Otturazione denti fai da te: Nocavity Kit
Otturazione denti fai da te: in caso di perdita di otturazioni, denti rotti o piccole carie, oggi esistono in commercio dei kit per otturazioni dentali provvisorie davvero pratici ed efficaci, scopriamo insieme Nocavity Kit.
Forse hai già sentito parlare di otturazione dentale fai da te e ti stai chiedendo se queste soluzioni sono effettivamente efficaci oppure no…
Abbiamo trovato un prodotto economico e piuttosto efficace, Nocavity Kit, ne parliamo in quest’articolo che sicuramente ti tornerà utile per un pronto intervento dentale in caso di perdita di una otturazione e dolore…
- Cemento per effettuare otturazioni dentali provvisorie
- Dona sollievo perchè isola la cavità dentale in caso di perdita di otturazioni, piccole carie e denti rotti
- Barretta multiuso (fino a 20 applicazioni), tascabile e facile da usare. Indurisce in 20 minuti
Nocavity Kit Otturazione Denti fai da te
Indice dei Contenuti
Nocavity è una piccola barretta di cemento da utilizzare per otturazioni dentali provvisorie in caso di:
- Perdita di precedenti otturazioni
- Piccole carie
- Denti rotti
Semplice da applicare, si indurisce a contatto con la saliva ed agisce in 15 minuti senza compromettere il successivo intervento del dentista.
Per utilizzare il kit di otturazione dentale fai da te ti basterà lavare i denti quindi utilizzare la spatolina presente nella confezione per tagliare un piccolo pezzettino di prodotto.
Dovrai manipolarlo e compattarlo per 20/30 secondi formando un piccolo cono quindi lo potrai inserire nella cavità dentale pressandolo con la spatolina: in 10/20 secondi l’otturazione si indurirà con la saliva.
Molto importante chiaramente non masticare durante questi secondi in cui il prodotto si indurisce.
Funziona?
![Otturazione denti fai da te: Nocavity Kit otturazione dentale come funziona](https://www.paginedellasalute.it/wp-content/uploads/2024/05/otturazione-denti-fai-da-te-nocavity-kit.png)
- Cemento per effettuare otturazioni dentali provvisorie
- Dona sollievo perchè isola la cavità dentale in caso di perdita di otturazioni, piccole carie e denti rotti
- Barretta multiuso (fino a 20 applicazioni), tascabile e facile da usare. Indurisce in 20 minuti
Con più di 1900 recensioni su Amazon, ed una valutazione media di 3,8 stelle su 5 questo kit per otturazioni dentali provvisorie sembra essere uno dei migliori in termini di funzionalità e rapporto qualità/prezzo.
Ovviamente dopo averlo posizionato non bisogna toccarlo con la lingua o masticare ed aspettare un qualche secondo che si solidifichi (meglio aspettare qualche secondo in più per essere sicuri ed evitare di staccarlo con la lingua), ma una volta indurito è perfetto.
Se non si ha la possibilità di andare dal dentista o quando ci si trova fuori per lavoro, avere un kit come questo permette di proteggere i denti e ridurre il dolore in caso di perdita di otturazioni.
Come raccontano numerose recensioni si tratta di un’ottima soluzione provvisoria per una otturazione dentale fai da te,approvato anche da alcuni dentisti, come scrive Gea:
Ho comprato Nocavity Kit per una emergenza, mi si era spaccato il dente del giudizio e l’ho otturato provvisoriamente in attesa di estrarlo…. l’otturazione si era rotta prima ed il dolore si faceva sentire, ma questa pasta mi ha salvata ed è stata approvata anche dalla dentista! Dopo averci preso la mano è anche di facile uso!
Recensione
Questo kit per le otturazioni provvisorie è efficace e fa quello che promette: ottura buchi o carie sui denti per settimane, chiaramente dopo aver risolto provvisoriamente il problema è bene prendere un appuntamento da un dentista per intervenire in maniera definitiva.
Tu cosa ne pensi?
Vuoi aggiungere qualcosa?
Lascia un commento, racconta la tua esperienza, segnala altri kit per otturazioni fai da te oppure condividi quest’articolo sui social se ti è piaciuto o ti è stato utile!