Come dimagrire le braccia senza fatica e in salute

Una delle maggiori note dolenti delle donne (ma anche degli uomini) sono le braccia. Per alcuni sono troppo grosse, soprattutto quando si è in sovrappeso e riuscire a snellirle non è sempre facilissimo. Inoltre, qualora si riesca a perdere peso si presenta un altro grande problema: il tricipite brachiale, ovvero quella zona del braccio interno, tende a rilassarsi e a prendere la classica forma ad “ali di pipistrello” un effetto bruttissimo e che forse è perfino peggio delle braccia grosse o cicciottelle. Ma allora come fare? Sicuramente il modo migliore per evitare questi inconvenienti è quello di mantenersi in forma, facendo quindi degli esercizi che non siano faticosi e stressanti, ma che siano però costanti.

Esercizi per braccia snelle e toniche

Come dimagrire le braccia? Facendo esercizio e mangiando in modo corretto. Partiamo ora dagli esercizi. Per prima cosa facciamo un po’ di riscaldamento perché nessun esercizio andrebbe mai eseguito a freddo, il pericolo è quello di incorrere in una contrattura muscolare. In seconda istanza prendiamo dei pesetti da 2-3 kg, o in mancanza una bottiglia da litro e mezzo che abbia un’impugnatura facile. Stringiamo il pesetto con la mano e portiamolo dietro la schiena tenendo il gomito alto accanto alla testa. L’esercizio consiste nello stendere verso l’alto il braccio e poi ripiegarlo, Si esegue 15 volte per braccio per tre serie ciascuno.

Un altro esercizio valido è quello di mettersi a gambe leggermente divaricate, busto leggermente flesso in avanti, pesetti uno per mano. Da braccia distese portiamole verso il petto con il braccio ad angolo retto col busto, anche questo va ripetuto per 3 serie da 15.

Non c’è bisogno di ammazzarsi di esercizi, l’importante è andare a stimolare costantemente i muscoli per mantenere le braccia toniche e snelle, andando quindi a bruciare la massa grassa e aumentare quella magra, quindi i muscoli.come-dimagrire-le-braccia-02

L’alimentazione gioca un ruolo fondamentale

Per perdere peso bisogna assolutamente alimentarsi bene. La prima cosa da fare è diminuire drasticamente il consumo di carboidrati, soprattutto pane e farine raffiate, sostituendo con pane integrale. Il sale va eliminato, o comunque diminuito a un minimo quasi impercettibile e bisogna bere moltissima acqua, che aiuta a drenare e sgonfiare anche le braccia. Clicca qui e scopri il trucco per perdere peso velocemente.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.