Moment e Moment Act Prezzo e Indicazioni

Moment e Moment Act Prezzo e Indicazioni

Moment e Moment Act Prezzo e Indicazioni- Il dolore, di qualsiasi origine esso sia e qualunque localizzazione abbia, è sempre uno stato che quanto meno infastidisce, altre volte è intenso tanto da risultare inabilitante, da impedire di svolgere le normali attività. Il mal di testa è forse il dolore più comune e diffuso, insieme ai dolori osteo articolari. Occorre contrastarlo.

Strategie contro il dolore

Il dolore quasi sempre è provocato da stati infiammatori o da infezioni, talvolta è secondario ad infezioni anche virali, o batteriche, a stati febbrili: è tipico il dolore diffuso quando hai l’influenza, ad esempio, ma anche in molte altre malattie.

Come Combattere il dolore

E’ un obiettivo che si può raggiungere in più modi:

  • Curare la causa ad esempio se è provocato da un’infezione, come accade nell’ascesso dentario, banalmente, bisogna assumere l’antibiotico ordinato dal medico per debellare l’infezione
  • Alzare la soglia del dolore, significa che il cervello percepisce il dolore quando assume un certo livello, non di meno. Questa è la soglia del dolore ed è estremamente soggettiva. Attraverso dei farmaci, si riesce ad alzare la soglia del dolore, che non viene più percepito dal cervello, non che non esista più il dolore stesso ma il cervello non lo sente.
  • Frenare la trasmissione del dolore; Se si fa in modo che il segnale nervoso del dolore non arrivi al cervello o vi arrivi in forma attenuata, la causa rimane ma il cervello non si accorge che c’è, quindi bisogna con dei farmaci bloccare le sostanze chimiche nel corpo che funzionano da veicolo per il dolore.

Se vai in Farmacia o in Parafarmacia troverai una miriade di prodotti da banco, in vendita senza ricetta medica, per contrastare i dolori di vario genere che il farmacista ti saprà consigliare ma oggi ti vogliamo parlare di un prodotto in particolare: Moment e Moment Act.

Quando prendere Moment

Moment è un farmaco prodotto da Angelini Farmaceutici efficace verso un ventaglio ampio di dolori:

  • Mal di testa e di denti
  • Dolori articolari
  • Dolori muscolari
  • Dolori mestruali

Moment appartiene alla categoria dei farmaci antinfiammatori, analgesici, antifebbrili, i FANS, e vede come principio attivo, la molecola che ha azione attiva, l’Ibuprofene. E’ indicato, quindi in tutti gli stati dolorosi di bassa/media entità anche se accompagnati da febbre e sostenuti da stati di infiammazione.

Moment è formulato con un contenuto di Ibuprofene di 200 mg ma per dolori più intensi esiste anche la formulazione Moment Act che ha il doppio di principio attivo: 400 mg.

Quando Moment e quando Moment Act

Si può prendere Moment quando hai quel mal di testa fastidioso che tipicamente può avere una durata anche di diverse ore ma che nonostante il fastidio, al massimo ti provoca malumore, ansia, difficoltà di concentrazione ma non ti impedisce di svolgere le comuni attività.

Molte persone hanno frequentemente mal di testa molto intenso, con la sensazione di dolore pulsante che aumenta con il movimento e l’attività fisica, così forte da impedire lo svolgimento delle comuni attività. Spesso si associa a nausea, debolezza, brividi, intolleranza alla luce, al rumore, persino agli odori. In questi casi è necessaria una maggiore dose di Ibuprofene, quindi si prende il Moment Act.

Cosa è l’Ibuprofene

L’Ibuprofene è una molecola parecchio utilizzata per la sua significativa attività a contrasto degli stati infiammatori, contro la febbre e contro il dolore. Il contrasto al dolore si esplica sia combattendo l’infiammazione che facilmente ne è all’origine, sia contrastando le protaglandine che sono sostanze nel corpo che veicolano il segnale del dolore verso il cervello. Troverai L’Ibuprofene anche in molti altri farmaci oltre al Moment, naturalmente, con molti nomi diversi ma si tratta infine della stessa molecola.

Rimedi Contro il Mal di Testa: Moment

Dunque, da quanto detto avrai compreso che non tutti i mal di testa sono uguali e della stessa entità, quindi il mal di testa va contrastato con ii giusti strumenti. Ci sono molti rimedi per il Mal di testa: secondo la tradizione popolare una tisana di foglie di menta aiuta a risolverlo ma è bene anche cercare di capire qual è l’origine del mal di testa.

Se non riesci a dare una spiegazione al tuo mal di testa, escluso che all’origine ci sia magari una puntata di pressione alta, in ogni caso devi contrastarlo, ti consigliamo, quindi di prendere una compressa di Moment oppure, se è molto forte, una compressa o una capsula molle di Moment Act. La capsula molle si scioglie più rapidamente nello stomaco e svolge la sua azione più rapidamente.

Come si trova il Moment?

Moment e Moment Act li trovi in Farmacia e Parafarmacia, anche nei supermercati che hanno questo reparto, e si può acquistare in diverse confezioni da 6-12-24 e nella nuova confezione da 36 compresse. Ovviamente i prezzi variano in maniera non lineare, per capirci, se una confezione da 12 compresse costa 8 Euro, quella da 36 non costa il triplo ma meno.

Moment Act, ad esempio, lo trovi anche Online al costo, sempre nell’esempio della confezione da 12 a 9,50/11 Euro a seconda del venditore, con un certo risparmio rispetto alla farmacia, prezzo comprensivo di spedizione, ovviamente.

Combatti subito il tuo mal di testa con le giuste armi, non attendere che passi da solo rovinandoti la giornata.

Ti siamo stati utili? Cosa usi in genere per il mal di testa? Attendiamo un tuo commento, intanto condividici su Facebook

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.