Dimagrire con integratori termogenici e brucia grassi
Dimagrire con integratori termogenici e brucia grassi – Quando parliamo di integratori termogenici, ci riferiamo a prodotti che, con l’aumento della temperatura corporea, conducono a un elevato consumo di grassi.
Per questo motivo vengono definiti anche integratori brucia grassi, impiegati da tutti coloro che cercano di dimagrire in maniera rapida, oppure da chi desidera aumentare la massa muscolare e migliorare le prestazioni sportive.
Alcuni studi hanno dimostrato che gli ingredienti presenti negli integratori termogenici possono apportare numerosi benefici all’organismo, e per questa ragione risultano utili per incrementare il livello di energia di un soggetto. Solitamente, in questo tipo di integratori troviamo caffeina, ma in molti casi sono presenti anche gli adrenergici.
Gli adrenergici sono dei composti in grado di stimolare i β -recettori, andando ad attivare l’AMP ciclico, e inibire gli a-recettori. La caffeina invece, ha il ruolo di antagonista alla adenosina nei neuroni, stimola il sistema nervoso simpatico. In questo modo, vi è l’aumento del livello di dopamina e norepinefrina nel cervello, che quindi richiede un più intenso rilascio di catecolamine.
La caffeina risulta essere un inibitore non selettivo della fosfodiesterasi cAMP. Grazie ad elevate concentrazioni di AMP in circolo, la caffeina va a rafforzare e prolungare l’effetto della noradrenalina e dell’adrenalina.
Lavorando in forma di supplemento, la caffeina e gli adrenergici, vanno a intensificare la perdita di grasso, migliorando anche le prestazioni fisiche. Gli integratori termogenici, dunque, possono essere un aiuto egogenico in grado di stimolare il metabolismo e aumentare la lipolisi nell’organismo.
Per stimolare il metaboilsmo puoi utilizzare Garcinia Cambogia o Piperina Forte per Dimagrire.
Quando svolgiamo attività fisica aumenta la temperatura corporea interna, e in questo modo aumenta anche il metabolismo. Gli integratori termogenici, vanno a bruciare i grassi, provocando l’aumento della temperatura anche durante il riposo fisico. Generalmente, i risultati si vedono con il tempo.
Gli integratori termogenici sono sicuri e affidabili? Naturalmente, per capire se questo tipo di integratore fa al caso nostro, dobbiamo leggere l’etichetta sulla quale sono presenti tutti gli ingredienti che lo compongono, in modo da capire se è un prodotto sicuro o meno.
Negli integratori termogenici è presente la caffeina, se sei allergico a questo e ad altri ingredienti, devi assolutamente evitare di assumerli. Gli integratori termogenici sono sconsigliati in caso di gravidanza, problemi renali, malattie cardiache, agli anziani e ai bambini.
Per quanto concerne gli integratori termogenici, possiamo affermare che la gran parte di questi, presenta effetti indesiderati molto lievi. Quelli che potrebbero compromettere la salute, sono gli integratori termogenici a base di efedra; in Italia gli integratori composti dall’efedra non vengono più venduti.
Tuttavia, in commercio ci sono nuovi prodotti a base di ingredienti del tutto naturali come la caffeina, che non provocano effetti indesiderati. Naturalmente, l’efedra è stata ritirata dal commercio, perché provoca problemi anche gravi.
Gli integratori termogenici permettono di perdere peso, in quanto vantano della facoltà di migliorare la resistenza anaerobica e aerobica, quindi, consentono di farci sentire meno la stanchezza e lavoreremo maggiormente. In questo modo, il dispendio di calorie è maggiore, e la perdita di peso anche.
Gli integratori brucia grassi, dunque, innalzano il metabolismo, andando ad agire sulla termogenesi, ossia la facoltà che l’organismo ha di produrre calore, bruciando una maggiore quantità di energie.
Questo tipo di integratori, vanno ad agire sulla fosforilazione ossidativa, ovvero ci riferiamo a quel processo muscolare che si attiva nelle cellule, tramite il quale vi è l’ATP, la molecola che fornisce energia all’organismo.
Gli Integratori Termogenici
Gli integratori termogenici e brucia grassi, inoltre, agiscono sui processi metabolici di adipolisi, che permette la scomposizione delle riserve di grasso.
Funzionano davvero questi prodotti? Molto spesso le persone che decidono di assumere questi integratori, credono che grazie alla sola assunzione, sia possibile perdere peso. Ma non è assolutamente così. Infatti nessun tipo di integratore permette di perdere peso senza modificare la propria alimentazione e lo stile di vita.
Dunque, per avere degli ottimi risultati con l’assunzione degli integratori brucia grassi e termogenici, bisogna variare la propria dieta alimentare e praticare attività sportiva.