Cera Ortodontica: Prezzo, Come si usa, Funziona?

La cera ortodontica è indispensabile per chi ha un apparecchio ortodontico poiché evita che l’apparecchio strofinando sulle labbra o le guance le irriti creando fastidio e dolore.

In quest’articolo scoprirai cosa è la cera ortodontica, a cosa serve, come applicare la cera ortodontica e dove acquistarla.

Come probabilmente avrai visto dal box qui sopra, puoi acquistare una delle migliori cere ortodontiche disponibili in commercio, ovvero la Cera Ortodontica GUM comodamente su Amazon ad un ottimo prezzo e con la spedizione veloce.

La cera ortodontica protettiva previene infatti le lesioni della mucosa causate dai fili e/o dalle bande metalliche dell’apparecchio.

La cera GUM poi è sviluppata appositamente per aderire all’apparecchio dentale e prevenire ulcerazioni dolorose ed irritazione dei tessuti della bocca.

Cera Ortodontica Cosa è?

Si tratta di un prodotto che fa da barriera fra il metallo dell’apparecchio e del filo dell’apparecchio ortodontico e la bocca, evitando così lo strofinamento e di conseguenza l’infiammazione o l’irritazione delle mucose.

Semplicissima da utilizzare, spesso il dentista la consiglia o ne fornisce un piccolo campione dopo l’applicazione dell’apparecchio.

Cera Ortodontica come si applica?

Niente di più semplice: dopo aver lavato per bene le mani per evitare di introdurre dei batteri nella cera e di conseguenza in bocca ti basterà modellare una piccola pallina di cera o una striscia di cera ed ammorbidirla un pò con le dita: a questo punto potrai individuare le zone che più ti danno fastidio ed applicarla coprendo le parti metalliche e/o taglienti.

I punti solitamente più interessati sono quelli finali ed i canini superiori ed inferiori: puoi inoltre controllare quali sono le parti della bocca arrossate ed applicare in corrispondenza la cera sull’apparecchio o sul filo.

Chiaramente potrai poi lavare sempre i denti (attenzione anzi a levare la cera prima di lavare i denti altrimenti si potrebbe attaccare alle setole del tuo spazzolino) e, nel caso in cui si ripresenti il problema potrai riapplicare la cera. Questa tipologia di cera è specifica per l’apparecchio ortodontico perché atossica e commestibile!

Attenzione dunque ai rimedi fai da te che possono essere tossici o non commestibili!

Non bisognerebbe inoltre mai lasciare la cera applicata per più giorni, meglio applicarla quotidianamente o, se si stacca prima, riapplicarla!

Prezzo Cera Ortodontica

I prezzi variano chiaramente in base all’azienda che produce la cera, qui di seguito puoi vedere le tre cere ortodontiche più vendute su Amazon:

Se vuoi aggiungere qualcosa lascia un commento, metti mi piace, oppure condividi quest’articolo su Facebook se ti è stato utile!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.