Home | Integratori | Herbalife Opinione
Herbalife Opinione
Herbalife Opinione

Herbalife Opinione

Molto probabilmente avrai già sentito parlare di Herbalife e forse avrai anche avuto occasione di provare uno dei suoi prodotti. Sebbene la motivazione di punta di Herbalife nel proporre i suoi prodotti sia la perdita di peso, l’obiettivo più generale è tendere al benessere della persona che, in tanti casi, passa anche attraverso la perdita di peso ma non obbligatoriamente. Herbalife, infatti, si rivolge anche a persone magre che non hanno affatto bisogno di dimagrire ma che possono usare prodotti detox e antiossidanti, ad esempio e riequilibranti delle funzioni dell’organismo. Oggi andiamo a vedere, però, anche quelle che sono le opinioni rispetto a questi prodotti.

Cos’è Herbalife

Herbalife è un’azienda americana ma presente in tutto il mondo che produce e commercializza prodotti destinati a persone che voglionno perdere peso e raggiungere comunque uno stato di benessere fisico.

I suoi prodotti non sono medicinali, sono classificati come Integratori Alimentari, quindi liberamente utilizzabili. Herbalife nasce nel 1980 e conta oggi oltre 7.800 dipendenti in tutto il mondo ma il sistema di vendita, basato sul multi level marketing, si avvale di “Distributori” che sono moltissime migliaia e sparsi ovunque.

Il Business di Herbalife è a dir poco straordinario con un livello di vendite complessivo nel 2015 pari a 4,4 miliardi di dollari

Come vende Herbalife

Herbalife opera attualmente in 94 Paesi e attraverso una rete di vendita particolare: non esistono negozi, le vendite sono realizzate da “Distributori” ovvero persone fisiche che dopo un evento formativo acquistano il Pacchetto base e diventano consumatori dei prodotti.

Solo a questo punto possono vendere i prodotti a persone private che provano il prodotto ritenuto più adatto alle proprie esigenze. Ciascun distributore si crea la propria rete di vendita reclutando adepti che partecipano a loro volta agli eventi formativi e diventano consumatori-distributori.

Prodotti Herbalife Opinione

La Reputazione di Herbalife

Questo è un punto delicato; negli Stati Uniti la Giustizia ha sollevato più di un dubbio sia sulla reale efficacia vantata dai prodotti Herbalife sia sul sistema di retribuzione dei Distributori.

Si è anche giunti a sentenze che hanno decretato il diritto al rimborso a favore dei distributori, cosa che non è ancora avvenuta in Italia. Di fatto, però, la legge italiana vieta la richiesta di denaro per aprire le porte al lavoro e vieta i cosiddetti sistemi piramidali.

Per questo Herbalife obbliga le persone che aspirano a diventare distributori ad essere innanzitutto consumatori personali, in modo che il contributo versato per il set iniziale risulti come acquisto del prodotto di punta per uso personale, aggirando la legge.

Herbalife Opinione

Molte delle persone che hanno acquistato e provato Herbalife hanno trovato benefici nel breve termini in perdita di peso ma solo se il consumo dei prodotti Herbalife è accompagnato da un regime alimentare ipocalorico.

Una volta terminato tale regime il peso riprende a salire, quindi in molti sollevano reali dubbi sull’efficacia del prodotto che da solo dovrebbe consentire un dimagrimento, senza esagerazioni alimentari, ovviamente.

Moltre persone trovano piuttosto sgradevole il gusto dei bibitoni Herbalife che tende, di conseguenza, a limitare nel tempo l’uso di questi prodotti. Anche rispetto al prezzo si registrano lamentele; questi prodotti, infatti, sono piuttosto cari soprattutto se si decide di consumarli per un certo tempo, con regolarità come consigliato dal programma Herbalife.

Hai trovato interessante questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.