Dermopigmentazione Medicale, Cosa è?

Dermopigmentazione Medicale, Cosa è?

Dermopigmentazione Medicale, Cosa è? La dermopigmentazione medicale è una tecnica avanzata che permette, tramite una serie di manovre specifiche, di ottenere un risultato estremamente naturale ad effetto tridimensionale, che si rivolge a tutte le donne che hanno subito mastectomie per asportazione tumorale.

La ricostruzione areola mammaria è molto richiesta dalle donne che hanno subito interventi di mastectomie per asportazione tumorale.

Quando viene asprtato anche il complesso areola – capezzolo è necessaria la sua ricostruzione grazie alla Dermopigmentazione Ricostruttiva, una tecnica che si rivolge anche alle donne che hanno delle areole molto chiare o di dimensioni ridotte, oltre che alle persone che vogliono cambiare sesso.

E’ possibile migliorare gli esiti cicatriziali di chi ha subito interventi di mastoplastica additiva o riduttiva e di chi ha subito interventi di mastopessi.

Le apparecchiature utilizzate sono aghi e pigmenti studiati per la dermopigmentazione medicale. Ma questa può essere utilizzata anche per effettuare interventi di dermopigmentazione del cuoio capelluto, una tecnica innovativa e reversibile che permette di intervenire in maniera efficace sul cuoio capelluto affetto da calvizie o da esiti cicatriziali.

In pratica permette di inoculare un pigmento bio riassorbibile nel derma per ottenere un effetto ridensificante del cuoio capelluto o della capigliatura, al fine di creare un camouflage delle zone glabre o molto diradate, utilizzando ogni volta la tecnica più idonea.

I vantaggi della dermopigmentazione del cuoio capelluto sono numerosi, riassumendo possiamo dire che:

  • E’ una tecnica innovativa che rappresenta una valida alternativa o un complemento alla classica chirurgia della calvizie
  • E’ una tecnica dinamica e reversibile, quindi segue i cambiamenti morfologici
  • E’ una tecnica risolutiva in quanto può essere una soluzione definitiva
  • E’ una tecnica sicura, che non ha controindicazioni (i pigmenti sono certificati, sterili e monouso)

La dermopigmentazione dunque prevede l’utilizzo di una apparecchiatura con aghi monouso e pigmenti appositamente studiati che vengono eliminati dall’organismo mediamente in 24/36 mesi. Questo trattamento non ha controindicazioni ed è conforme anche alle più ristrettive normative sanitarie europee.

E’ consigliabile ripetere il trattamento ogni anno, il trattamento si svolge in 3 sedute della durata media di 2 ore ciascuna, e, se eseguito da mani esperte, garantisce un effetto completamente naturale

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.