Integratori per la Memoria: quali sono i migliori?

Integratori per la Memoria: quali sono i migliori?

Integratori per la Memoria: quali sono i migliori? I problemi di memoria sono molto diffusi fra tutte le fasce d’età, così come anche la voglia di migliorare le proprie capacità di concentrazione, come lo studente che vorrebbe un maggiore profitto dallo studio, alla persona più anziana che vorrebbe un valido aiuto per ricordare con più facilità le informazioni che gli vengono fornite. In questi casi un valido aiuto viene dato dagli integratori per la memoria.

Effettivamente, sentirsi distratti e mentalmente stanchi, senza altri sintomi, è molto comune; la vita di una persona media è davvero troppo frenetica e, anche per le nuove tecnologie, si è spesso distratti durante le attività quotidiane, una brutta abitudine che certamente non aiuta la concentrazione.

La causa principale della perdita di memoria, è dovuta ai ritmi frenetici che la vita, in un certo senso, ci impone, sovraccaricandoci un elevato livello di stress mentale. Per questo motivo bisogna, prima di tutto, essere in grado di sostenere la capacità di concentrazione tramite buoni momenti di relax, una buona dormita e tenendo un corretto stile di vita e alimentare.

Ma se tutto questo non dovesse bastare, è possibile ridurre lo stress e la stanchezza mentale con degli integratori. Sul mercato ce ne sono di diversi tipi, marche, costo e via dicendo.

In questo articolo, vi proponiamo i migliori integratori da assumere per avere ottimi risultati. Il primo è Rhodiola rosea, si tratta di un rimedio erboristico appartenente alla Medicina Tradizionale Cinese:

Bestseller No. 1
RHODIOLA ROSEA Vegavero® | 120 capsule | 1000 mg di Radice di Rodiola...
  • 💥 RE DEGLI ADATTOGENI: la rhodiola rosea è il...
  • ⭐ QUALITÀ PREMIUM - RHODIOLIFE®: per le nostre...
  • 📍 RHODIOLA DALLA RUSSIA: la nostra rhodiola...
Bestseller No. 2
RHODIOLA ROSEA Plus Vegavero® | con Eleuterococco (Ginseng siberiano)...
  • 🌱 MIX UNICO DI ADATTOGENI: nel nostro...
  • ⭐ ESTRATTI STANDARDIZZATI: oltre ad essere 100%...
  • 🔎 SENZA ADDITIVI: il nostro Rhodiola Plus...
Bestseller No. 3
RP Rhodiola Rosea Capsules | 500mg Nootropic Supplement | 120 Vegan...
  • SENZA FILLER ARTIFICIALI O BINDERS - Ogni busta...
  • RHODIOLA ROSEA - La Rhodiola Rosea va sotto molti...
  • UNA GRANDE SCELTA DI INTEGRATORI - Il nostro...

Questo integratori appartiene ai rimedi adattogeni, ciò vuol dire che queste erbe aiutano l’organismo umano a diventare più resistente allo stress, migliorando anche la salute del sistema nervoso.

Questo prodotto agisce in particolar modo abbassando il livello di cortisolo, aumentando di conseguenza quelli di determinati neurotrasmettitori utili per la memoria e l’umore.

Un altro integratore per la perdita di memoria, è l’Omega 3 DHA. Come ben sappiamo i grassi Omega 3 sono presenti negli alimenti in tre forme diverse: ALA, EPA e DHA. I primi due aiutano le varie funzioni dell’organismo, mentre i DHA sono in grado di migliorare notevolmente la memoria.

Gli Omega 3 DHA li troviamo specialmente nei pesci, quali: sgombro, salmone selvaggio e sardine. È consigliato integrare nella propria alimentazione questo tipo di integratori in modo da evitare soprattutto i problemi al sistema nervoso.

Un altro tipo di integratore molto utile per la perdita di memoria, è l’Acetil L Carnitina, che è un ottimo alleato contro questi piccoli disturbi e li risolve da due punti di vista.

Da una parte, è in grado di combattere i radicali liberi presenti nel sistema nervoso evitando un rapido invecchiamento del cervello.

Dall’altra parte, questo integratore porta all formazione di acetilcolina, ovvero si tratta del più importante neurotrasmettitore che aiuta nell’apprendimento, nella memoria a lungo e a breve termine e a regolare il ritmo sonno/veglia.

I problemi di concentrazione e lucidità mentale sono molto diffusi, e gli integratori per la memoria sono un valido aiuto per tutti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.