Integratore Coenzima Q10 – Acquistalo su Amazon

integratore coenzima q10 acquistalo su amazon

Integratore Coenzima Q10 – Acquistalo su Amazon – Quando parliamo di coenzima Q10 facciamo riferimento a un fortissimo antiossidante che troviamo in ogni cellula del corpo umano. Il coenzima Q10 ricopre un ruolo importante, che consiste nel convertire il cibo in energia.

Questo potente antiossidante si trova, particolarmente, nelle membrane cellulari dei mitocondri. Il coenzima Q10 vanta di notevoli funzioni, per esempio, interviene nelle reazioni chimiche interne ai mitocondri. Grazie alla loro presenza in questi organuli, dunque, consentono di recuperare l’energia che si trova negli alimenti e conservarla sotto forma di molecole adenosintrifosfato, in modo da essere pronta all’uso.

CoQ10 da 100 mg | 120 Capsule di Coenzima Q10 | Integratori alimentari...
  • ✔ MASSIMA POTENZA - Il nostro integratore -...
  • ✔ MASSIMA TRANQUILLITÀ CON I NOSTRI INTEGRATORI...
  • ✔ FINO A 4 MESI DI FORNITURA - La nostra...

Questo antiossidante, che prende anche il nome di vitamina Q, viene prodotto regolarmente dall’organismo umano, tuttavia, la sua concentrazione si riduce con l’invecchiamento.

La vitamina Q, dunque, è una sostanza piuttosto importante che può essere un valido aiuto nella gestione di determinate patologie, più nello specifico quelle cardiache, in quanto ricopre un ruolo centrale nella produzione di energia nelle cellule.

In particolar modo, gli esperti sostengono che, grazie a supplementi di coenzima Q10, abbinato a determinati farmaci, permettono di prevenire o trattare alcune patologie. Una ricerca scientifica ha dimostrato che, assumere ogni giorno un integratore a base di vitamina Q, in seguito alla manifestazione di un infarto, riduce notevolmente la possibilità di subire ulteriori attacchi di cuore.

Altri studi hanno dimostrato che il coenzima Q10 è efficace nella gestione dell’insufficienza cardiaca congestizia, sempre se assunto insieme a farmaci convenzionali.

Anche chi soffre di ipertensione arteriosa, ha la possibilità di poter trattare la propria problematica grazie a questo potente antiossidante. Il coenzima Q10 infatti, potrebbe ridurre la pressione del sangue in tutti i soggetti che soffrono di ipertensione.

Persino i soggetti che soffrono di ipercolesterolemia hanno la possibilità di trarre beneficio da questo speciale antiossidante. Risultando un valido coadiuvante per l’ipercolesterolemia. I benefici possono essere riscontrati anche dai soggetti che soffrono di diabete, proprio perché questa molecola va a migliorare la salute del cuore, i livelli di zucchero nel sangue, permettendo persino di gestire l’ipertensione.

Soffri di emicrania cronica e non hai trovato giovamento con gli antiinfiammatori? Sai che questo antiossidante è perfetto anche in caso di emicrania? Si soffre di emicrania, poiché nel sangue vi sono bassi livelli di questa molecola. Ciò vuol dire che, una carenza di vitamina Q porta alla riduzione di produzione di energia.

I supplementi a base di coenzima Q10, inoltre, sono indicati anche nel caso di stanchezza cronica, sensazione di fatica e astenia, proprio perché favoriscono il benessere a livello muscolare.

Il Q10 è particolarmente indicato in caso di sforzi intensi durante l’attività fisica, dato che incrementa il livello di energia, che di conseguenza consente una maggior tolleranza dello sforzo fisico.

Ma non è tutto, perché il coenzima Q10 viene impiegato anche in numerosi prodotti di bellezza, come le creme antiage e i prodotti per il contorno occhi. Infatti, si tratta di una molecola antinvecchiamento, in grado di contrastare la perdita di collagene ed elastene, moderando notevolmente la formazione delle rughe e favorendo il mantenimento della tonicità della pelle.

Coenzima Q10 e Alimentazione

Questa speciale molecola può essere introdotta grazie a un’alimentazione più varia. La troviamo soprattutto nei pesci grassi come il tonno e il salmone, ma anche nella carne di fegato e nei cereali integrali. Ricche quantità di coenzima Q10 si trovano anche nella soia, nelle germe di grano, negli spinaci, negli oli vegetali e nella frutta secca.

Insomma, si tratta di una molecola essenziale per il benessere del corpo umano, dato che produce la giusta energia per il corretto funzionamento delle cellule dell’organismo. Si tratta, inoltre, di un coenzima che partecipa ai processi metabolici, svolgendo persino una valida azione antiossidante.

CoQ10 da 100 mg | 120 Capsule di Coenzima Q10 | Integratori alimentari...
  • ✔ MASSIMA POTENZA - Il nostro integratore -...
  • ✔ MASSIMA TRANQUILLITÀ CON I NOSTRI INTEGRATORI...
  • ✔ FINO A 4 MESI DI FORNITURA - La nostra...

Tra le tante proprietà di questa speciale molecola, inoltre, vi è anche quella relativa al rafforzamento del sistema immunitario. Infatti, la vitamina Q è indicata nei casi di infezioni, proprio perché le contrasta efficacemente.

Carenza Coenzima Q10

Sebbene questa molecola sia prodotta naturalmente dal nostro corpo, molteplici sono i fattori che possono contrastarla, riducendo il suo livello nel sangue. Per incrementare la vitamina Q, dunque, possiamo assumere integratori appositi e ritrovare il benessere fisico.

Una carenza di coenzima Q10 è data dall’alimentazione errata, ricca di alimenti grassi e zuccherati. Anche alcune patologie possono portare alla sua carenza, come per esempio le malattie neurodegenerative, come il Parkinson, tumori, diabete e persino patologie dell’apparato cardiovascolare.

È possibile soffrire di carenza di vitamina Q a causa dell’assunzione di determinati farmaci. Per esempio, medicinali come le statine, possono ridurre il suo livello nel sangue.

Integratori di Coenzima Q10

Qualsiasi sia la causa della carenza di coenzima Q10, abbiamo sempre la possibilità di assumerlo tramite l’alimentazione. Tuttavia, se nella nostra dieta alimentare non sono previsti gli alimenti che contengono questa potente molecola, puoi sempre integrarla con dei supplementi specifici.

Generalmente, gli integratori a base di coenzima Q10 vengono prodotti dalla fermentazione di zucchero di canna o di barbabietola. La dose giornaliera da assumere va dai 30 ai 100 mg, ma la dose può variare in base al tipo di caso da trattare.

Se si gode di buona salute, è consigliato assumere circa 200 mg al giorno e non superare questa dose. Nel caso di morbo di Parkinson, la dose opportuna può aumentare anche fino a un apporto di 1200 mg giornalieri.

Ti ricordo anche che in commercio, esistono integratori a base di coenzima Q10 sotto forma di perle o capsule, che possono essere assunte singolarmente oppure abbinate ad altri elementi, come vitamine o sali minerali. Tuttavia, se si ha difficoltà di ingestione delle compresse, è possibile assumerlo nella forma liquida.

Se sei interessato all’acquisto di un integratore a base di coenzima Q10 ma nella farmacia sotto casa non l’hai trovato, hai la possibilità di acquistarlo online. Su Amazon, inoltre, puoi trovarlo a un prezzo davvero vantaggioso e conveniente.

Infatti, sul portale l’Integratore Coenzima Q10 Nu U Nutrition è disponibile al prezzo di € 16,97 per la confezione da 120 capsule. Grazie a questa confezione, infatti, hai la possibilità di beneficiare per ben 4 mesi, senza dover riordinare il prodotto il mese successivo al tuo acquisto. Ti ricordo anche che questo integratore, non contiene latte, lattosio, glutine, soia o frumento. Quindi è adatto anche a tutti coloro che soffrono di queste intolleranze o allergie alimentari.

CoQ10 da 100 mg | 120 Capsule di Coenzima Q10 | Integratori alimentari...
  • ✔ MASSIMA POTENZA - Il nostro integratore -...
  • ✔ MASSIMA TRANQUILLITÀ CON I NOSTRI INTEGRATORI...
  • ✔ FINO A 4 MESI DI FORNITURA - La nostra...

Recensioni Clienti Amazon

Molteplici sono gli utenti Amazon che hanno già acquistato e provato questo speciale integratore, definendolo come un ottimo prodotto, perfetto per trattare diversi disturbi più seri e meno.

Carla scrive su Amazon recensioni: “Ottimo prodotto, le scritte sono in inglese, purtroppo. Sarebbe meglio allegare le istruzioni in italiano, per maggiore sicurezza sul prodotto, qualità e contenuti degli integratori.
Sono tre mesi che lo assumo, ottimo, sono migliorata, sento molto meno la stanchezza data dalla fibromialgia e da altre patologie.
Consiglio questo prodotto a chi veramente ha problemi di stanchezza, debolezza, e ha patologie invalidanti. Ne ho richiesto un’altra confezione e continuo ad assumerlo.”

Tra i vari utenti, c’è anche la recensione positiva di Ornella che scrive: “Un buon prodotto che ho preso per aiutare il cuore che aveva avuto episodi di tachicardia. Sembra che aiuti, ma non posso giurarlo in quanto penso serva un periodo di assunzione più lungo. Finito il barattolo lo riprenderò senza dubbio.”

Davvero soddisfacente e anche la recensione di: Franzchem che scrive: “Molto facile da deglutire. Al momento nessun indesiderato side effect. Cominciato a prendere una capsula al giorno da qualche settimana.
La sensazione è che assieme a una dieta bilanciata effettivamente aiuta a equilibrare e a sostenere i livelli di energia dell’organismo.”

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.