Art Naturals Sapone Antifungino Con Olio di Tea Tree

art naturals sapone antifungino con olio di tea tree

Art Naturals Sapone Antifungino Con Olio di Tea Tree – Conosciuto anche con il nome di olio essenziale di tea tree, questo speciale prodotto di origini naturali, risulta essere un valido antifungino e antisettico, proprio perché va a purificare e a rinforzare il sistema immunitario.

Per quale scopo viene utilizzato il tea tree? A cosa serve nello specifico?

Quali sono le sue proprietà benefiche di cui tutti noi possiamo godere? Partiamo dal fatto che, questo speciale olio viene utilizzato per curare le micosi, come per esempio la candida, ma può essere utilizzato anche a da tutti coloro che hanno una pelle acneica, in quanto contrasta le irritazioni e le affezioni, in caso di prurito.

Olio Essenziale: Cos’è e Perché si Utilizza?

Con il termine olio essenziale facciamo riferimento a una sostanza chimica complessa, che si costituisce da un mix di terpeni, alcoli, chetoni, eteri, fenoli e così via. L’olio essenziale si ottiene attraverso il metabolismo di una pianta di tipo aromatico, che è in grado di produrlo tramite distillazione in corrente di vapore.

prendersi cura della pelle

La gran parte degli oli essenziali si caratterizza da molteplici proprietà, che naturalmente dipendono dalla tipologia di pianta dal quale viene ricavato questo prodotto. Inoltre, l’olio essenziale si utilizza anche per la propria salute, in questo caso facciamo riferimento all’aromaterapia.

Tuttavia, se si decide di utilizzare un olio essenziale a scopo terapeutico, bisogna assicurarsi che sull’etichetta del prodotto compaia la dicitura “per alimenti” oppure “per uso interno”.

Proprietà dell’Olio Essenziale di Tea Tree

Come abbiamo appena visto, in commercio ci sono molteplici tipi di oli essenziali, ideati tutti per determinati scopi.

Quello di cui voglio parlarti oggi, è l’olio essenziale di tea tree, che viene spesso utilizzo per la cura delle pelli sensibili e per la cura della pelle acneica, in quanto contiene si caratterizza principalmente da proprietà disinfettanti, antifungine e antibatteriche.

Per quanto concerne l’uso interno di olio essenziale di tea tree, bastano appena due gocce in un cucchiaino di miele per curare le infezioni delle vie respiratorie, causa maggiore di tonsillite, faringite, raffreddore, mal di gola, herpes, candidosi e così via.

Quanto all’uso topico di questo speciale olio essenziale, invece, che si usa come antifungino per contrastare i funghi della pelle e delle micosi delle unghie dei piedi, oppure come antivirale per verruche, porri ed herpes, e come antibiotico sulle ustioni e specialmente sulle ferite infette.

È possibile beneficiare delle sue proprietà benefiche come mucolitico.

Infatti, in casi del genere, l’olio di tea tree assicura un maggior benessere per le vie respiratorie, contrastando effettivamente le sindromi di tipo influenzale, che si caratterizzano dalla presenza di catarro e muco. Inalando l’olio essenziale di tea tree, dunque, è possibile beneficiare dell’azione fluidificante ed espettorante delle vie respiratorie.

Inoltre, si utilizza come un vero e proprio antinfiammatorio perché non irrita. In questo caso, si consiglia il suo utilizzo per l’uso locale, in particolar modo sulle zone più delicate, come la bocca, la vagina, le mucose e l’ano.

Dunque, in casi simili, l’olio svolge un’azione antisettica, sfiammando la zona colpita da irritazione e bruciore. Per quanto riguarda l’applicazione dell’olio di tea tree come antinfiammatorio, bisogna unire questo olio a del gel di aloe vera puro, per beneficiare al massimo dell’azione antisettica e antinfiammatoria.

Sai che è possibile utilizzarlo anche come antiparassitario? Infatti, risulta un valido aiuto se utilizzato per contrastare le infestazioni di parassiti, come i pidocchi.

Ricapitolando, l’olio di tea tree è essenziale per:

  • contusioni;
  • foruncoli;
  • ascesso;
  • herpes;
  • acne;
  • brufoli;
  • punture d’insetto;
  • infezioni delle vie respiratorie;
  • infezioni vaginali come la candida o le cisti;
  • dermatite;
  • vene varicose;
  • placca dentale;
  • verruche.

Per quanto riguarda il suo uso interno, quest’olio viene impiegato come integratore alimentare, con la facoltà di proteggere l’organismo e rafforzare il sistema immunitario.

Come Utilizzare l’Olio Essenziale di Tea Tree

Se unisci alcune gocce di questo olio a una crema neutra, oppure se lo utilizzi come unguento per massaggi, o ancora come prodotto per prevenire le dermatiti, hai la possibilità di contrastare effettivamente le irritazioni, i bruciori e gli arrossamenti.

Per un maggio beneficio, ti consiglio di unirlo ad altri oli, come quello di mandorle che vanta di proprietà idratanti.

bagnoschiuma micosi piedi

Olio Essenziale di Tea Tree e Candida

Questo speciale olio dalle proprietà antisettiche e antibatteriche, ma anche antifungine, è l’ideale per i sintomi della candida, quell’infezione fungina dei genitali, che si presenta sia nelle donne che negli uomini.

In caso di candida dei genitali, dunque, l’olio essenziale di tea tree agisce in maniera molto sicura, perché contrasta e previene l’insorgenza della candidosi.

Moltissime infatti sono le ricerche scientifiche che dimostrano, che in determinati casi l’olio essenziale di tea tree vanta di un’azione molto simile a quella dei prodotti antimicotici, antibatterici e di origine chimica.

È stato rilevato anche che vanta di una notevole azione antibatterica o batteriostatica, a seconda della quantità che se ne utilizza, agendo su batteri piuttosto resistenti agli antibiotici.

Risulta, dunque, un valido aiuto in caso di Staphylococcus aureus e Candida albicans, che presentano dei virus piuttosto resistenti alle varie terapie farmacologiche, proprio perché in questo caso non riescono a sviluppare resistenza contro il tea tree.

Olio Essenziale di Tea Tree in Cosmesi

Viene spesso utilizzato anche in cosmetica, proprio perché risulta un valido aiuto per la preparazione di prodotti cosmetici, come lo shampoo, dentifricio, crema, collutorio, in quanto vanta persino di proprietà rinfrescanti e deodoranti.

In molti casi, infatti, è possibile creare un detergente antisettico, unendo questo olio a un bagnoschiuma neutro e potenziare la sua azione antibatterica e antifungina.

Ovviamente, in commercio ci sono moltissimi bagnoschiuma a base di tea tree, che donano un effettivo potere antibatterico, soprattutto in caso di micosi.

Miglior Bagnoschiuma Corpo E Piedi Antifungino

Se anche tu sei alla ricerca di un valido bagnoschiuma antifungino per contrastare funghi e micosi, hai la possibilità di affidarti ad Art Naturals.

Si tratta di uno speciale bagnoschiuma a base di tea tree, che risulta un valido aiuto anche in caso di micosi ai piedi, oppure in caso di infezioni micotiche dell’inguine e in caso di cattivi odori.

olio essenziale tea tree

Quindi, se stai cercando un valido prodotto per eliminare i cattivi odori dai piedi, causati principalmente da una vita molto attiva, oppure idratare e curare la tua pelle, questo bagnoschiuma fa al caso tuo.

Infatti, facciamo riferimento a un prodotto ideale per una pelle veramente pulita, fresca e sana.

Trattandosi, quindi, di un bagnoschiuma realizzato con una miscela di oli speciali, vanta di un potere antimicotico molto forte su tutti i tipi di pelle.

Quindi, puoi utilizzarlo anche se hai la pelle molto sensibile, proprio perché il tea tree è ideale per le pelli sensibili. Contenente al suo interno ingredienti naturali al 100%, puoi acquistarlo direttamente su Amazon al prezzo di € 12,95 per la confezione da 354,90 ml.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.