Allungamento del Pene: Funziona? Cosa Sapere?

Allungamento del Pene: Funziona? Cosa Sapere?

Se anche tu sei interessato all’argomento come allungare il pene probabilmente ti consolerà sapere che molti italiani cercano su internet metodi per l’allungamento del pene (non solo in italiano, ma anche in inglese, con la classica ricerca enlarge your penis): in quest’articolo cerchiamo di fare chiarezza su questo argomento e sul mondo delle prestazioni sessuali, ovvero della paura di impotenza e di quali sistemi sono oggi disponibili (analizzando se questi sono o meno efficaci).

Una delle prime ricerche che viene effettuata su Google, quando si parla di “dimensioni” è proprio quella dimensioni standard pene: uno dei siti più famosi sull’argomento è sicuramente lo Studio Urologico Gallo, dove sono presenti tantissimi contenuti, informazioni ed approfondimenti dedicati all’argomento.

È Possibile Aumentare Le Dimensioni del Pene?

La risposta più corretta a questa domanda è dipende. Oggi sono infatti disponibili diverse tecnichestrumentiaggeggi per l’allungamento del pene:

  • Tecniche Manuali
  • Interventi Chirurgici
  • Pillole e Creme Per aumentare turgore, larghezza o erezione
  • Pompe per l’ingrandimento del pene

È chiaro che i risultati che si possono ottenere sono differenti a seconda della casistica e della persona, ma in quest’articolo cercheremo di spiegare, passo passo, quali sono i migliori metodi e strumenti disponibili oggi per allungare il pene o per migliorare l’erezione.

Precisiamo inoltre che spesso, online, si possono leggere articoli che propongono “la soluzione miracolosa” o delle “soluzioni fai da te” che non sono consigliate da specialisti (incluse le pompe per l’ingrandimento o le manipolazioni che hanno come obiettivo il miglioramento della circolazione sanguigna e/o l’irrobustimento dei vasi sanguigni presenti sul pene).

Ricordiamo infatti che è proprio l’afflusso di sangue al pene a generare l’erezione e l’irrigidimento delle parti molli, in seguito all’aumento della pressione.

L’Intervento Chirurgico

Si tratta sicuramente della soluzione più costosa ed estrema: l’intervento chirurgico di allungamento del pene viene infatti proposto dagli specialisti solo in casi reali di pene piccolo (o micropene).

Altri casi nei quali viene consigliato (previa visita con uno specialista) l’intervento sono:

  • Accorciamento eccessivo del pene dovuto a Malattia di Peyronie
  • Epispadia o Ipospadia grave
  • A seguito di amputazioni dovute ad interventi chirurgici o a seguito di traumi

Attenzione però a non confondere i casi di pene piccolo con i casi di dismorfofobia peniena, ovvero nella convinzione psicologica o paura di avere un pene piccolo, patologia che spesso sfocia in attacchi d’ansia, depressione o portare addirittura all’isolamento sociale del paziente.

Le Dimensioni Standard del Pene

I professionisti, secondo degli studi effettuati sulle dimensioni del pene nella popolazione normale, hanno stabilito delle dimensioni standard, relative dunque alla media della popolazione:

  • 8 – 10 Cm per lo stato di flaccidità
  • 12 – 16 Cm per lo stato di erezione (con una circonferenza che, in soggetti normali, deve superare i 12 cm)

Questi parametri sono stati stabiliti misuranto il pene dal pube alla punta del glande tenendo l’organo stirato.

Quando si parla di micropene?

Leggendo questo paragrafo, sicuramente, ti sentirai più tranquillo: gli esperti parlano di micropene solo quando allo stato flaccido il pene misura meno di 4 cm e, in fase di erezione, non superi i 7,5 cm.

La Pompa Per l’Ingrandimento del Pene

Fatte queste doverose premesse cerchiamo di capire quali sono gli strumenti che possono favorire un ingrandimento del pene.

Le Pompe per ingrandire il pene sono uno degli strumenti più famosi: costituite da un cilindro all’interno del quale va inserito il pene, la pompa (che può essere manuale o elettrica) crea in pratica una parziale condizione di vuoto favorendo l’espansione del pene.

Tecnicamente, il vuoto parziale fa sì che la pressione dei vasi sanguigni aumenti, permettendo così un temporaneo ingrandimento del pene.

Questo tipo di pompe viene a volte consigliato e spesso utilizzato in casi di impotenza.

Trazione Per Allungamento del Pene

Non tutti sanno che esistono . degli strumenti che permettono di accrescere la distanza dalla base del pene al glande, facendo allungare l’asta: si tratta di strumenti cilindrici che vanno inseriti intorno al pene ed allungati nel corso del tempo: alcuni di questi prevedono anche l’utilizzo di veri e propri pesi, ma queste soluzioni sembra non diano risultati apprezzabili ed anzi vengono ritenute pericolose e dolorose.

I tessuti del pene, molli e flessibili, messi sotto stress, potrebbero danneggiarsi al punto da non essree più in grado di mantenere una corretta e completa erezione.

Mungitura del Pene (Jelqing)

Si tratta di una tecnica simile a quella utilizzata per la mungitura delle vacche (da cui il nome): una vera e propria manipolazione del pene attraverso la “spremitura” del pene dalla base dell’asta all’inizio del glande: non ci sono studi scientifici che testimoniano i risultati anche se la pratica viene considerata piacevole da diverse persone.

Italvigor: Gel Naturale Per Aumentare il Volume del Pene

Fra le varie cremegel per l’ingrandimento del pene, abbiamo deciso di citare esclusivamente Italvigor (www.italvigor.it)poiché si tratta di un prodotto Made in Italy al 100%, presente  nel registro europeo come cosmetico.

Si tratta di un Gel senza profumi a base di estratti vegetali che, secondo quanto spiega lo stesso produttore:

  • Aumenta le dimensioni e la durezza del pene *3 volte di più
  • Permette di avere rapporti sessuali più lunghi
  • È un prodotto dermatologicamente testato

Si tratta di un gel per il massaggio del pene con potere riscaldante e volumizzante: per chi ordina 2 confezioni di gel è possibile ottenere inoltre un OMAGGIO, la Pompa Vacuum del valore di mercato di 40,00 € (come dichiara il produttore).

Attualmente il prodotto è in offerta limitata con uno sconto del 50%, per approfittarne puoi cliccare sul bottone qui di seguito:

Ordina ItalVigor: 50% di Sconto e Paghi alla Consegna + Pompa OMAGGIO

Se quest’articolo ti è piaciuto ricorda di commentare, oppure condividerlo su facebook.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.