Denti Bianchi: Ecco Rimedi e Consigli Utili Per Averli
Avere i denti bianchi è il sogno di tutti. Fumo, caffè, zuccheri… i nemici dei nostri denti sono anche disgraziatamente le nostre cose preferite, o i vizi, nel primo caso.
In seguito all’utilizzo di determinate sostanze, i nostri denti perdono lo smalto, o cominciano a formarsi strane macchie, di colore grigio o giallo. Ma il colore dei denti dovrebbe essere un naturale bianco splendente!
Come avere i denti bianchi
Indice dei Contenuti
Vi sveliamo qualche trucco
Sono tanti i fattori che rovinano lo smalto dei denti: non siate sorpresi di trovare lo stress o l’avanzare dell’età, oltre ai fattori di cui vi abbiamo parlato sopra.
Hai parlato con il tuo dentista ma ti ha fatto un preventivo che è fuori dalla tua portata, per ora? Non temere, abbiamo raggruppato i migliori consigli e rimedi della nonna per sbiancare un po’ i denti e farli tornare a brillare.
Come sempre, ricordiamo in primis che è bene comunque controllare i denti; lo sbiancamento è un valore aggiunto, ma è la salute del dente che dovrebbe preoccuparvi.
È possibile un rimedio casalingo per avere i denti bianchi?
Il bicarbonato è vostro amico
Fatta questa doverosa premessa, ci accingiamo ad elencarvi i metodi più comuni per sbiancare i denti: sono rimedi casalinghi, quindi vi basterà comprare l’indispensabile per farlo.
- Bicarbonato: questo è tra i metodi a cui si ricorre maggiormente. Molte persone lo usano almeno una volta a settimana, ma noi vi consigliamo di farlo una volta al mese, perché potrebbe rovinare lo smalto dei denti se fatto a lungo. Basterà porre un po’ di bicarbonato di sodio sullo spazzolino e massaggiare i denti. L’effetto che si ottiene è davvero sorprendente;
- Dentifricio sbiancante: molte case di produzione di dentifrici hanno deciso di evolversi e di offrire ai propri clienti dei prodotti rivoluzionari. Magari, al supermercato, ti è capitato di fermarti di fronte al reparto dei prodotti per l’igiene personale, ti sei lasciato tentare ma alla fine hai desistito. ‘Funzionano davvero?’ è la frase che si sente ripetere spesso. Devi sapere che alcuni dentifrici hanno agenti abrasivi, e la loro azione è di eliminare le macchie sui denti;
Prevenzione: come salvaguardare lo smalto
Tieni sempre d’occhio le bevande
- La migliore cura rimane la prevenzione: fai attenzione agli alimenti che mastichi o che bevi. Devi sapere che, oltre al caffè, molte bibite e succhi di frutta aggrediscono lo smalto dei denti. Persino il tè non è immune a queste conseguenze! Tra le bevande si segnalano anche il vino rosso, il succo d’uva o di mirtillo. Dopo averle bevute, ti consigliamo di sciacquare la bocca con un po’ di acqua per evitare che i succhi aggrediscano i denti;
- Fragole e aceto di mele: ebbene, questi due prodotti possono aiutarvi a sbiancare i denti. Taglia una fragola a metà e passala sui denti; l’acidità del frutto farà il suo dovere. L’aceto di mele, invece, è acido, come le fragole: ti basterà sciacquare e trattenere in bocca per un minuto l’aceto per farlo aderire con i denti;
- Salvia: andrebbe spezzettata sul dentifricio. La salvia è un potente disinfettate!
E tu vuoi aggiungere qualche consiglio? Lascia un commento qui di seguito!