Home | Salute | Lenti per Occhiali da Vista Come Scegliere?
Lenti per Occhiali da Vista Come Scegliere?
Lenti per Occhiali da Vista Come Scegliere?

Lenti per Occhiali da Vista Come Scegliere?

Gli occhiali da vista sono uno strumento fondamentale per chi ha difetti visivi, ma anche un accessorio in grado di valorizzare le linee del viso.

Oltre al design devono soddisfare una serie di canoni e standard di qualità che assicurano il prodotto e garantiscono la salute degli occhi.

La qualità delle lenti in particolare è importante per non affaticare e anzi salvaguardare la vista, ma soprattutto per non provocare ulteriori disturbi.

Esistono diversi tipi di lenti a seconda del difetto refrattivo e delle proprie esigenze. 

Spesso dall’ottico non ci vengono spiegate le caratteristiche e le specifiche tecniche delle lenti che andremo ad indossare, e in alcuni casi sorge il dubbio che il prodotto acquistato non sia adatto.

E’ possibile trovare diverse informazioni e anche acquistare le lenti da vista in siti specializzati come Waltlens.it, che offre un servizio professionale in tutta Italia.

Tipi di Lenti per Occhiali da Vista

La scelta delle lenti Wält è molto vasta e propone diversi modelli in base allo stile, alla colorazione e ai materiali con cui vengono realizzate le lenti.

L’azienda offre 237 tipologie di lenti, 58 colorazioni e diversi trattamenti in base al difetto visivo.

Il servizio tecnico è a disposizione e supporta il cliente nella scelta, consigliando il prodotto più adeguato.

Le lenti monofocali sono ideali per vedere da lontano ma soprattutto sono molto utilizzate per gli occhiali da vicino, ad esempio per la lettura.

Differiscono dalle lenti progressive che invece permettono di utilizzare gli stessi occhiali per vedere bene a qualsiasi distanza.

In particolare le lenti progressive da riposo sono un grande aiuto per chi come gli studenti, i disegnatori o qualsiasi professionista ha necessità di avere una visione nitida da vicino per tanto tempo. Sono ideali per non affaticare la vista dopo tante ore di concentrazione e possono essere utilizzate anche da chi pur non avendo un difetto visivo ha necessità di non sforzare il sistema accomodativo degli occhi.

Anche le lenti bifocali permettono con gli stessi occhiali correggere la visione sia da lontano che da vicino, ma a differenza delle progressive sono costituite da due focali distinte, con una lunetta invisibile, utile per mettere a fuoco da vicino.

Molto apprezzate le lenti fotocromatiche, che in base alla luce assorbono i raggi luminosi in maniera diversa, cambiando colore. Questa tecnologia avanzata permette di regolare la luce percepita dagli occhi, qualsiasi sia la sua intensità, con un effetto riposante.

E’ possibile anche montare lenti da sole graduate sugli occhiali da sole per una protezione totale nelle giornate particolarmente soleggiate.

Per gli sportivi sono molto indicate le lenti sportive, dotate di una speciale curvatura che le rende particolarmente resistenti, mentre per chi trascorre diverse ore al computer sono fondamentali le lenti blue control che proteggono gli occhi dalla luce blu o luce visibile ad alta energia degli schermi.

In alternativa le lenti terapeutiche hanno un colore speciale in grado di filtrare la luce blu e i raggi UV.

E se non si dovessero trovare le lenti da vista online che soddisfano tutte le esigenze, come nel caso di patologie specifiche, è possibile anche richiedere delle lenti personalizzate.

In meno di una settimana riceverai i tuoi occhiali da vista con lenti Wältlens direttamente a casa.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.