Blefaroplastica e Soft Surgery: Cosa Sapere?
Blefaroplastica e Soft Surgery: Cosa Sapere? Una delle ultime tendenze in campo medico – estetico (ovvero nel campo della medicina estetica) è quella di scegliere metodologie meno invasive per fare interventi di carattere estetico, nell’articolo di oggi parliamo della metodologia PLEXR, ecco cosa sapere.
Si tratta di una nuova metodologia, la Plasma Exeresi (o Plexr appunto) che permette numerosissime applicazioni, dalla blefaroplastica al lifting del viso e del corpo, passando per il trattamento risolutivo di discromie della pelle, strie distense periombelicali e/o asportazione di nei, fibromi, cheloidi, verruche, xantelasmi.
Grazie alla nuova metodologia PLEXR è possibile anche intervenire su acne e cicatrici post acneiche, secondo un concetto di chirurgia non ablativa: il tessuto viene praticamente sublimato.
Per quanto riguarda la blefaroplastica tutto parte da un problema molto diffuso nella popolazione con l’avanzare dell’età: molte persone infatti presentano un eccesso di cute nelle palpebre superiori: questo eccesso di pelle conferisce un’aria stanca e datata.
Il trattamento non ablativo viene effettuato senza bisturi, con la metodica della plasma exeresi, il che consente di:
- Fare una anestesia locale con una semplice pomata anestetica
- Controllare il risultato durante l’intervento
- Assenza di decorso post operatorio
- Risultati immediatamente visibili
- Costi contenuti
- Intervento ripetibile fino al conseguimento del risultato voluto
Questa nuova metodologia di intevento dunque viene chiamata soft surgery proprio perché non prevede l’utilizzo di bisturi ed offre risultati estremamente soddisfacenti o di elevata qualità, tanto che si sta diffondendo sempre di più in Italia e sta conquistando tante persone che amano curare il proprio corpo ma che magari hanno paura dei classici interventi con bisturi ed anestesia.
E tu ne avevi mai sentito parlare della metodologia PLEXR? Hai trovato interessante quest’articolo? Condividi Pagine della salute.it su facebook, oppure segnalaci altri contenuti interessanti!
Paginedellasalute.it è un sito dedicato al mondo della salute e della medicina tenuto da appassionati dell’argomento, non siamo esperti o professionisti, semplici curiosi che si documentano sulle tematiche legate alla medicina, alla salute ed alla psicologia.