Maschere con filtri: Dove Acquistarle?

Quando si parla di maschere con filtri ci si riferisce a diverse tipologie di maschere, pensate con scopi differenti: oggi scoprirai quali sono queste differente, quali i modelli disponibili e dove acquistare le maschere con filtri.

Chiaramente, su internet, uno dei siti dove è possibile trovarle con meno difficoltà è Amazon: costantemente i vari venditori e fornitori infatti riforniscono i loro prodotti ed offrono spesso anche prezzi concorrenziali.

Uno dei vantaggi dell’acquisto di maschere con filtri online, inoltre, è l’evitare di recarsi in più negozi o farmacie alla ricerca di mascherine sempre più difficili da reperire.

Il nostro consiglio poi è quello di preferire sempre maschere con filtri riutilizzabili e lavabili, ovvero le maschere con filtro di ricambio.

Per approfondire ti consigliamo di leggere anche l’articolo “Mascherine FFP1 FFP2 FFP3 Differenze“.

Maschera Antipolvere Con Filtri Sooair

Il modello che si vede anche nella foto di copertina è quella prodotta da Sooair: realizzate in materiale traspirante, il fitro antipolvere permette di respirare tranquillamente anche se la mascherina è indossata a lungo.

Sono realizzate in spugna di alta qualità traspirante e confortevole, sono in grado di coprire correttamente naso e bocca ma soprattutto sono riutilizzabili: non si tratta infatti di mascherine usa e getta ma di maschere ecologiche che possono essere lavate e riutilizzate.

Sono inoltre dotate di un effetto memoria della forma che non perde forma nemmeno dopo diversi lavaggi. Ideale per uomini e donne, il produttore dice che sono utili per:

  • Ciclismo
  • Campeggio
  • Corsa
  • Viaggio
  • Arrampicata
  • Uso Quotidiano

Mascherina Anti Polvere CE

Sempre su Amazon abbiamo trovato anche questo modello di mascherina anti polvere dove viene indicata anche una protezione FFP3 dal produttore, venduta in confezioni da 5 pezzi:

Non abbiamo molte altre informazioni su questo prodotto, si può vedere come questa maschera di protezione sia dotata anche di valvola per evitare che gli occhiali si appannino.

Mascherine Antivirus?

Molte persone erroneamente cercano su Google o su Amazon Mascherine Antivirus o addirittura mascherine anti corona virus.

Ricordiamo a tutti che si tratta in realtà di dispositivi di protezione individuali e che oltre all’uso di queste mascherine è necessario avere tutte le precauzioni del caso necessarie per evitare ogni possibile contagio.

Per quanto riguarda gli altri modelli di mascherine disponibili in commercio, sempre su Amazon si trovano attualmente disponibili le Mascherine FFP2 Emily:

Filtri Per Mascherine

Infine, è possibile utilizzare per alcuni modelli di mascherine anche dei filtri a carbone attivo sostituibili che sono dotati di 5 strati:

  • Strato di panno spunbond per filtrare la polvere di livello micron
  • Filtro contro inquinanti industriali (scarico automobilistico, fumo passivo ed allergeni o pollini)
  • Filtro di carbone attivo anti polvere
  • Filtro densità per materiale più piccolo
  • Filtro di panno spunbond per tutti i tipi di sostanze nocive

Speriamo con quest’articolo di aver dato utili informazioni ai nostri lettori, vi invitiamo come sempre a condividere su Facebook l’articolo per dargli la massima condivisione e visibilità!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.