Duraphat Fluoro
Duraphat Fluoro – La carie è un disturbo molto fastidioso, che colpisce più o meno allo stesso modo sia bambini che adulti. Molto più frequente nei giovani, la carie deve essere immediatamente trattata, poiché in caso contrario porterebbe alla distruzione dei tessuti duri degli elementi dentali.
Qual è il trattamento migliore da impiegare in questo caso per la prevenzione della carie? Scopriamolo insieme!
Per la prevenzione degli attacchi cariosi, è necessario affidarsi a un’alimentazione sana e adottare buone norme igieniche. Tuttavia, in alcuni casi, ciò potrebbe non bastare. Dunque, il medico dentista potrebbe prescrivere al suo paziente, un farmaco per la prevenzione della carie, sia nei bambini che negli adulti, denominato: Duraphat Fluoro. Di cosa si tratta?
Con il termine Duraphat Fluoro, ci riferiamo a un farmaco, che viene somministrato dall’odontoiatra ai pazienti per prevenire la carie dentaria e per impedire la decalcificazione delle zone circostanti l’apparecchio odontoiatrico.
Trattandosi, dunque, di un farmaco a base di sodio fluoruro, ad uso topico, viene applicato direttamente sulla superficie dentale. Applicando regolarmente questo prodotto, almeno per il tempo stabilito dall’odontoiatra, si limitano una serie di problematiche che potrebbero provocare disturbi dentali, come per esempio la carie dentaria.
Proprio per quanto riguarda la prevenzione della carie, questo farmaco odontoiatrico, dunque, consente una maggiore protezione dello smalto dentale e degli elementi dentali dall’attacco della placca batterica e dalla formazione del tartaro.
Dopo una serie di test e verifiche, Duraphat Fluoro, si rivela uno dei migliori farmaci odontoiatrici per la prevenzione della carie e altri disturbi, in quanto protegge con estrema efficienza i denti dall’attacco degli agenti patogeni, causa di carie e ulteriori problematiche.
Duraphat Monodose
Indice dei Contenuti
Questo specifico farmaco odontoiatrico, per il trattamento dei disturbi del cavo orale, si caratterizza dal formato monodose da 50 mg di sodio di fluoruro, che deve essere assolutamente ed esclusivamente applicato dal medico dentista, nelle quantità necessarie per il trattamento della dentatura, sempre dopo la rimozione della placca batterica.
Per una maggiore efficacia, il prodotto deve essere ripetuto regolarmente, e a seconda della gravità della propria problematica, va applicato ogni 3 o 6 mesi.
Naturalmente, questo prodotto va applicato, soltanto dopo un’accurata valutazione della presenza di problematiche più o meno serie del cavo orale. Per quanto concerne la sua applicazione, questo farmaco deve essere applicato sulla dentatura del paziente, che deve presentarsi nello studio odontoiatrico a stomaco vuoto.
Duraphat Prezzo
Come abbiamo detto poco più sopra, questo farmaco deve essere applicato soltanto dal medico dentista, e in quantità differenti a seconda dell’età del paziente. Dunque, per quanto riguarda i denti da latte, Duraphat Fluoro, deve essere applicato nella dose di 0.25 ml, in quantità di 0.40 per dentature miste e nella dose di 0.75 per la dentatura permanente.
A seconda della gravità della propria problematica, inoltre, questo prodotto viene applicato in giorni o mesi ravvicinati, o meno. Nella prevenzione della carie dentaria, viene applicato ogni sei mesi, anche se in determinati casi il paziente viene sottoposto ad applicazioni più frequenti.
Invece, nel caso di ipersensibilità dentale, Duraphat Fluoro, viene applicato a pochi giorni di distanza, e dopo la sua applicazione, è assolutamente opportuno affidarsi alle raccomandazioni del dentista.
Ma qual è il prezzo di questo farmaco odontoiatrico? Naturalmente, a seconda del tipo di formato che si decide di acquistare, che viene stabilito dal dentista, il prezzo varia.
Infatti, per la confezione di Duraphat Dent 5Cart 1,6 ml da 50 mg il prezzo è di € 48,40. Invece, per il Duraphat Dent 10ml da 50 mg, a base di sodio fluoruro, il prezzo indicativo è di € 70,00.
Duraphat Varnish
Duraphat Varnish, è un prodotto per uso professionale, clinicamente testato e approvato per la prevenzione delle carie e per il trattamento dell’ipersensibilità dentale.
A base di fluoruro di sodio, è disponibile in capsule da 50×0,4 mg/ml, e persino nel formato di pasta dentifricia in elevata concentrazione di fluoro da 22.600 ppm F per la protezione della carie a lungo termine.
Per il trattamento dei disturbi del cavo orale, può essere applicato anche su superfici umide, ma prive di placca in eccesso, in quanto vanta di una buona e rapida applicazione. Per di più, si caratterizza da un buon sapore, propri per migliorare l’accettazione da parte del paziente.
Duraphat Desensibilizzante
Utilizzato per il trattamento di disturbi dentali, questo speciale farmaco odontoiatrico, si utilizza nei casi di sensibilità dentale, in quanto desensibilizza i denti in caso di contatto con cibi o bevande troppo freddi o troppo caldi, rivelandosi efficace nella prevenzione della carie.
Dunque, si rivela uno dei migliori prodotti da impiegare per la fluorizzazione e per il trattamento della sensibilità dentale. Prodotto da Colgate, si rivela perfetto per molti pazienti.
Duraphat Colgate
Trattandosi di un farmaco odontoiatrico, questo prodotto non è disponibile su Amazon.it, ma sicuramente è possibile trovarlo a un prezzo accessibile su siti web specifici.
Questo dentifricio proposto da Colgate, si rivela uno dei migliori in commercio, perché in grado di apportare benefici al cavo orale, proteggendo gli elementi dentali dalla carie. E’ adatto agli adulti e ai bambini di età superiore ai 10 anni che potrebbero essere a rischio di carie.