Disintossicare l’Intestino

Disintossicare l'Intestino

Disintossicare l’Intestino- La disintossicazione dell’intestino è un atto importante per permettere il suo buon funzionamento che si riflette sul corretto funzionamento di tutto l’organismo. L’Intestino intossicato, infatti, non assorbe correttamente le sostanze che dovrebbe e favorisce lo sviluppo dei “batteri cattivi” a danno della giusta Flora Intestinale, provocando anche disturbi che influenzano la vita quotidiana. Importante, quindi Disintossicare l’Intestino, una cosa che puoi fare tutti i giorni anche a casa, dedicando pochi secondi al tuo corpo.

Sale
Probiotici Avanzati Physis | 50 Miliardi Di Ceppi Batterici Ogni...
  • Rinforza e mantiene un sano sistema immunitario....
  • La SOLUZIONE a molti problemi e preoccupazioni - ...
  • Studi clinici hanno dimostrato che i probiotici...
Detox 100% Naturale - Aloe Vera -Supplemento alimentare per combattere...
  • MIGLIORA LA DIGESTIONE - L'Aloe vera aiuta a...
  • MIGLIORA LA SALUTE DEL VOSTRO CORPO - L'estratto...
  • FAVORISCE LA PERDITA DI PESO - Queste capsule...

Disintossicare l’Intestino in Casa

Quando mangi o bevi qualcosa, questo inizia un viaggio all’interno del corpo, subendo varie trasformazioni ad opera di succhi digestivi e enzimi. Il tutto arriva rapidamente nell’intestino dove la Peristalsi provvede a rimescolarlo con altri succhi digestivi e farlo avanzare nel percorso.

In questo transito nell’intestino vengono assorbite dal cibo le sostanze che servono all’intero organismo e l’acqua in esso contenuta. L’Intestino è dotato anche di una significativa rete neuronale che produce, tra l’altro, anche serotonina, l’ormone anti stress per eccellenza, esattamente come fa il cervello.

L’intestino intossicato non lavora bene, non assorbe le sostanze nel modo corretto e non produce la serotonina che serve per evitare stress e depressione.

Ecco, allora, l’importanza di prendersi cura del proprio intestino, favorendo il transito del contenuto, evitando che il cibo si attacchi alle sue pareti impedendo l’assorbimento delle sostanze, favorendo l’equilibrio della Flora Batterica e la Peristalsi. Puoi fare questo, disintossicare l’intestino, tranquillamente a casa.

Come Pulire l’Intestino a Casa?

Esistono sul territorio, nelle città, dei centri che provvedono al cosiddetto “Idrocolon”, al lavaggio del Colon che è l’ultimo tratto intestinale, importante, ma il resto dell’intestino? A casa tua puoi disintossicare l’intestino facilmente, basta un po’ di attenzione alle tue abitudini alimentari e di vita e aiutarti con metodi semplici e naturali.

Il primo segreto per disintossicare l’intestino a casa si chiama Fibre. Queste si gonfiano nell’intestino assorbendo acqua e stimolano la Peristalsi, regolando quindi anche l’evacuazione ma soprattutto realizzando un lavoro di pulizia delle pareti intestinali, rimuovendo i residui che provocano la formazione di tossine.

Rimedi naturali

Un ottimo modo è l’uso del limone, il succo disciolto in acqua calda e bevuto soprattutto al mattino appena svegli. Il limone ha ottime proprietà di stimolo del sistema nervoso che provvede alla Peristalsi e ha anche proprietà battericide e disinfettanti sulla mucosa intestinale.

Spesso l’intossicazione dell’Intestino è dovuta ad uno squilibrio della Flora Batterica. Puoi riequilibrarla attraverso l’assunzione di Fermenti Lattici o con integratori probiotici che trovi con estrema facilità anche Online.

Sale
Probiotici Avanzati Physis | 50 Miliardi Di Ceppi Batterici Ogni...
  • Rinforza e mantiene un sano sistema immunitario....
  • La SOLUZIONE a molti problemi e preoccupazioni - ...
  • Studi clinici hanno dimostrato che i probiotici...

Come Pulire l’Intestino dalle Feci

Talvolta l’Intestino fa un po’ le bizze e non funziona con regolarità, la peristalsi è lenta e fa fatica a svuotarsi: è la stitichezza. Questo comporta il ristagno delle feci nel tragitto intestinale e favorisce la formazione di tossine.

Occorre in questi casi agire per favorire la peristalsi e accelerare il transito. Anche in questo caso la natura viene in soccorso: L’acqua di cocco è un ottimo rimedio, è un lassativo naturale e stimola la peristalsi, aiutando l’evacuazione regolare.

Oltre a questo favorisce anche la diminuzione del colesterolo circolante, con beneficio di tutto l’organismo. Attraverso lo stimolo della peristalsi, unita all’assunzione di fibre, si ottiene una buona pulizia dell’intestino dalle feci, quindi un migliore funzionamento e l’eliminazione delle tossine.

Lassativo per pulire l’intestino

Per pulire l’intestino la prima cosa è bere tanta acqua ma non frizzante, naturale e poi fare attività fisica, il movimento è prezioso per l’intestino.

Se questo non basta per liberare l’intestino e portarlo ad una regolarità nell’evacuazione, quindi alla sua pulizia, si può ricorrere ad un lassativo.

In commercio ce ne sono tanti ma consigliamo di ricorrere a quelli di origine vegetale. La Senna, ad esempio, è una delle erbe lassative più conosciute ed usate, basta preparare una tisana con alcune foglie secche.

Anche i semi di finocchio hanno un’azione lassativa stimolando la peristalsi intestinale. Bisogna fare seccare u semi e tritarli fino ad ottenerne una polvere che deve essere assunta in ragione di mezzo cucchiaio in acqua calda una volta al giorno.

In commercio trovi tanti lassativi, anche online; ti consigliamo però di evitare un uso troppo frequente di lassativi e soprattutto troppo prolungato, cerca con una vita sana e una altrettanto sana alimentazione di far funzionare bene l’intestino senza usare lassativi.

Detox 100% Naturale - Aloe Vera -Supplemento alimentare per combattere...
  • MIGLIORA LA DIGESTIONE - L'Aloe vera aiuta a...
  • MIGLIORA LA SALUTE DEL VOSTRO CORPO - L'estratto...
  • FAVORISCE LA PERDITA DI PESO - Queste capsule...

Ti siamo stati utili con questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.