Mascherine Pediatriche Dove Acquistarle?
Mascherine pediatriche, mascherine chirurgiche pediatriche e mascherine ffp3 pediatriche: dove acquistarle? Quanto costano? Ecco tutto quello che dovresti sapere.
Il Covid-19 ha richiesto l’adozione di misure straordinarie: la quarantena e l’uscita dalla quarantena hanno stabilito norme di comportamento che prevedono l’utilizzo di DPI (Dispositivi di Protezione Individuali).
Su Pagine della salute abbiamo già parlato delle mascherine chirurgiche, della differenza fra FFP1, FFP2, FFP3 e delle maschere con filtri.
Abbiamo anche parlato di altri dispositivi di protezione individuale come le visiere antisputo (o meglio visiera sanitaria) e per i più piccoli sono sempre più richieste le mascherine pediatriche.
Mascherine Pediatriche Prezzi
Fortunatamente ancora una volta, è possibile acquistare mascherine pediatriche online tramite Amazon, ecco le 3 più vendute:
- Mascherina pediatrica
- Realizzato in materiale di ottima qualità
- Un articolo marca Gima
- Mascherina monouso: le mascherine gisafe sono...
- Protezione al 98%: grazie ai tre strati filtranti,...
- Mascherine chirurgiche certificate ce: si tratta...
- Marca: Gima
- Mascherina
- Alta qualità
Ne esistono di ogni tipo, e solitamente le mascherine chirurgiche per bambini sono “abbellite” da disegni e fantasie.
La più venduta su Amazon ad esempio è una mascherina con delle macchinine disegnate che offre 9 diversi strati per un sistema di filtraggio più efficace:
Mascherine FFP3 Pediatriche
Nessun prodotto trovato.
Recensioni piuttosto positive per questo prodotto: mascherine con il filtro ffp3 che aiuta a respirare e che protegge da polvere, vento, inquinamento, fumo, PM 2.5.
Con orecchini elastici e passante regolabile per adattarsi alle orecchie, in modo da non essere troppo stretto o troppo largo, la mascherina è abbastanza ampia da coprire bocca e naso, fornendo così una protezione completa.
Il materiale utilizzato è cotone e quindi risultano traspiranti e comode da indossare.
Infine, l’ultimo prodotto di cui vogliamo parlare è quello realizzato dall’azienda HR-COME che offre 1 maschera con filtro e clip epr orecchi oregolabile:
Nessun prodotto trovato.
A proposito di mascherine per i bimbi, anche quotidiani nazionali e siti come Ansa.it hanno parlato delle mascherine: durante la fase 2 toccherà infatti proteggere anche i bambini dal virus per molte ore, e proprio per questo motivo è necessario dotarsi delle mascherine.
A quanto pare a breve ci saranno anche aziende italiane che produrranno mascherine per bambini e non solo: realizzate in tessuto elastico che si adatta meglio al viso ed è sagomato (quindi non cade e non si sposta), ci saranno mascherine per bambini sempre più di qualità.
Nei giorni scorsi infatti la Ministra per le Pari Opportunità e per la Famiglia Elena Bonetti ha detto che durante la fase due sarà necessario anche per i bambini indossare mascherine e guanti, e, per questo motivo, dovremo abituare i più piccoli ad utilizzarle.
Precisazione: secondo gli specialisti pediatri del Bambin Gesù le mascherine non sono indicate nei bambini al di sotto dei due anni di età e sono da evitare per tutti i bambini che hanno problemi respiratori o che non sono in grado di rimuoverla autonomamente in caso di soffocamento.
Per i bambini dai due anni in su è molto importante l’apporto del genitore che deve sempre sistemare la mascherina e spiegare l’utilità della stessa.
Se vuoi segnalare altri modelli lascia un commento, se l’articolo ti è stato utile metti mi piace e condividilo su Facebook, massima diffusione!