Home | Cosmetica | Come Struccarsi Bene ed Avere una Pelle Pulita
come struccarsi bene ed avere una pelle pulita
come struccarsi bene ed avere una pelle pulita

Come Struccarsi Bene ed Avere una Pelle Pulita

Come Struccarsi Bene ed Avere una Pelle Pulita – Credo che a tutte le donne sia capitato di tornare di sera a casa, piuttosto stanche e buttarsi subito a letto.

Tuttavia, se tendi a truccarti ogni giorno, questa è un’azione da evitare assolutamente, perché se non ti strucchi la sera, la tua pelle potrebbe rovinarsi parecchio.

Infatti, non struccandoti tutti i giorni, o utilizzando prodotti non idonei al tipo di pelle, la pelle del tuo viso potrebbe subire un precoce invecchiamento, avendo persino problemi di acne, punti neri, infiammazioni della pelle ecc.

Scopriamo, quindi, qual è il metodo migliore per struccarsi correttamente e quali prodotti utilizzare.

pulizia viso

Dunque, se anche tu vuoi evitare a lungo andare di avere una pelle sempre spenta, piena di rughe e visibilmente invecchiata, ricorda che ogni sera è bene trascorrere qualche minuto in bagno per struccarsi alla perfezione.

Naturalmente, quando dico che la tua pelle potrebbe invecchiare molto presto, non sto dicendo che non devi truccarti per niente nella tua vita, ma di avere sempre le giuste accortezze di struccarti nel miglior modo e di utilizzare sempre i giusti prodotti.

Sale
Collistar Struccatore Addolcente Bi-Fase Occhi-Labbra 200 Ml
  • Prodotto della casa collistar
  • Struccante
  • Made in Italy

Struccarsi è davvero semplice, lo fanno la gran parte delle ragazze e delle donne, che a loro volta e a seconda delle loro esigenze, utilizzano prodotti differenti.

Di fatti, c’è chi usa il latte detergente, chi le salviettine struccanti, chi l’acqua micellare e c’è persino chi preferisce l’acqua calda e un detergente apposito.

Se usi troppo trucco, come troppo fondotinta, oppure troppo mascara, troppa terra o troppo blush, struccarti potrebbe risultare difficile specialmente se non conosci i prodotti giusti.

Quindi, per evitare l’invecchiamento precoce della pelle e che la pelle perda il suo naturale colorito, devi scoprire qual è il miglior modo di struccare il tuo tipo di pelle, in modo da non soffrire di pori ostruiti e rughette.

Migliori Prodotti per Struccarsi

Quali Prodotti Utilizzare per Struccarsi?

Come ti dicevo pocanzi, diversi sono i prodotti con cui potersi struccare, dalle salviettine al latte detergente, dall’acqua calda ai detergenti appositi.

Dunque, nel tuo beautycase non devono mancare prodotti principali come:

  • Latte Detergente – con il quale puoi rimuovere con delicatezza ed efficacia il trucco dal viso.
    È indicato anche per le pelli più sensibili, e sul mercato ci sono molteplici brand di questo prodotto.
    Uno dei migliori è il latte detergente anti età della Collistar, con acido ialuronico e vitamine. Perfetto per occhi e viso, oltre a rimuovere il trucco efficacemente, deterge il viso e combatte i segni del tempo come le rughe.
    Sale
    Collistar Anti-Età Latte Detergente 200 Ml Con Acido Ialuronico
    • Prodotto della casa collistar
    • Detergente viso
    • Made in Italy
  • Detergente – è un prodotto ideale per una pulizia profonda, proprio perché riesce a detergere in profondità la pelle, eliminando qualsiasi traccia di makeup.
    Avene Gel Detergente Viso senza Sapone, permette una efficace pulizia del viso, lasciando una piacevole sensazione sulla pelle.
    Avene Gel Detergente Viso senza Sapone - 200 ml
    • Gel detergente viso
    • Senza sapone
    • 200 ml
  • Salvietta Struccante – è perfetta per struccarsi in maniera più rapida, e oltre a detergere rinfresca la pelle.
    Le salviette struccanti Garnier con Acqua Micellare sono adatte a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili, con una formula ipoallergenica struccano, detergono e leniscono.
    Garnier Salviette Struccanti all'Acqua Micellare per Pelli Sensibili -...
    • Struccano, detergono e leniscono in un unico gesto
    • Formula ipoallergenica
    • Adatto alle pelli sensibili
  • Lozione Struccante – è un prodotto ideale per struccarsi, in grado di tonificare la pelle e detergerla fino in profondità.
    Vichy Pureté Thermale 3 in 1 Soluzione Micellare e Struccante, depura il viso, tonifica la pelle e rimuove il trucco dagli occhi in modo delicato ed efficace.
    Sale
    Vichy Pureté Thermale 3En1 Soluzione Micellare e Struccante - 200 ml
    • Struccante da Vichy
    • Struccante da Donna
    • Prodotto originale ed esclusivo da Vichy

Per quanto riguarda sia il latte detergente che l’acqua micellare, devono essere utilizzati con dei dischetti di cotone, oppure con delle spugnette per il trucco, facilmente risciacquabili.

Come Ci Si Strucca?

Metodi Migliori per Struccarsi

Dunque, abbiamo appena visto quali sono i migliori prodotti da utilizzare per struccarsi. Andiamo a capire come possiamo utilizzarli nel miglior modo.

Per prima cosa, quindi, devi detergere la pelle con un apposito detergente, che sia delicato e non aggressivo.

Per fare questa operazione, ti consiglio di massaggiare il prodotto sul viso, magari con una spugnetta, e risciacquare.

Dopo aver deterso bene il viso, ti consiglio di utilizzare il latte detergente, oppure l’acqua micellare più adatta al tuo tipo di pelle (secca, mista o grassa).

Dunque, poni un po’ di latte detergente/acqua micellare sul dischetto e massaggia su tutto il viso.

Naturalmente, devi eseguire questa operazione fino a quando il trucco non verrà rimosso completamente.

In questo caso, puoi utilizzare più dischetti e più latte detergente.

Ovviamente, il latte detergente deve essere ben passato sugli occhi, per rimuovere il mascara e sulle labbra, in modo da eliminare qualsiasi residuo di rossetto, che potrebbe seccare le nostre labbra.

Sale
Collistar Struccatore Addolcente Bi-Fase Occhi-Labbra 200 Ml
  • Prodotto della casa collistar
  • Struccante
  • Made in Italy

Dopo esserti struccata correttamente, devi applicare del burro cacao emolliente sulle labbra, in modo da tenerle sempre ben idratate.

Per quanto riguarda la tipologia di latte detergente, ti consiglio di scegliere quello ideale per il tuo tipo di pelle, in modo da evitare di avere ulteriori problemi in seguito al suo utilizzo.

In commercio ci sono molte tipologie di latte detergente, ovviamente per ogni tipo di pelle, e persino arricchiti con ingredienti idratanti e tonificanti, per dare un po’ di vita in più alla pelle.

Struccarsi è davvero molto semplice.

Dopo aver deterso il viso e dopo aver ripulito il tutto con il latte detergente, ti consiglio di utilizzare il tonico, che devi massaggiare con un dischetto su tutto il viso, insistendo sulla zona T.

Il tonico, infatti, è ideale per rimuovere ulteriori residui di trucco e per trattare i pori, specialmente quelli aperti.

Infine, dopo esserti accuratamente struccata, ti consiglio di applicare sul viso una crema idratante, che risulta essenziale per la pelle, in quanto la idrata e riequilibra il suo pH, in seguito ai prodotti utilizzati.

Ovviamente, anche in questo caso, la crema idratante migliore da utilizzare, deve essere scelta a seconda del proprio tipo di pelle, che sia grassa, mista o secca.

Struccante Migliore

Qual è il Prodotto Migliore da Scegliere per Struccarsi?

Struccarsi è di fondamentale importanza per avere un viso sempre bello tonico e radioso.

Tuttavia, quello che non fanno molte ragazze, è leggere quali sono gli ingredienti che compongono il prodotto che acquistano.

Leggere le etichette, è molto importante, perché solo in questo modo possiamo capire quali sono gli ingredienti che lo compongono, se si tratta di ingredienti che possano provocare allergie oppure meno.

Se la tua pelle è secca, ti consiglio di utilizzare un prodotto a base di olio di cocco, oppure scegliere un latte detergente a base di acidi grassi essenziali, in modo da nutrire e idratare la pelle.

come struccarsi

Se la tua pelle è grassa o mista, invece, ti sconsiglio l’utilizzo di struccanti a base di olio, in quanto andresti soltanto a irritare le ghiandole sebacee, che a loro volta produrranno infinite quantità di sebo.

In questo caso, quindi, ti consiglio dei prodotti che non abbiano una formulazione oleica, e ti sconsiglio persino quelli a base di acidi grassi.

Certo, la pelle deve essere idratata, ma nel miglior modo.

Pulizia del Viso

Come Eliminare le Impurità del Viso

La pulizia del viso è un trattamento estetico di base ideale per rimuovere dalla viso tutte le impurità, le cellule morte e persino i punti neri che punteggiano tutto il nostro viso.

Tuttavia, molte ragazze pensano che si tratti di un’operazione da effettuare solo in prossimità di alcuni eventi particolari, per eliminare al momento tutte le impurità dal viso.

Sale
Collistar Struccatore Addolcente Bi-Fase Occhi-Labbra 200 Ml
  • Prodotto della casa collistar
  • Struccante
  • Made in Italy

A differenza di quanto si possa pensare, però, la pulizia del viso deve essere considerato un rituale da eseguire spesso e non solo in alcuni casi, perché ci aiuta a mantenere la pelle del viso sempre ben pulita e idratata.

Ovviamente, per farla, non bisogna andare obbligatoriamente dall’estetista, ma è possibile farla da sole in casa, utilizzando prodotti naturali.

Perché è importante la pulizia del viso?

E’ di estrema importanza effettuare spesso una pulizia del viso, in modo da eliminare tutte le impurità, lo smog, le cellule morte e i residui di trucco che si accumulano sulla pelle. Se non viene effettuata spesso, quindi, è possibile soffrire di punti neri, brufoletti, piccole rughe e macchie sulla pelle.

Pulizia del Viso Fa da Te

Grazie a una naturale pulizia del viso fai da te, è possibile trattare nel miglior modo la pelle del viso, evitando di nuocere al suo pH. Sappiamo bene che, la pelle del viso ha bisogno di respirare, di essere ben pulita e idratata, grazie a piccole azioni. Così facendo, dunque, è possibile evitare imperfezioni, impurità e che la pelle invecchi precocemente.

Per fare la pulizia del viso in casa, basta davvero poco tempo e pochissimi ingredienti, facilmente reperibili. Grazie a questo trattamento da fare in casa, hai la possibilità di detergere in profondità la pelle, aprire i pori, chiudere i pori, purificare la pelle e idratarla correttamente.

Per una corretta pulizia del viso, bisogna prima di tutto aprire i pori, in modo da eliminare eventuali impurità sotto pelle.

Quindi, prima di procedere con la pulizia del viso, devi utilizzare il vapore, in modo da eliminare ogni residuo di sudore, dilatare i pori e purificare la pelle.

In questo caso ti consiglio di effettuare una sauna del viso, versando dell’acqua bollente in un recipiente abbastanza capiente.

Dunque, posizionando un asciugamano sulla testa, esponi il viso al vapore. Dopo quest’azione, devi effettuare un scrub per il viso, in modo da rimuovere ogni traccia di impurità e cellule morte. In questo modo, quindi, puoi permettere alla pelle di respirare.

Gli ingredienti da utilizzare per il viso sono facilmente reperibili:

  • Bicarbonato di sodio;
  • Miele;
  • Acqua;
  • Zucchero.

Massaggiando bene il prodotto sul viso e risciacquando al meglio, hai la possibilità di purificare la pelle e nutrirla grazie ai migliori prodotti da acquistare.

Dopo lo scrub, devi chiudere i pori della pelle del viso, con un tonico ideale per il tuo tipo di pelle. Hai la possibilità di prepararne uno in casa o di acquistarne uno direttamente in farmacia o al supermercato.

Miglior Struccante Viso

Struccante Bifasico Collistar Dove Si Compra

Se anche tu sei alla ricerca di uno struccante ideale per pulire alla perfezione la pelle, ti consiglio il Bifasico di Collistar, che risulta ideale persino per gli occhi e le pelli più delicate.

come trattare la pelle del viso

Grazie alla rivoluzionaria formula da cui è composto, ovvero quella bi-fase, contenente estratti vegetali di calendula e di malva, hai la possibilità di rimuovere perfettamente tutti i tipi di trucco, anche quelli resistenti all’acqua. È lo struccante perfetto anche per le pelli sensibili, in quanto risulta molto delicato e sicuro.

È uno fra i migliori prodotti in commercio, in quanto grazie alla sua formazione bifasica, a base di olio e acqua, si ha la possibilità di donare freschezza e benessere alle pelle del viso, tutte le volte che lo si utilizza. Si tratta, inoltre, di un prodotto ipoallergenico e si può utilizzare persino per struccare le labbra.

Se anche tu sei alla ricerca di un prodotto sicuro e perfetto, puoi acquistare questo struccante bifasico Collistar direttamente su Amazon, infatti lo trovi al prezzo di € 14,90 per la confezione da 200 ml.

Sale
Collistar Struccatore Addolcente Bi-Fase Occhi-Labbra 200 Ml
  • Prodotto della casa collistar
  • Struccante
  • Made in Italy

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.