Malaroplastica: Costi plastica al viso
Malaroplastica: Costi plastica al viso – Tutto quello che dovresti sapere sulla malaroplastica, ovvero l’intervento di chirurgia estetica che modifica la forma del viso, della mandibola o degli zigomi, buona lettura.
La Malaroplastica conosciuta anche come chirurgia del rimodellamento degli zigomi e del mento, è un intervento chirurgico molto diffuso e tanto richiesto in chirurgia estetica.
Grazie alla malaroplastica, possiamo modificare le dimensioni e la forma del mento migliorando, di conseguenza anche la conformità del viso, dunque, del proprio aspetto.
La chirurgia estetica del mento permette si aumentarne o ridurne le dimensioni tramite protesi di silicone solido.
La chirurgia estetica degli zigomi, invece, consente di aumentarne le loro dimensioni modificando la forma dell’area malare tramite protesi in silicone solido o con fillers e lipofilling.
La modifica degli zigomi tramite intervento di chirurgia di malaroplastica si inserisce nella profiloplastica, ovvero modellamento dei profili del viso.
L’intervento chirurgico che aumenta gli zigomi aiuta, inoltre, a prevenire il cedimento della pelle del viso. Infatti, chi ha zigomi molto accentuati, noterà processi d’invecchiamento del viso meno importanti.
Oltre ciò, possiamo affermare anche che, per sottoporsi a questo tipo d’intervento non ci sono limiti d’età, tuttavia, è consigliato attendere la fine dello sviluppo delle strutture ossee, che avviene intorno ai 16 anni.
Il modellamento degli zigomi o del mento, viene effettuato in diversi casi, se il paziente desidera ringiovanire il volto ormai marcato dai segni dell’età, in seguito a cali di peso con conseguente svuotamento di determinate zone del viso, per migliorare l’aspetto o in caso di traumi del viso.
Il lipofilling per l’aumento degli zigomi, è un intervento di chirurgia che si esegue in sala operatoria, durante il quale si procede con il prelievo di tessuto adiposo da altre zone del corpo, che viene introdotto nello zigomo attraverso piccole cannule.
Quanto costa un intervento di malaroplastica?
I costi della chirurgia plastica sono variabili e dipendono da numerosi fattori, che ovviamente, influenzano anche la malaroplastica.
Per quanto riguardano i costi della malaroplastica, questi variano in base alla fama del chirurgo, alla qualità della sala operatoria, all’eventuale degenza e all’anestesia.
Il costo medio di questo tipo di operazione, è compreso tra i € 2,000 € 3,500, tuttavia, è sconsigliato evitare di risparmiare sul prezzo, in quanto, coloro che chiedono un prezzo più basso rispetto a quello medio, potrebbero non essere affidabili.
Ricordiamo inoltre che, ci sono alcune strutture specializzate che, per andare incontro alle difficoltà di pagamento, dispongono di convenzioni con istituiti di credito in modo da agevolare la somma spesa in rate.
Se quest’articolo ti è stato utile condividilo su Facebook oppure metti un mi piace!