Enervit Integratori Magnesio Potassio

enervit integratori magnesio potassio

Enervit Integratori Magnesio Potassio – Spesso la carenza di magnesio, non viene diagnosticata tramite un semplice emocromo, ma il più delle volte quando ci sentiamo sempre stanchi e affaticati, vuol dire che abbiamo proprio una carenza di magnesio, ma anche di potassio.

Come ben sappiamo, questi due minerali sono piuttosto importanti per il nostro organismo e per il benessere generale. Una carenza di magnesio e potassio, infatti, possono essere alla base di vari disturbi e numerosi sintomi.

Infatti, se ti senti spesso affaticato, ti senti spossato, soffri di disturbi del sonno e di alti livelli di stress, sicuramente hai una carenza di magnesio e potassio.

Sintomi carenza di magnesio e potassio

Solitamente, i sintomi principali della carenza di questi importanti minerali, sono la continua presenza di nausea, la perdita dell’appetito, l’affaticamento e un senso generale di debolezza.

Alla carenza di questi minerali, però, si associano altri sintomi, come spasmi muscolari, che sono dovuti proprio all’assenza di magnesio e potassio. Questo accade perché i muscoli si indeboliscono. Si può arrivare addirittura all’intorpidimento della muscolatura, al formicolio e anche ad anomalie relative al ritmo cardiaco.

Per questo motivo, dunque, dobbiamo stare ben attenti alla carenza di potassio e magnesio, proprio perché tale disturbo può colpire anche gli organi, e persino i muscoli scheletrici. Quindi, se hai notato di sentirsi spesso affaticato, di avere frequenti crampi muscolari e tensione del collo, della schiena e alla testa, sicuramente soffrirai di una carenza di magnesio e potassio.

Certamente, un’alimentazione più sana ed equilibrata, a base di frutte e verdure ricche di vitamine e minerali importanti per l’organismo, è la valida soluzione per sopperire a questa carenza. Tuttavia, quando non è possibile seguire un’alimentazione del genere, è possibile assumere dei supplementi a base di minerali e vitamine, per fare il carico di forze ed energie.

Quando parliamo di introduzione di magnesio e potassio nella nostra alimentazione, dunque, ci sono determinati alimenti che ci permettono di fare il carico di questi due sali importanti. Tra i vari alimenti per assumere maggiori quantità di magnesio vi è la presenza di: germogli di soia, riso, spinaci, noci, datteri e carciofi. Per introdurre potassio, invece, dobbiamo consumare kiwi, banane, rucola, albicocche, asparagi, legumi, pesce, pollo e patate.

È consigliato assumere integratori vitaminici di questo tipo, soprattutto durante l’estate, quando i caldo intenso e opprimente, ci fa esaurire tutte le energie. Di fatti, l’afa eccessiva, ci fa sentire già “scarichi” di primo mattino. Ma la cosa da tener ben presente, è che il caldo ci priva notevolmente di sali minerali importanti, come il potassio e il magnesio.

Uno dei migliori integratori a base di magnesio e potassio, presenti in commercio è sicuramente: Enervit Magnesio e Potassio. Si tratta di un supplemento ricco di sali minerali e vitamine, come la vitamina C, che deve essere utilizzato da tutti i soggetti che avvertono una carenza di magnesio e potassio.

Hai notato di essere sempre spossato e affaticato? Ti sei accorto anche di sudare troppo durante il periodo estivo, e tendi ad avere sempre la pressione sanguigna molto bassa? Sai che questo integratore è perfetto per le tue esigenze, perché contiene al suo interno vitamina C, magnesio, potassio e succo di arancia?

Enervit, dunque, è un integratore alimentare a base di vitamine e sali minerali, consigliato a tutti coloro che intendono reintegrare i sali minerali, che vengono persi maggiormente con l’eccessiva sudorazione durante il periodo estivo, oppure in seguito a una lunga sessione sportiva.

Se stai cercando questo integratore a base di vitamine e sali minerali, ma non sei riuscito a trovarlo nella farmacia vicino casa, puoi sempre acquistarlo online. Su Amazon, infatti, lo trovi al prezzo di € 7,68 per la confezione da 10 bustine da 15 grammi.

Assumendo una bustina al giorno di questo speciale integratore, puoi assicurare al tuo organismo la giusta quantità di magnesio e potassio per vivere al meglio ed essere meno affaticato.

Il magnesio è perfetto per ridurre stati come la stanchezza e l’affaticamento cronico, e contribuire al normale metabolismo energetico e all’equilibrio elettrolitico. Grazie al potassio contenuto in questo supplemento, invece, hai la possibilità di evitare i crampi muscolari, in quanto l’integratore contribuisce al corretto funzionamento del sistema nervoso.

Al suo interno è contenuta anche la vitamina C, perfetta per la protezione delle cellule dallo stress ossidativo, causato dai radicali liberi.

Questo integratore a base di magnesio + potassio, inoltre, è specialmente consigliato a tutti gli sportivi che desiderano prestazioni migliori e integrare i sali minerali persi proprio con l’attività sportiva. Dunque, deve essere assunto in seguito all’allenamento fisico.

Grazie a questo supplemento, infatti, tutti gli sportivi hanno la possibilità di aumentare il fabbisogno di carboidrati e sali minerali, richiesto dallo sport. Inoltre, gli sportivi, possono migliorare le proprie prestazioni, in quanto possono offrire al proprio organismo un valido strumento di integrazione alimentare, che permette di introdurre tutti i nutrienti necessario allo sviluppo della performance sportiva.

La sua efficacia è dovuta alla speciale formula contenente:

  • Magnesio, ideale per la difesa del benessere dei muscoli;
  • Potassio, utile per favorire il recupero energetico in breve tempo;
  • Carboidrati, che sono miscelati in una formula speciale per lo sport;
  • Vitamina C, va ad agire come antiossidante bloccando l’azione dei radicali liberi.

Riguardo alla Vitamina C

La vitamina C è un prezioso antiossidante, che aiuta l’organismo a prevenire l’invecchiamento e proteggersi dai radicali liberi. È la vitamina ideale anche per il sistema nervoso, ma ha persino la facoltà di guarire dalle ferite. La vitamina C, infatti, previene le emorragie capillari, e trattandosi anche di un valido antiossidante, ostacola l’invecchiamento dell’organismo.

La vitamina C, inoltre, ricopre un ruolo piuttosto importante nello sviluppo armonico dell’organismo umano, specialmente per la riparazione dei tessuti. Infatti, risulta un valido alleato per stimolare la guarigione delle ferite.

Questa preziosa vitamina è importante anche a livello cerebrale. Mediamente, viene consigliata una dose che va dai 30 ai 50 milligrammi di vitamina C da assumere al giorno. Prevenire alcune malattie come lo scorbuto, è possibile grazie a questa importantissima vitamina. Grazie ad Enervit a base di magnesio, potassio e vitamina C, potrai facilmente reintegrare questa preziosa sostanza nel tuo organismo ed evitare di soffrire di diversi disturbi.

Come sempre se vuoi aggiungere qualcosa lascia il tuo commento e condividi l’articolo di Paginedellasalute.it. Troverai sempre tanti nuovi articoli interessanti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.