Latte all’Aglio: Rimedio Naturale Contro la Sciatica?

Latte all'Aglio: Rimedio Naturale Contro la Sciatica?

Chi di voi non ha mai sofferto un giorno nella sua vita per la sciatica? L’infiammazione al nervo sciatico è uno dei dolori più insopportabili di sempre. Il livello della sofferenza è variabile, a seconda della gravità con cui si presenta la patologia.

Possiamo avvertire mal di schiena; il dolore si concentra soprattutto nella zona lombare. Dapprima è molto lieve, in seguito la sciatica si manifesta in modi più decisi, fino ad impedirci di svolgere le nostre normali attività quotidiane.

L’infiammazione si estende dalla schiena fino alle gambe; in alcuni casi gravi può prolungarsi fino ai piedi.

Capirete dunque che è necessario un metodo per lenire l’infiammazione e ricominciare a camminare in modo corretto. Ma qual è la causa della sciatica?

Sostanzialmente, questa patologia si manifesta quando il nervo sciatico viene compresso; i fattori scatenanti sono molteplici, tra cui i tumori, piccole lesioni o stenosi spinale.

Come dicevamo prima, tra le conseguenze possiamo citare anche un leggero dolore all’anca, sino ad arrivare a un fastidioso intorpidimento di determinate zone del corpo. La zona maggiormente soggetta sono le gambe.

Sciatica: perché viene e sintomi

Quanto dura l’infiammazione del nervo?

La durata della patologia, purtroppo, può protrarsi nel tempo; spesso, dura qualche ora o settimane, dipende dall’infiammazione in corso. I momenti della giornata in cui si concentra il dolore è quando ci fermiamo; stare seduti diventa un’attività tale che crea insofferenza.

Ognuno di noi ha provato sicuramente diversi rimedi; imbottirsi di medicinali non è la soluzione. Oltretutto, gli oppiacei consigliati per la sciatica spesso causano un po’ di dipendenza.

Vorremmo dunque parlare del latte all’aglio e di come questo rimedio naturale possa essere valido contro la sciatica. La sua proprietà analgesica “aggredisce” il nervo sciatico e riduce l’infiammazione notevolmente.

Il primo problema sciatalgia, infatti, è proprio il fastidio che deriva dal dolore continuo, o dall’impossibilità di stare seduti per molto tempo. Per chi fa un lavoro d’ufficio, questo può rivelarsi un disastro!

L’aglio ha delle proprietà che apporta un sacco di benefici all’organismo: si segnalano proprietà antinfiammatorie e antibiotiche, ma non solo.

  • Vi aiuterà a digerire meglio ed è potente contro la stitichezza;
  • In caso di parassiti intestinali, l’aglio è la soluzione migliore;
  • Attiva il metabolismo, ottimo nelle diete e per un’alimentazione corretta;
  • L’aglio rinforza incredibilmente il sistema immunitario e vi protegge dai malanni di stagione;
  • Per chi soffre di asma, è fortemente consigliato il latte all’aglio.

Ma passiamo a preparare il nostro intruglio per sbarazzarci della sciatica.

Cosa serve per preparare il latte all’aglio?

Gli ingredienti necessari per il potente rimedio naturale

  • 4 spicchi di aglio;
  • 200ml di latte.

Qual è la preparazione del latte all’aglio?

Tutti i passaggi necessari

Dovete procedere nel tritare finemente gli spicchi di aglio. Dopodiché, potrete riscaldare il latte nel pentolino; la fiamma deve essere bassa. Versate il trito di aglio nel latte e abbassate ulteriormente la fiamma: lasciate cuocere per qualche minuto.

Potete aggiungere, ovviamente, lo zucchero a vostro gradimento.

È consigliato bere un bicchiere di latte all’aglio una volta al giorno per combattere la sciatica.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.