Migliore Pomata Arnica

Migliore Pomata Arnica

Migliore Pomata Arnica – Sono disponibili in commercio molti prodotti a base di arnica (tinture, pomate e granuli omeopatici) per trattare in modo naturale diverse patologie. Questa popolarità ha messo in pericolo la specie Arnica montana, scopriamone i benefici e i suoi possibili usi.

L’Arnica è la pianta regina da utilizzare contro gli shock fisici come ematomi, lussazioni, distorsioni…L’arnica ha un ruolo importante da svolgere per la sua tripla capacità_ anti-ecchimosi, analgesica e antinfiammatoria. Tuttavia, vittima del suo successo, questo bel fiore sta diventando sempre più raro in Europa. Affinché questa regina non si ritrovi caduta in disgrazia, impariamo ad usarla con saggezza.

Le virtù medicinali di questa pianta, sono concentrate nelle sue cime fiorite.In Europa, questa pianta gode di una buona popolarità.

Pomata all’Arnica Benefici e Proprietà

Migliore Pomata Arnica – Esistono diverse specie appartenenti alla famiglia dell’arnica: Arnica montana, Arnica chamissonis, Arnica fulgens, Arnica sororia, Arnicacordifo lia.

Originaria delle regioni di media montagna della Russia meridionale, dell’Europa e dell’America, l’arnica, pianta perenne, è tradizionalmente utilizzata in fitoterapia per il trattamento di malattie infiammatorie locali di origine traumatica o infettiva.

Ricca di principi antinfiammatori e analgesici, viene impiegata dall’industria farmaceutica per la produzione di unguenti e pomate. È comunemente prescritta in traumatologia e nella medicina dello sport.

Crema Arnica per Gambe Pesanti

Migliore Pomata Arnica – Il calore può causare in molte persone la sensazione delle “gambe pesanti”, caviglie e piedi gonfi. Questo problema oltre che essere spiacevole, a volte è disabilitante, principalmente a causa di insufficiente ritorno venoso.
In particolare il sangue che non viene spinto dai piedi al cuore, ristagna nelle gambe. Conosciamo i benefici dell’arnica in caso di urti e contusioni, in questo caso le sue proprietà: antinfiammatorie-antiedematose-analgesiche, aiutano nei problemi di circolazione venosa, per un miglioramento della fragiltà capillare.
Massaggiare le gambe con un gel all’arnica 1 o 3 volte al giorno secondo l’entità dei sintomi aiuta. In particolare si può mettere il gel in frigorifero per ottenere con il freddo, un effetto vasocostrittore dei piccoli vasi sanguigni.

Dulàc - Arnica 35 - Crema per gambe pesanti e affaticate - Gambe...
  • SOLLIEVO E BENESSERE IMMEDIATO PER LE TUE GAMBE:...
  • MIGLIORAMENTO DELLA FRAGILITÁ CAPILLARE: la...
  • ARNICA DA AGRICOLTURA BIOLOGICA estratta con...

Arnica per Contusioni e Dolori Muscolari

Migliore Pomata Arnica – È facile che accada: abbiamo urtato contro uno spigolo, preso una distorsione, che per quanto lieve fa male. Nel momento in cui sentiamo il dolore, vediamo il gonfiore o i lividi sul corpo, ci mettiamo alla ricerca di qualcosa che ci aiuti che ci allievi il dolore. Di solito cerchiamo alternative chimiche, che spesso sono costose e non offrono risultati molto buoni quando si tratta di trattare questo tipo di problemi.

L’arnica montana può essere impiegata per trattare sia i muscoli che le articolazioni sofferenti. In particolare dopo l’attività fisica, possono presentarsi microtraumi lividi e infiammazioni, l’arnica montana è un rimedio naturale a questo tipo di problemi.

Avvertenze sull’uso dell’arnica


L’uso dell’arnica è molto benefico per alleviare il dolore. Tuttavia, in soggetti sensibili potrebbe causare dermatite da contatto. In questo caso si dovrà:

  • Smettere di usare l’arnica se si soffre di irritazione o eczema sulla pelle dove è stata applicata. Ciò può verificarsi in caso di uso prolungato.
  • Non usare di nuovo l’arnica fino a quando l’irritazione non sarà completamente guarita.
  • Iniziate applicando l’arnica su piccole aree di pelle per controllare che non siate allergici a questa pianta.
  • Consultare il proprio medico prima dell’uso se si è malati o si sta assumendo un qualsiasi farmaco.
Gel Arnica 90% Ultra Attivo 200 ml - Forte Azione Lenitiva Efficace...
  • ✔ GEL ARNICA AL 90% - Gel all\'Arnica...
  • ✔ ANTINFIAMMATORIO, DECONGESTIONANTE ED...
  • ✔ ADATTO AGLI SPORTIVI - Studiata per...
Dulàc - Arnica 35 - LA PIÙ CONCENTRATA - Crema Gel all'Arnica...
  • Arnica Montana da agricoltura Biologica...
  • Rilassa le zone affaticate del tuo corpo, perfetta...
  • Arricchita con Oli Essenziali di Eucalipto e Menta...

Arnica Antinfiammatorio Naturale

Migliore Pomata Arnica – I fiori dell’Arnica sono di un vivace colore giallo-aranciato, i suoi frutti bruni e irsuti. In Italia si trova negli altipiani delle Alpi e degli Appennini, anche ad una quota di 2.000 metri. Per le sue proprietà medicinali è largamente usata come rimedio in fitoterapia e in omeopatia. Un rimedio naturale fitoterapico dell’arnica per:

  • dolori muscolari per un eccessivo affaticamento;
  • sofferenza muscolare derivate da strappi, contratture e contusioni;
  • dolori alle articolazioni a causa di reumatismi o distorsioni;
  • flebiti di piccola entità, geloni ed ematomi dovuti a traumi.

L’Arnica è piuttosto efficace nei casi in cui il dolore peggiora con il movimento.
L’uso dell’Arnica è prevalente nei formati in: creme, gel, unguenti e tinture, da applicare sulla parte dolorante. Va applicata solo su pelle integra e mai su mucose, bocca, occhi, genitali. Occorre fare particolare attenzione all’uso negli anziani, a causa della loro pelle più sottile e fragile e in chiunque abbia una pelle facilmente irritabile.
L’ assunzione orale dell’Arnica in Omeopatia, è da fare sotto controllo di un Medico-omeopata.

Reapta Gel, Arnica e Artiglio del Diavolo forte pomata. Lenitiva, la...
  • 💦 GEL ARTIGLIO DEL DIAVOLO ED ARNICA:...
  • 🔥 5 PRINCIPI ATTIVI: oltre all’ARNICA e...
  • 🌿 ARNICA E ARTIGLIO DEL DIAVOLO: la prima...



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.