Home | Shopping | Lavany Scaldacera Kit Depilazione Con Cera
lavany scaldacera kit depilazione con cera
lavany scaldacera kit depilazione con cera

Lavany Scaldacera Kit Depilazione Con Cera

Lavany Scaldacera Kit Depilazione Con Cera – Fare la ceretta è uno dei metodi di epilazione preferito dalle donne, perché i peli ricrescono più lentamente e più sottili, rispetto ad altri sistemi di depilazione, come il rasoio e la crema depilatoria, che non fanno altro che farli irrobustire maggiormente.

La tecnica della ceretta, consiste nell’estrazione del pelo dalla superficie cutanea, estirpandolo in questo modo dal follicolo.

Sebbene i metodi di depilazione siano tanti e tutti diversi fra loro, la ceretta resta una delle tecniche preferite dalle donne, proprio perché ci si riesce a depilare con maggiore efficacia. Andiamo a vedere quali sono i vantaggi e gli svantaggi della ceretta.

Cera per Depilazione

Come Si Applica la Cera sulle Gambe?

In commercio esistono due tipi di ceretta: a freddo e a caldo.

Per quanto riguarda la cera a caldo, questa viene scaldata in un apposito contenitore, e poi con l’aiuto di un bastoncino viene applicata sulla zona da depilare.

Dopo aver applicato la cera, si attendono alcuni secondi per poterla fare indurire, prima di strappare.

occorrente per la ceretta a caldo

La cera a caldo, prevede un limite di temperatura che non deve essere superato.

Il limite previsto per prevenire irritazioni, ustioni e abrasioni è di 42°C, in quanto il tempo di fusione è davvero minimo.

Naturalmente, però, non tutte le donne possono beneficiare della cera a caldo, proprio perché la ceretta varia a seconda del tipo di pelo e del suo sviluppo.

In ogni caso si consiglia di effettuarla ogni 21 giorni, ovviamente tenendo ben presenti tutte le precauzioni da adottare.

Per esempio, in estate dopo la depilazione con ceretta, non bisogna subito esporsi al sole, ma è opportuno aspettare qualche ora o addirittura alcuni giorni.

Sale
Lavany Scaldacera, Kit Depilazione Con Cera, Temperatura Registrabile,...
  • SCIOGLIE LA CERA RAPIDAMENTE: Si riscalda più velocemente degli altri fornelli scalda cera;...
  • PERFETTO PER TUTTI I TIPI DI CERA: Il fornello ha un contenitore per la cera di 400 g (14 oz);...
  • DESIGN FACILE DA USARE: Ha un display LCD che mostra la temperatura interna ed evita le scottature;...

Inoltre, devi sapere anche che, dopo aver fatto la ceretta, non hai la possibilità di applicare sulle zone interessate, dei prodotti di qualsiasi tipo, proprio perché ogni prodotto contiene al suo interno sostanze irritanti, che potrebbero provocarti arrossamenti.

Sappiamo bene che dopo la ceretta la pelle appare irritata e arrossata.

Sebbene si tratti di un problema del tutto normale, è possibile rimediare con idonee creme post-depilazione. Grazie a questo speciale tipo di crema post depilatoria, infatti, puoi dare maggior sollievo alla parte che hai appena depilato, in brevissimo tempo.

Ceretta: Pro e Contro

Ceretta a Caldo Tutto Quello che Devi Sapere

Ovviamente, anche per la ceretta proprio come accade con qualsiasi altro metodo di depilazione, ci sono dei pro e dei contro da tener ben presenti prima e dopo aver effettuato la ceretta. Andiamo a vederli insieme!

Pro della Ceretta

Sappiamo bene che la ceretta ha un effetto piuttosto durevole, dato che viene effettuata una sola volta al mese, o al massimo ogni due settimane.

A differenza degli altri metodi, dunque, permette di far riposare la pelle per un determinato periodo di tempo.

In questo lasso di tempo, che si può caratterizzare anche da un mese, il pelo si sviluppa senza alcuna interruzione, come avviene invece con l’utilizzo di altri metodi come il rasoio.

Oltre a questo vantaggio, la ceretta ne ha molti altri.

Per esempio, dopo essersi depilate con il rasoio, la crema o altri metodi la pelle appare molto ruvida, invece, con la ceretta risulta setosa e piuttosto morbida. Questo accade perché diversamente dal rasoio, il pelo viene estratto dalla radice e non viene tagliato solo in superficie.

Grazie alla ceretta, soprattutto quella a caldo, si può beneficiare di una pelle liscia e impeccabile!

Inoltre, diversamente da altri metodi, la ceretta è un sistema piuttosto economico e decisamente più efficace, che attualmente può essere effettuata in diversi modi, in quanto oltre alla cera a caldo esiste anche quella a freddo.

Contro della Ceretta

Come abbiamo appena visto, la ceretta è un metodo piuttosto efficace per depilarsi e per far durare la depilazione più a lungo possibile.

Tuttavia, come presenta dei vantaggi presenta anche degli svantaggi.

Il primo svantaggio della ceretta, riguarda proprio la sua applicazione, che per molte ragazze soprattutto all’inizio, può risultare abbastanza dolorosa.

benessere della pelle

Ma grazie a varie applicazioni, la pelle si abitua presto e il dolore non è più forte come all’inizio.

Un altro svantaggio che riguarda la ceretta, consiste proprio nella crescita dei peli incarniti.

Di fatti, se applicata male, ovvero al contrario del senso del pelo, può provocare la crescita dei peli incarniti, soprattutto per quanto riguarda la zona dell’inguine.

Devi sapere che la ceretta totale all’inguine, potrebbe essere piuttosto pericolosa, soprattutto se si formano i peli incarniti, che potrebbero infettarsi e provocare fastidiosi brufoletti.

La ceretta presenta un altro svantaggio, che consiste nelle irritazioni e nelle allergie che potrebbero colpire alcuni soggetti. Di fatti, se la tua pelle è piuttosto sensibile, lo strappo potrebbe causarti dei segni molto evidenti e persino piccoli ematomi.

Ceretta Rimedi Contro le Irritazioni

Consigli per Evitare gli Svantaggi della Ceretta

Dunque, se hai intenzione di fare la ceretta, ti consiglio di prendere le giuste precauzioni, in modo da evitare irritazioni, brufoletti e la comparsa di arrossamenti.

Quindi, prima di fare la ceretta, ti consiglio di disinfettare, pulire e asciugare molto bene la zona da trattare.

Inoltre, ti consiglio di non esporti al sole sia prima che dopo aver fatto la ceretta, perché la tua pelle potrebbe irritarsi parecchio e, ti consiglio anche di scegliere prima il tipo di ceretta adatta al tuo tipo di pelle.

Infatti, se utilizzi un tipo di cera troppo resistente per la tua pelle sensibile, potresti soffrire inutilmente.

Sale
Lavany Scaldacera, Kit Depilazione Con Cera, Temperatura Registrabile,...
  • SCIOGLIE LA CERA RAPIDAMENTE: Si riscalda più velocemente degli altri fornelli scalda cera;...
  • PERFETTO PER TUTTI I TIPI DI CERA: Il fornello ha un contenitore per la cera di 400 g (14 oz);...
  • DESIGN FACILE DA USARE: Ha un display LCD che mostra la temperatura interna ed evita le scottature;...

Per far si che i peli rallentino la loro crescita e riducano il loro spessore, ti consiglio di effettuare la ceretta una volta al mese oppure ogni due settimane.

Una cosa molto importante che devi assolutamente ricordare dopo ogni volta che ti depili, è l’idratazione. Infatti, dopo aver fatto la ceretta devi assolutamente idratare la tua pelle, in modo da evitare che si secchi.

Un valido prodotto da utilizzare in questo caso, è l’aloe vera che risulta davvero efficace in caso di pelle secca.

Migliore Ceretta a Caldo

Lavany Scaldacera Kit Depilazione Con Cera su Amazon

La ceretta a caldo viene solitamente preferita dalla gran parte delle ragazze, specialmente se effettuata da un’estetista competente.

La cera a caldo, infatti, risulta essere il sistema più efficace per aver dei risultati perfetti. Infatti, a differenza della cera a freddo, che consiste nelle strisce depilatorie già pronte, quella a caldo lascia la pelle setosa e morbida per alcune settimane.

Inoltre, grazie alla cera a caldo, è possibile evitare il rischio di peli incarniti e la follicolite, che risulta piuttosto fastidiosa specialmente durante il periodo estivo. La ceretta a caldo, inoltre, viene utilizzata con l’aiuto di un apposito scaldacera e dei bastoncini per essere spalmata.

Ma qual è il miglior scaldacera in commercio? Sicuramente: Lavany Scaldacera Kit Depilazione, un rivoluzionario ed efficace scaldacera per una depilazione impeccabile.

gambe depilate

Grazie a questo kit, contenete lo scladacera, 4 bastoncini applicatori e 4 bustine di cera, hai la possibilità di fare la ceretta facilmente e velocemente.

A differenza di molti altri scaldacera presenti in commercio, questo innovativo vaso per scaldare la ceretta, si riscalda in maniera molto più veloce e riesce a sciogliere la cera in brevissimo tempo.

Con questo prodotto, dunque, hai una maggiore possibilità di risparmiare sulla temperatura. Vuoi uno strumento per la depilazione professionale e direttamente a casa? Perché non lo acquisti su Amazon?

ai davvero la possibilità di risparmiare! Infatti, questo scaldacera professionale è disponibile su Amazon al prezzo di € 32,99.

Sale
Lavany Scaldacera, Kit Depilazione Con Cera, Temperatura Registrabile,...
  • SCIOGLIE LA CERA RAPIDAMENTE: Si riscalda più velocemente degli altri fornelli scalda cera;...
  • PERFETTO PER TUTTI I TIPI DI CERA: Il fornello ha un contenitore per la cera di 400 g (14 oz);...
  • DESIGN FACILE DA USARE: Ha un display LCD che mostra la temperatura interna ed evita le scottature;...

Nella confezione, oltre a trovare lo scaldacera, trovi anche bastoncini per spalmare la ceretta e bustine di ceretta.

Dunque, risulta il miglior kit per la depilazione presente in commercio, e a un prezzo straordinario!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.