Dimagrire con la Pulizia del Colon
Dimagrire con la Pulizia del Colon – Perdere peso con la pulizia del colon è molto semplice, e grazie a questo trattamento, possiamo ritornare in forma e ritrovare il benessere fisico. Pulire l’intestino è un’azione molto importane, perché possiamo ritrovare il benessere di tutto l’organismo, in quanto ci liberiamo da problemi digestivi, gonfiore e ritenzione dei liquidi.
Cosa fa il Colon?
Indice dei Contenuti
Il colon, un organo molto importante, svolge un ruolo fondamentale nella digestione. Infatti, la sua funzione è quella di assorbire e assimilare tutti i nutrienti, eliminare le tossine e ogni materiale di scarto dal nostro organismo. Il benessere fisico, dunque, dipende proprio dall’azione dell’intestino che, se tenuto sempre pulito, grazie a un’alimentazione ricca di fibre, riesce a svolgere normalmente le sue funzioni.
Come avere un intestino pulito?
Avere un intestino sempre pulito è di fondamentale importanza, perché in caso contrario gli scarti di tossine e materiale metabolico presenti nell’intestino, causerebbero conseguenze anche gravi. Infatti, non riusciremmo ad assimilare i giusti nutrienti come le vitamine, soffrendo quindi di carenze alimentari, ma anche di irritazione intestinale, gonfiore dell’addome e spossatezza generale.
Tenere il colon sempre pulito, quindi, è molto importante, perché andiamo ad assicurare all’intestino la sua regolare funzionalità, essenziale per la perdita di peso.
Pulizia del Colon: Cosa sapere?
Dunque, la pulizia del colon è un ottimo rimedio per disintossicarsi e dimagrire. La migliore tecnica per pulire il colon, è sicuramente la idrocolonterapia, che tuttavia in Italia non è ancora molto diffusa. Ma in altre zone del mondo, esistono delle cliniche che permettono di eseguire questo esame.
Idrocolonterapia
La idrocolonterapia consiste nel lavaggio intestinale, che avviene tramite getti di acqua tiepida nell’intestino. Grazie a questa tecnica, si perde facilmente peso e la pancia sarà subito più sgonfia.
Quindi, se non è possibile effettuare la idrocolonterapia, ci si può affidare a rimedi casalinghi da eseguire direttamente a casa tramite rimedi naturali. Come ben sappiamo, le fibre sono i nutrienti migliori da assumere in caso di stitichezza, un disturbo molto fastidioso che non ci permette di liberarci completamente.
Se stai pensando di dimagrire con la pulizia del colon, un altro rimedio da adottare consiste nell’assumere tanta acqua, soprattutto tiepida, alla quale si può aggiungere dello zenzero. Lo zenzero, oltre ad aiutarci a pulire il colon, ci permette di dimagrire con efficacia, grazie alle proprietà dimagranti di cui dispone.
Un recente studio ha dimostrato che, anche i semi di lino sono un valido rimedio in caso di pulizia del colon, che oltre a permetterci di sgonfiare l’addome, ci consentono di bruciare i grassi in eccesso.
L’intestino ha il compito di espellere le feci e i parassiti, ma se non riusciamo a liberarci completamente, gli scarti alimentari, le tossine e i batteri si accumulano tra le anse intestinali, provocando anche determinate patologie, come la stitichezza, diabete, problemi di vista, udito, pelle opaca e cancro.
Per dimagrire è opportuno effettuare la pulizia del colon, ma è anche necessario prestare molta attenzione a quello che si mangia, infatti converrebbe assumere sempre una dosa maggiore di fibre, poiché determinati alimenti non vengono digeriti immediatamente.
Una cattiva abitudine alimentare, causa indigestione, malessere, allergie, sovrappeso, dolore addominale e lenta evacuazione del materiale di scarto. Se hai deciso effettuare la pulizia del colon per perdere peso, devi modificare la tua alimentazione, integrando nella tua dieta alimentare alimenti più sani e ricchi di fibre.
I semi di lino sono i migliori alleati in caso di pulizia del colon, perché presentano al loro interno una speciale sostanza, che ha la capacità di regolare la pressione sanguigna, essenziale per l’equilibrio metabolico dei grassi.
Questi preziosi semi sono dotati anche di fibra dietetica, e rappresentano un alimento importante per il processo digestivo. I semi di lino sono raccomandati in ogni dieta, perché riducono il colesterolo LDL nel sangue e contrastano la stitichezza.
Dimagrire e Pulire il Colon: Cosa fare?
Per dimagrire e pulire il colon con i semi di lino, questo prezioso alimento deve essere consumato per ventuno giorni. Grazie a questo speciale trattamento, possiamo ripulire completamente l’intestino, eliminando gli scarti, i depositi di parassiti e feci, e migliorare la microflora dell’intestino.
Inoltre, con questa tecnica abbiamo la possibilità di dimagrire con efficacia e bruciare i grassi in maniera più veloce, regolando il metabolismo dei lipidi. I semi di lino vengono facilmente assorbiti dall’intestino, per questo motivo ci consentono di eliminare efficacemente i grassi e gli zuccheri in eccesso presenti nel sangue.
Dunque, per pulire il colon, per 21 giorni devi modificare la tua alimentazione. Per la prima settimana la tua colazione, sarà composta soltanto da 100 ml di yogurt bianco naturale e un cucchiaio di farina di lino.
Per la seconda settimana, la tua colazione sarà composta da due cucchiai di farina di lino e 100 ml di yogurt. La terza settimana, invece, prevede l’assunzione di tre cucchiai di farina di lino e ancora 100 ml di yogurt.
Per gli altri pasti, cerca sempre di assumere cibi più sani ricchi di fibre e vitamine. Prediligi frutta, verdura e cereali integrali, come legumi, noci e frutta fresca. Gli alimenti che ti sconsiglio assolutamente sono: fritti, zuccheri raffinati e carne rossa. Questi, infatti, sono tutti alimenti che pesano sulla produzione di tossine nell’intestino.
Sai che moltissime sono le erbe da assumere per la pulizia intestinale, che vantano di proprietà antinfiammatorie utili per la regolarizzazione intestinale? Tra queste devi preferire: aloe, malva, zenzero, finocchio e rabarbaro cinese.