Inalatore Termale Tabi Thermae Flaem Nuova

Inalatore Termale Tabi Thermae Flaem Nuova
Flaem Nuova IT00E00 Inalatore Termale Tabi Thermae
  • Apparecchio per inalazioni termali caldo umide
  • Consente la ripetizione delle cure termali a...
  • Testato ed approvato da TUV

Inalatore Termale Tabi Thermae Flam Nuova- In Italia abbiamo un Patrimonio non sufficientemente considerato: le terme.

Conosciute, apprezzate e utilizzate per curare molte malattie già ai tempi degli antichi romani, le terme in Italia si trovano in tutto il territorio nazionale.

Sono molte quelle famose, Montecatini, Salsomaggiore, Tabiano, Saturnia e molte altre ma anche in tante località sorgono acque termali che vengono sfruttate in stabilimenti termali per curare diverse patologie.

La composizione delle acque termali è varia e ciascuna si rivolge a certe malattie e non ad altre, quindi la scelta va fatta a ragion veduta.

Oggi è possibile avere lo stesso trattamento termale anche a casa: Inalatore Termale Tabi Thermae Flaem Nuova.

Cosa sono le acque termali

L’acqua è semplicemente un elemento essenziale per la vita, tanto che gli scienziati, nella loro ricerca di altri mondi con forme di vita, ricercano su questi la presenza di acqua. Possono esistere forme di vita per le quali l’acqua non è essenziale?

Forse, non si può escludere del tutto ma certo la vita come noi la concepiamo non può esistere senza.

Nell’acqua sono disciolti diversi minerali necessari al funzionamento del corpo umano, in quantità e composizione diverse ma in alcune acque si trovano sostanze non contenute normalmente e che apportano notevoli benefici, con la capacità anche di curare molte malattie.

Le acque termali si chiamano così perché normalmente sorgono naturalmente calde, dalle profondità della terra.

Le loro proprietà erano conosciute già in tempi antichi e i romani usavano curarsi grazie a queste.

Sono molte le malattie curabili con le acque termali, malattie dell’apparato respiratorio, malattie dermatologiche, reumatismi, artriti, artrosi, malattie epatiche e renali e molto altro.

La loro efficacia è riconosciuta anche dal mondo medico e scientifico, tanto che i trattamenti termali possono essere prescritti dal medico e sostenuti dal Servizio Sanitario Nazionale.

La Terme di Tabiano

Flaem Nuova IT00E00 Inalatore Termale Tabi Thermae
  • Apparecchio per inalazioni termali caldo umide
  • Consente la ripetizione delle cure termali a...
  • Testato ed approvato da TUV

Tra le tante Terme presenti in Italia, parecchio frequentate anche da VIP che le usano per i benefici che se ne ottengono, le Terme di Tabiano sono tra le più famose.

Si tratta di acque sulfuree, ossia che contengono zolfo, un minerale che rappresenta un temibile nemico per i germi con notevoli proprietà disinfettanti, che dopo il trattamento, esplicano la loro azione in 4/6 mesi e per questo è consigliato il trattamento due volte all’anno.

Il beneficio riguarda l’apparato respiratorio, con potere mucolitico e mucoregolatore ma anche di stimolo alla rigenerazione delle cellule; questo si unisce alle proprietà vasodilatatrici e antiossidanti che proteggono le cellule dai danni provocati da agenti esterni, quindi l’utilizzo dell’acqua di Tabiano si rende particolarmente indicata in tutte le affezioni dell’apparato respiratorio:

  • sinusiti
  • riniti
  • faringo-laringiti
  • otiti
  • Bronchiti catarrali
  • bronchectasie eccetra

Il beneficio si esplica attraverso l’inalazione della nebulizzazione di tali acque, con l’ausilio di apparecchi inalatori presenti negli stabilimenti termali di Tabiano.

Come fare se non puoi andare alle Terme

Non tutti hanno la possibilità di recarsi alle Terme, sebbene queste siano pagate dal SSN, la sistemazione alberghiera resta a carico dell’assistito, quindi il costo per il trattamento, tra tempo di astensione dal lavoro e costo di pernottamento e pasti, non è alla potata proprio di tutti.

Dunque, alcuni hanno la possibilità di curarsi ed altri no? In parte è così, come capita spesso nel nostro Paese ma esiste ancora una possibilità: se non puoi andare alle Terme di Tabiano, queste vengono da te, a casa tua.

L’Inalatore Termale Tabi Thermae

E’ stato studiato un inalatore che nebulizza l’acqua di Tabiano imbottigliata proprio attingendo dall’acqua termale di Tabiano e ti consente di inalarla nello stesso modo in cui faresti sul posto, ottenendone i medesimi benefici; l’acqua viene prelevata dalla bottiglia, riscaldata alla medesima temperatura a cui sgorga naturalmente e nebulizzata ad alta pressione; non hai bisogno di mascherine o di inalatori nasali come i comuni aerosol, basta porsi davanti alla bocchetta e respirare, nello stesso modo in cui faresti alle terme.

Il trattamento con un litro di acqua di Tabiano dura circa 10 minuti e puoi acquistare le bottiglie anche Online; un trattamento completo prevede 12 sedute, quindi 12 bottiglie di acqua da nebulizzare.

L’apparecchio con cui nebulizzare l’acqua è stato studiato appositamente per replicare lo stesso trattamento delle terme, si chiama Inalatore Termale Tabi Thermae Flaem Nuova, è testato secondo le più severe normative di sicurezza e qualità e certificato TUV.

Questo apparecchio, quindi, consente di replicare i trattamenti termali a domicilio in maniera assolutamente fedele ma anche economica: in Farmacia apparecchi simili costano almeno 120 Euro, su Amazon puoi trovare questo apparecchio a 84,99 Euro, un risparmio di circa il 30%.

Flaem Nuova IT00E00 Inalatore Termale Tabi Thermae
  • Apparecchio per inalazioni termali caldo umide
  • Consente la ripetizione delle cure termali a...
  • Testato ed approvato da TUV

Perché non approfittare subito delle terme di Tabiano a casa tua per curare te stesso e tutti i tuoi familiari, bambini compresi, donando loro tanta salute?

Hai trovato interessante questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.