Come ottenere un aspetto più giovane con i filler

come ottenere un aspetto più giovane con i filler

Come ottenere un aspetto più giovane con i filler – Qual è il segreto per avere un aspetto più giovane? Sicuramente il filler per il viso è uno di questi!

Negli ultimi anni, i trattamenti estetici sono sempre più richiesti dalle persone oltre i 50 e 60 anni, che grazie ai filler possono ringiovanire il loro aspetto.

Una pelle piena di rughe e segni del tempo, può essere trattata grazie all’utilizzo di massaggi specifici e trattamenti vari.

Tuttavia, non sempre è possibile nascondere le rughe con delle semplici creme antiage, per questo motivo ci si affida ai filler, che sicuramente sono maggiormente risolutivi in questo caso.

Cosa sono i Filler

I filler sono delle particolari sostanze che vengono iniettate nella pelle, per andare a modificare il suo aspetto. Differentemente dalla chirurgia estetica, che prevede dei veri e propri interventi, il trattamento filler viene eseguito in day surgery.

Grazie alle iniezioni di filler, è possibile rimpolpare determinate aree del viso come gli zigomi o le labbra. Naturalmente, con questo trattamento possiamo contrastare i segni dell’età come la pelle cadente, le rughe e tutti i segni dell’invecchiamento.

Se, quindi hai superato i 50 anni e non ti riconosci più, puoi sottoporti al trattamento filler, che ti assicura un aspetto più giovane e fresco, correggendo anche gli inestetismi della pelle e i primi segni dell’età.

Sai che con il filler hai anche la possibilità di poter eliminare dal tuo viso le cicatrici come quelle dell’acne e quelle di veri e propri interventi chirurgici? Quindi, se hai cicatrici evidenti sul tuo viso, puoi affidarti al trattamento filler. Il tuo aspetto migliorerà notevolmente!

Il trattamento filler è sempre più apprezzato dalle varie persone che si sottopongono a questo “intervento” di bellezza, perché oltre a migliorare l’aspetto della pelle, apporta numerosi vantaggi. Infatti, diversamente da quanto accade come per altri interventi, che richiedono l’anestesia, i filler possono essere eseguiti senza alcuna anestesia.

Inoltre, non presentano effetti indesiderati, se non la comparsa di piccoli ematomi e un leggero rossore, che scompaiono nel giro di 4 giorni circa.

I filler presentano altri vantaggi, infatti, a differenza di interventi chirurgici veri e propri, possono essere sia semipermanenti che temporanei. L’effetto filler, quindi, può durare dai quattro mesi ai due anni, tutto dipende dal tipo di sostanza scelta per il trattamento.

Tipi di filler

Naturalmente, i filler sono tutti diversi, in base al tipo di inestetismo da trattare, infatti, viene consigliato quello più indicato per la propria necessità. Generalmente, ci sono due tipi di filler, che si contraddistinguono in: sintetici e biologici.

I filler sintetici sono un trattamento semipermanente, che dura più a lungo, in quanto le sostanze iniettate, vengono assorbite con una maggiore lentezza dalla pelle.

Quindi, possono durare anche per diversi anni. Le sostanze che si utilizzano per i filler sintetici sono: goretex, artecoll, teflon e bio-alcamid, particolarmente indicati in caso di riempimento di zigomi e labbra.

I filler biologici si caratterizzano per la presenza di collagene o acido ialuronico, sostanze che vengono assorbite più velocemente dalla pelle. Infatti, la loro durata è di circa 4 mesi.

Il trattamento a base di acido ialuronico è maggiormente richiesto, in quanto si tratta di una sostanza molto leggera, in grado di contrastare le rughe. Inoltre, presentando una elevata quantità di molecole d’acqua, la pelle viene idratata in profondità. Quindi, assicurano un effetto riempitivo su pelle e vari segni della pelle.

Costo: Quanto costa un filler?

Naturalmente, i filler si caratterizzano anche per il prezzo diverso, che ovviamente varia a seconda del trattamento richiesto. Generalmente, parliamo di cifre superiori ai cento euro, che vanno dai € 300 agli € 800.

Con i trattamenti filler, dunque, la nostra pelle apparirà più giovane e fresca, grazie all’azione riempitiva di cui sono dotati. Inoltre, differentemente dagli interventi di chirurgia estetica, sono molto più sicuri e affidabili.

Infatti, ci riferiamo a sostanze che, nel tempo vengono assorbite e metabolizzare dall’organismo, offrendo quindi una maggiore sicurezza.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.