Dermovitamina Micoblock Soluzione Ungueale per Onicomicosi

dermovitamina micoblock soluzione ungueale per onicomicosi

Dermovitamina Micoblock Soluzione Ungueale per Onicomicosi – Con il termine onicomicosi facciamo riferimento a un’infezione di tipo fungino che interessa le unghie, specialmente quelle dei piedi. Andiamo a capire quali sono le cause e i rimedi da poter adottare in questo caso.

Quando parliamo di onicomicosi, ossia la micosi dell’unghia, facciamo riferimento a un fungo che non è semplice da estirpare. Di fatti, in caso di onicomicosi, il dermatologo è l’unico a poter consigliare un determinato prodotto e una cura specifica.

Trattandosi di un fungo piuttosto duraturo, è difficile da contrastare nel modo giusto. Infatti, la rimozione dei funghi, è un trattamento molto lungo, che addirittura può richiedere molti mesi, sempre se però si segue la giusta terapia, naturalmente indicata dal dermatologo.

Sale
Dermovitamina Micoblock Soluzione Ungueale, 7ml
  • Un valido rimedio indicato per il trattamento e la...
  • Può essere usato per migliorare anche le...
  • Rimuovere eventuali smalti cosmetici prima di...

Dunque, è preferibile evitare il fai da te, perché si rischierebbe di non guarire mai e prolungare addirittura la vita dei funghi all’interno delle nostre unghie.

unghie piedi batteri

Dunque, se anche tu credi di soffrire di onicomicosi, ti consiglio di consultare il dermatologo, prima di iniziare una cura fai da te.

L’onicomicosi, dunque, si manifesta attraverso sintomi ben specifici, come macchie gialle o bianche sulle unghie.

Se il problema non viene trattato e dovesse ingrandirsi, è possibile notare un incremento delle macchie sulle unghie.

In questo caso, l’unghia del piede ma anche della mano, diventa molto spessa fino a sfaldarsi lungo il suo perimetro.

Non facciamo riferimento a un’infezione dolorosa, ma se non trattata con i giusti prodotti, può comportare anche la caduta dell’unghia.

Prevenzione

E’ sempre il termine giusto per evitare qualsiasi tipo di problematica o patologia. Di fatti, le micosi si prendono soprattutto nei luoghi umidi, per tal motivo è necessario disporre dei giusti accessori in qualsiasi luogo umido in cui ci si reca, come per esempio le piscine o le docce delle palestre.

Sale
Dermovitamina Micoblock Soluzione Ungueale, 7ml
  • Un valido rimedio indicato per il trattamento e la...
  • Può essere usato per migliorare anche le...
  • Rimuovere eventuali smalti cosmetici prima di...

Grazie a un paio di ciabattine da doccia, dunque, è possibile prevenire l’onicomicosi, specialmente se ci si trova in un ambiente particolarmente infetto. Generalmente, le onicomicosi interessano le unghie dei piedi rispetto a quelle delle mani, perché le mani le laviamo molto più spesso durante il giorno rispetto ai piedi.

Prevenire l’onicomicosi è, quindi, molto semplice, proprio perché grazie a buone norme igieniche è possibile tener lontano il problema. Dunque, ogni giorno bisogna lavare con cura sia le mani che i piedi, e asciugarli con estrema attenzione. Inoltre, sapendo che nei luoghi umidi i funghi proliferano notevolmente, è opportuno adottare delle calzature apposite, in modo da evitare di essere contagiati.

Come si Cura l’Onicomicosi?

La cura più adatta a questa problematica, naturalmente viene specificata a seconda della forma della malattia, dalla sua gravità e dall’estensione dell’infezione da funghi. In molti casi, dunque, è possibile guarire tramite una terapia orale, che prevede l’assunzione di determinati farmaci che si assumono per contrastare il fungo.

Tuttavia, sebbene il più delle volte si tratti di una cura orale, ci vuole sempre un po’ di tempo in più per far si che il problema scompaia definitivamente.

Quindi, con questo tipo di terapia, la micosi non cresce più, ma per eliminare completamente le macchie giallastre dalla propria unghia, bisogna tagliare l’unghia tutte le volte che cresce.

Per quanto riguarda i farmaci relativi all’onicomicosi, spesso viene consigliato dal medico un farmaco dagli esigui effetti collaterali.

Questo farmaco si chiama terbinafina, che è sconsigliato in caso di problemi al fegato. Tra i vari farmaci può essere consigliato anche l’itroconazolo, che ha le facoltà per ridurre la velocità di crescita dei funghi.

prevenire onicomicosi

Un altro farmaco in grado di ridurre la velocità di crescita dei miceti, è il fluconazolo.

Tuttavia, ognuno di questi farmaci presenta modalità di impiego diverse fra loro.

Per quanto concerne l’onicomicosi provocata dalla Candida, è possibile trattare il problema con il miconazolo.

In questo caso, il ketoconazolo ha una maggiore efficacia, ma si tratta di un farmaco piuttosto forte per il fegato. Oltre alla prescrizione farmacologica, il dermatologo prescrive persino un determinato tipo di smalto, a base di amorolfina.

Rimedi Naturali per Trattare l’Onicomicosi

Oltre alla terapia farmacologica, l’onicomicosi può essere trattata con dei rimedi del tutto naturali, in grado di alleviare i fastidiosi sintomi che si presentano in caso di contagio da miceti. Tra i vari rimedi naturali, quindi, abbiamo la presenza del “Tea tree oil”.

Si tratta di un olio speciale ricavato dalla Melaleuca alternifolia, ossia un potentissimo antifunigno da utilizzare anche per prevenire l’onicomicosi. Grazie a circa 3 gocce di tea tree oil, dunque, è possibile contrastare l’onicomicosi. Inoltre, se utilizzato a scopo prevenivo, può essere aggiunto nell’acqua del pediluvio.

Uno dei validi rimedi per trattare l’onicomicosi è l’aceto. Infatti, se utilizzato nel pediluvio, permette di prevenire la micosi. Se soffri di onicomicosi, invece, puoi applicarlo nella zona colpita, aggiungendo del sale o del limone.

Sale
Dermovitamina Micoblock Soluzione Ungueale, 7ml
  • Un valido rimedio indicato per il trattamento e la...
  • Può essere usato per migliorare anche le...
  • Rimuovere eventuali smalti cosmetici prima di...

Un rimedio molto più delicato in caso di onicomicosi che puoi facilmente adottare, è l’olio essenziale a base di lavanda.

Anche in questo caso, l’olio di lavanda puoi utilizzarlo nel pediluvio per prevenire la micosi dell’unghia, oppure applicarlo sulla zona interessata, aggiungendo magari del bicarbonato di sodio per disinfettare la zona colpita.

In buona sostanza, un rimedio naturale può essere efficace per prevenire l’onicomicosi, ma può essere adottato anche nel caso di patologia, per aiutare la terapia farmacologica a contrastare più velocemente la micosi dell’unghia.

Dermovitamina Micoblock su Amazon

Soffri di onicomicosi ma non sei riuscito a sconfiggerla in nessun modo? Sai che uno dei prodotti migliori da utilizzare, sempre secondo prescrizione medica, è il trattamento Dermovitamina Micoblock?

Sappiamo bene che diversi sono i fattori che possono causare l’indebolimento delle unghie. A causa dell’effetto di riduzione della protezione naturale dell’unghia, s’intensificano le probabilità e i rischi di soffrire di batteri e funghi, con delle conseguenti manifestazioni antiestetiche.

Il prodotto che voglio consigliarti, ovvero Dermovitamina Micoblock, potrebbe essere uno dei migliori da acquistare per il trattamento dell’onicomicosi. Dunque, si tratta di un gel liquido che permette di trattare l’unghia affetta da miceti.

Al suo interno questo prodotto presenta un mix di sostanze funzionali che hanno le facoltà di creare un ambiente sfavorevole alla proliferazione dei funghi che si annidano, solitamente, nel letto ungueale proteggendo, quindi, la cheratina delle unghie dalle aggressioni di vario tipo.

rimedi onicomicosi

Grazie a questo speciale prodotto è, quindi, possibile evitare gli effetti delle aggressioni da miceti e batteri, come l’indebolimento dell’unghia, la sua fragilità, la deformazione e l’ingiallimento.

Ovviamente, per un corretto funzionamento, questo prodotto deve essere applicato sulle unghie pulite e asciutte. Grazie al pennellino di cui dispone, si ha una maggiore possibilità di applicare correttamente il prodotto su tutta l’unghia.

Questo prodotto, inoltre, deve essere applicato almeno due volte al giorno per 30 giorni. In seguito a questo periodo di applicazione, devi effettuare la cura una volta al giorno.

Se anche tu sei interessato a questo prodotto, puoi acquistarlo direttamente su Amazon a un prezzo speciale. Infatti, sul sito lo trovi al prezzo di soli € 11,00 che è molto più basso rispetto a quello di listino.

Sale
Dermovitamina Micoblock Soluzione Ungueale, 7ml
  • Un valido rimedio indicato per il trattamento e la...
  • Può essere usato per migliorare anche le...
  • Rimuovere eventuali smalti cosmetici prima di...
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.