MG K VIS Magnesio-Potassio Prezzo e Opinioni
Le farmacie e le parafarmacie cominciano ad essere prese d’assalto da persone che acquistano integratori di Sali Minerali, in questo inizio d’estate. Sempre più persone si rendono conto dell’esigenza di introdurre sali minerali in questa stagione al fine di reintegrare quelli persi con la sudorazione. Molti di questi acquirenti sono sportivi che per la loro attività fisica sono maggiormente soggetti a sudorazione profusa con perdita di molti sali minerali ma anche comuni persone che si accorgono che integrando soprattutto Magnesio e Potassio stanno meglio sia fisicamente che dal punto di vista dell’umore. Tra i prodotti più richiesti MG K VIS Magnesio-Potassio Prezzo e Opinioni.
Nessun prodotto trovato.
Perché assumere sali minerali
Indice dei Contenuti
Sudare può essere una cosa fastidiosa ma è anche una cosa assolutamente necessaria per il benessere e il buon funzionamento dell’organismo umano.
La sudorazione rappresenta uno dei meccanismi con i quali il cervello mantiene costante e al livello ottimale la temperatura corporea. Questo è il presupposto fondamentale affinché i processi biochimici funzionino al meglio.
In particolare il cervello ha bisogno di restare il più possibile prossimo alla temperatura di 37°C. Quanto più ci si discosta da tale temperatura tanto meno bene funziona il cervello, fino ad arrivare anche ad allucinazioni, convulsioni, fino al coma e alla perdita della vita nei casi più gravi.
Si deve sudare, quindi, nella stagione calda, in caso contrario è un problema ma con la sudorazione si perdono molti liquidi e molti sali minerali che, di conseguenza, devono essere reintegrati.
Cosa accade in carenza di minerali
Tutti i sali minerali hanno funzioni rilevanti nel funzionamento del corpo ma in particolare Calcio, Magnesio e Potassio espletano funzioni ancora più rilevanti.
Questi minerali importanti, in caso di carenza, sono in grado di provocare molti disturbi a livello di forza muscolare, crampi ma soprattutto una loro alterazione quantitativa nell’organismo può influire sul funzioinamento del cuore.
Il Magnesio ha anche forti influenze sull’umore, peggiorandolo in stato di carenza fino anche a portare a disturbi d’ansia e persino depressione.
MG K VIS Magnesio-Potassio Prezzo e Opinioni
Nulla fa miracoli ma certamente l’assunzione di questo integratore pone le migliori condizioni per il corretto funzionamento dell’organismo reintegrando Magnesio e Potassio riportandoli a livelli ottimali nell’organismo.
Ne deriva un senso di benessere, di contrasto alla spossatezza e ai problemi che la loro carenza porta con se. Oltre alla presenza di questi due importanti minerali nella corretta quantità, nella formulazione è presente anche la Creatina.
Questa sostanza contribuisce fortemente al mantenimento delle riserve energetiche nel tessuto muscolare, agevolando la produzione di ATP nella contrazione dei muscoli. Questa presenza, quindi, serve a dare maggiore energia all’organismo.
Prezzo e Opinioni di MG K VIS Magnesio-Potassio
A livello di Opinioni chi assume questo integratore di Sali Minerali non può che esprimere apprezzamento per i benefici che si ottengono dalla sua assunzione. Peraltro non si registrano effetti negativi o collaterali, per cui il suo utilizzo è comunque consigliato soprattutto nella stagione estiva.
Le persone affette da particolari patologie, in particolare di carattere cardiaco o renale devono comunque chiedere consiglio al medico prima di decidere di assumere MG K VIS Magnesio-Potassio per non rischiare di squilibrare una situazione di equilibrio sostenuta magari anche da terapie specifiche.
Il prezzo di questo integratore si aggira intorno ai 12 Euro per la confezione da 14 bustine ma la puoi trovare anche in eccezionale offerta su Amazon al prezzo di 12,90 Euro ma per 30 bustine, non perdertelo.
Nessun prodotto trovato.
Hai trovato utile questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.