Airtal Mal di Schiena Opinioni
Il mal di schiena affligge molte persone, è un dolore che spesso impedisce le normali attività quotidiane, ancora di più l’attività lavorativa. Molte persone hanno varie patologie che portano ad avere mal di schiena pressoché di continuo o molto frequentemente ma anche altre persone possono accusare mal di schiena occasionalmente, per diverse possibili cause. Uno sforzo particolare, una postura sbagliata, un colpo d’aria o un dolore legato ad altre patologie ed ecco che la schiena si blocca ed ogni movimento diventa difficile. Per questo si possono provare molti rimedi ma uno si rivela particolarmente efficace, almeno vedendo le Opinioni di chi lo ha provato: Airtal Mal di Schiena Opinioni.
Le Cause del Mal di Schiena
Indice dei Contenuti
Il capitolo del Mal di Schiena si riempie di potenziali cause, le più disparate. Nella maggior parte dei casi la causa è uno sforzo che va ad interessare i muscoli dorsali. In tanti altri casi si tratta di semplici contratture muscolari dovute a posture errate.
Una banale influenza può portare a dolori muscolari e articolari che comunque sono particolarmente fastidiosi sebbene assolutamente transitori senza alcuna conseguenza.
Non bisogna trascurare il mal di schiena causato da ernie vertebrali o da altre malattie come la spondiloartrosi che ha un carattere piuttosto continuativo o ancora il mal di schiena che ha come base un cedimento vertebrale o una osteoporosi di cui soffrono soprattutto persone aziane o donne in menopausa.
Il Mal di Schiena può essere indotto anche da malattie a carico di altri organi quali un problema renale, intestinale, alla milza, al pancreas, alla cistifellea e molto altro ancora.
Come intervenire sul mal di schiena
Se il dolore è indotto da una contrattura muscolare, spesso l’applicazione di calore sulla parte dolente può rivelarsi utile nell’attenuazione del dolore. Se, al contrario, si è fatto uno sforzo eccessivo è possibile che il Mal di Schiena che insorge successivamente sia dovuto ad uno stiramento dei muscoli dorsali, in particolare del gran dorsale.
A fronte di uno stiramento muscolare si realizza un’infiammazione del muscolo che duole. L’applicazione di ghiaccio in questo caso contrasta l’infiammazione e riduce il Mal di Schiena.
Se non si tratta di un dolore dal carattere assolutamente passeggero conviene comunque rivolgersi al medico affinché venga posta la giusta diagnosi e messa in essere la migliore terapia.
Farmaci contro il Mal di Schiena
Se il dolore è molto modesto o se si è in particolari condizioni, come nel caso di gravidanza o allattamento, del comune Paracetamolo si può rivelare utile ma se il dolore è più intenso, difficilmente questo farmaco potrà avere grande utilità.
La grande famiglia dei FANS, farmaci antinfiammatori e antidolorifici è la scelta più percorsa sia dai medici che attraverso farmaci consigliati dai farmacisti.
L’uso di questi farmaci ha comunque delle controindicazioni e il loro uso deve essere assolutamente limitato nel tempo. Meglio rivolgersi al medico che potrà autorizzarne l’uso o meno e comunque dare indicazioni precise sulla quantità e il tempo d’uso.
Airtal Mal di Schiena Opinioni
Airtal è un farmaco che rientra in questa ampia famiglia di farmaci. La sua molecola base è l’aceclofenac e si trova in commercio sotto forma di compresse, bustine granulari o pomata per l’applicazione locale.
Ciascuna compressa o bustina contiene 100 mg di principio attivo e la dose consigliata giornaliera è di 200 mg, quindi una ogni 12 ore. Questo farmaco non deve essere usato durante la gravidanza, in presenza di problemi intestinali e allo stomaco attuali e pregressi, in soggetti asmatici e con problemi epatici, renali o cardiaci.
Ribadiamo l’importanza di consultare il medico prima di cominciare ad assumere Airtal come anche altri FANS. Le persone che l’hanno usato e lo stanno usando riferiscono benefici derivanti dall’uso di Airtal in caso di molti dolori diversi tra cui certamente il Mal di Schiena.
Hai trovato utile questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.