Migliori Strisce Sbiancanti: Prezzo e Opinioni

Quali sono le migliori strisce sbiancanti oggi in commercio? Per rispondere a questa domanda abbiamo messo a confronto le più famose strisce sbiancanti per denti, scopriamo insieme chi vince la sfida.

Le strisce sbiancanti denti sono uno dei prodotti più utilizzati degli ultimi anni.

Il motivo è semplice: permettono di avere denti bianchi in maniera semplice e veloce senza dover ricorrere a sedute presso uno studio dentistico per fare uno sbiancamento denti con laser o una seduta di pulizia dentale.

Proprio per questo motivo oggi in commercio si possono trovare tantissime marche di strisce sbiancanti per denti, ma qual è la migliore?

Strisce Sbiancanti Per Denti

Sui social negli ultimi mesi uno dei prodotti che si sta pubblicizzando di più sono le strisce dentali sbiancanti LDreamam “Teeth Whitening Strips”, che possono essere ordinate in offerta speciale 2 al prezzo di 1 tramite il sito del distributore italiano (clicca qui per vedere l’offerta del giorno).

Sul sito del distributore vengono messi in evidenza i vantaggi di queste strisce:

  • Donano un sorriso più bianco sin dalle prime applicazioni
  • Sono sicure e senza sostanze nocive
  • Ideali anche per denti sensibili

Ogni confezione contiene 14 strisce con una innovativa formula sbiancante.

Semplicissime da utilizzare, ed aromatizzate alla menta, queste strisce vanno applicate dopo aver lavato i denti.

Strisce sbiancanti per denti

Migliori Strisce Sbiancanti

Quali sono le strisce sbiancanti per denti più efficaci?

Perché utilizzarle?

Le strisce sbiancanti possono aiutarci a rimuovere la patina gialla o grigia che si forma sui denti e, se abbinate ad un corretta igiene dentale (e quindi all’utilizzo corretto di spazzolino, colluttorio e filo interdentale), possono effettivamente aiutarci ad avere un sorriso più bianco.

Per scegliere le strisce sbiancanti dobbiamo valutare:

  • Il Tempo di applicazione: alcune vanno applicate per 30 minuti al giorno, altre per 60 minuti, alcune per 4/7 giorni, altre per 14 o più giorni. La differenza è dovuta principalmente alla concentrazione di sostanze sbiancanti presenti nelle strisce ed ai materiali utilizzati. Scegliamo quindi in base a quelle che sono le nostre abitudini
  • Carbone attivo: l’abbiamo già conosciuto come sostanza utilizzata in alcune tipologie di dentifricio sbiancante (vedi ad esempio Rapid White dentifricio sbiancante). Le particelle di carbone assorbono le impurità dei denti aiutando a rimuoverle
  • Gel: le strisce sbiancanti hanno un gel che contiene la sostanza che permette di sbiancare i denti. Solitamente si utilizza una piccola quantità di perossido di idrogeno (sostanza che viene utilizzata anche dai dentisti), in alcuni casi le strisce possono contenere il perossido di carbammide

Un ultimo aspetto da valutare è l’utilizzo della tecnologia no slip, una tecnologia anti scivolamento che permette alle strisce di rimanere in posizione sull’arcata dentale senza il pericolo di scivolare quando parliamo.

Fatte queste premesse valutiamo quelle che sono le migliori strisce sbiancanti partendo da un presupposto: esistono vari prodotti che hanno prezzi differenti.

Possiamo scegliere dove comprare strisce sbiancanti: in farmacia, al supermercato, presso studi dentistici oppure online.

Il prezzo varia in base a diversi fattori, e il prezzo delle strisce sbiancanti va dai 20 euro circa per i prodotti più economici fino ai 60/70 euro per i prodotti più professionali.

Vediamo dunque quali sono le strisce sbiancanti per denti più famose:

Strisce Sbiancanti Denti Blanx

BlanX ha realizzato tantissime tipologie di strisce sbiancanti, disponibili in più formati e versioni.

Fra le più apprezzate ci sono le O3X Oxygen Power, ed in particolare il trattamento 5 giorni Blanx che contiene 10 strisce sbiancanti e che ha un prezzo davvero contenuto.

La combinazione di ossigeno attivo e licheni artici aiuta a rimuovere in profondità le macchie.

I punti di forza di queste strisce sono:

  • Il prezzo super conveniente (ma durano solo 5 giorni)
  • La semplicità d’uso (sottili, flessibili, facili da usare e studiate per offrire il massimo comfort su tutte le arcate dentali)
  • Un marchio famoso per i suoi prodotti che aiutano ad avere denti più bianchi

Le recensioni sono piuttosto positive, ma giustamente le persone che hanno utilizzato queste strisce sbiancanti ricordano che è importante avere aspettative realistiche.

Questo significa che i risultati si vedono e le strisce sono sì efficaci, ma l’effetto non dura molto.

In conclusione sono delle strisce che aiutano ad avere dei denti più bianchi ma l’effetto è momentaneo e chiaramente i risultati variano in base alle condizioni di partenza dei denti.

Ecco una interessante recensione della Dott.ssa Giulia Cianfrocca su YouTube:

Strisce Sbiancanti Crest

Oltre a BlanX sono molto famose le strisce sbiancanti Crest, il nome completo è Crest 3D Whitestrips Gentle Routine.

Formulate per denti sensibili ai prodotti sbiancanti, utilizzano lo stesso agente sbiancante per lo smalto dei denti utilizzato dai dentisti.

La tecnologia Advanced Seal inoltre permette alle strisce di rimanere attaccate ai denti senza pericolo di scivolamento ed anche in questo caso, su YouTube si possono trovare delle testimonianze, come quella di My Vision Beauty:

Su Amazon è possibile trovare il dentifricio sbiancante Crest:

Bestseller n. 1
Crest 3D White Radiant Mint dentifricio sbiancante, pacco da 3 pezzi, 323 grammi, Menta
Crest 3D White Radiant Mint dentifricio sbiancante, pacco da 3 pezzi, 323 grammi, Menta
Sbianca i denti rimuovendo fino all’80% delle macchie superficiali.; Protegge i denti dalle macchie future.
35,12 EUR

Strisce Sbiancanti AZ

AZ Whitestrips sono le strisce sbiancanti AZ, un sistema di sbiancamento dei denti composto da strisce che hanno uno spessore di soli 0,2 mm con del gel sbiancante a base di perossido d’idrogeno.

Le strisce sbiancanti AZ si possono acquistare in farmacia ed il trattamento dura 14 giorni applicando le strisce per 30 minuti.

All’interno della confezione è presente un piccolo manuale di istruzioni dove viene spiegato il funzionamento di queste strisce che, grazie al gel sbiancante che rilascia ossigeno attivo, aiutano a migliorare il colore dei denti.

Ecco la video recensione di Vitti871 da YouTube:

Migliori Strisce Sbiancanti Amazon

Per concludere quest’articolo vediamo quali sono le strisce sbiancanti più vendute oggi su Amazon:

Se quest’articolo ti è stato utile ricorda di mettere un mi piace, oppure di condividere quest’articolo sui tuoi social preferiti.

Oppure, se vuoi condividere la tua esperienza con le striscie sbiancanti, lascia un commento qui sotto!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.