Gentalyn Beta: A Cosa Serve? Prezzo e Informazioni

gentalyn beta a cosa serve prezzo e informazioni

Gentalyn Beta: A Cosa Serve? Prezzo e Informazioni – Gentalyn Beta è un medicinale a base di betametasone e gentamicina e appartiene al gruppo degli antibratterici e anticortisonici. Quindi, si tratta di un farmaco a base di corticosteroidi attivi che possono essere utilizzati insieme ad altri antibiotici.

Per questo motivo viene prescritto soltanto dal medico curante, ciò vuol dire che prevede ricetta medica per l’acquisto. Solitamente, questo medicinale viene impiegato per il trattamento topico di dermatosi allergiche o infiammatorie.

A cosa serve Gentalyn Beta?

Si tratta di un medicinale che può essere impiegato soltanto sotto consiglio medico. Dunque, viene utilizzato per trattare eczemi, prurito anogenitale, per contrastare dermatiti da contatto, neurodermatiti e dermatite seborroica.

Gentalyn Beta viene impiegato anche per trattare la dermatite esfoliativa, eritemi solari e psoriasi.

Posologia

Gentalyn Beta va utilizzato secondo determinate regole. Dunque, sul dito deve essere applicato un minimo quantitativo, che si deve spalmare sulla zona interessata per tre volte al dì.

Nel caso di lesioni psoriasiche refrattarie, è necessario integrare il bendaggio occlusivo, che porta a una maggiore efficacia del prodotto.

Come ogni altro farmaco, anche Gentalyn Beta può portare a controindicazioni. Generalmente si riscontra una determinata ipersensibilità dei principi attivi presenti nel prodotto stesso.

Tutti i soggetti che soffrono di herpes simplex e tubercolosi cutanea, non devono assolutamente utilizzare questo farmaco.

Gentalyn Beta in Gravidanza

Questo farmaco non deve essere utilizzato in gravidanza, per ogni problema bisogna contattare il proprio medico. Infatti, trattandosi di un farmaco che può portare rischi al bambino, è bene rivolgersi al medico prima dell’utilizzo.

Questo perché al suo interno è contenuto il clorocresolo, che causa reazioni allergiche, che nella gran parte dei casi si manifestano con sfoghi a livello cutaneo.

Questo farmaco potrebbe provocare problemi anche durante l’allattamento, in quanto potrebbe comportare l’assorbimento sistemico. Dunque, le donne che allattano possono scegliere se continuare ad allattare nonostante la terapia, oppure sospendere l’utilizzo del farmaco.

Prezzo

Gentalyn Beta è disponibile in due confezioni diverse:

  • Gentalyn Beta CR 30G 0,1%+0,1% costo € 14,90;
  • Gentalyn Beta CR 20G 0,1%+0,5% costo € 13,90.

In ogni caso si consiglia di utilizzare Gentalyn Beta CR 30G 0,1%+0,1% soprattutto per le dermatosi. Invece, se parliamo di infezioni persistenti, si consiglia di utilizzare la seconda terapia.

1 Commento
  1. Giovann dice

    Mi chiamo Giovanna era più di un mese che andavo avanti con prurito e rossore sotto li mammelle o provato tutti i farmaci ma di colpo mia figlia che lavora in ospedale il medico le a consigliato gentalyn beta dopo tre applicazioni è sparito tutto non o più niente e sono rinata

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.