Peli Sul Seno: Cause e Rimedi Per Eliminarli Definitivamente

Peli Sul Seno: Cause e Rimedi Per Eliminarli Definitivamente

I peli sul seno sono uno dei fenomeni estetici che innervosiscono di più le donne. Normalmente, le donne hanno un rapporto complicato con i propri peli.

Complice una società che inneggia alla depilazione totale, quando compaiono i peli sul seno di una donna, quest’ultima comincerà ad avvertire un senso di disagio molto fastidioso.

Tuttavia, bisogna sapere che questa non è una condizione così rara. Sono in moltissime le donne che ne soffrono. I peli si concentrano maggiormente attorno all’areola dei capezzoli.

Peli sul seno?

Ecco le cause che causano la loro crescita incontrollata

Generalmente, possiamo dare “la colpa” a uno sbalzo ormonale o allo stress. Se uniti, questi due fattori possono scatenare una crescita dei peli incontrollata.

A parte due patologie, come la sindrome di Cushing o la sindrome dell’ovaio policistico, la presenza dei peli sul seno rientra nei sintomi delle seguenti condizioni:

  • Pillola anticoncezionale: il dosaggio della pillola potrebbe causare degli squilibri e avere come conseguenza una presenza di peli più assidua;
  • Gravidanza: potrebbe presentarsi un incremento dei peli sull’addome e sul seno;
  • Ciclo mestruale: essendo un’alterazione ormonale, potrebbe potenzialmente essere responsabile della crescita dei peli sul seno;
  • Menopausa: solitamente, la crescita si registra nel primo periodo della menopausa. Con il tempo, tende a diminuire.

Come rimuovere i peli sul seno

Attenti alla ceretta e alla pinzetta: gravi conseguenze

Il seno è tra le parti più delicate del corpo di una donna. Se vogliamo sbarazzarci dei peli, dobbiamo stare molto attente al metodo che scegliamo. Molte decidono di lasciare perdere e di tenerli, per alcune invece diventa un cruccio da risolvere nel minor tempo possibile.

Vi sconsigliamo soprattutto di ricorrere a due metodi, che potrebbero seriamente mettere a rischio la delicatezza del seno:

  • Ceretta: questo metodo è assolutamente da evitare. La ceretta aggredisce la zona pilifera; se avete la pelle delicata, anche sulle gambe non dovrebbe essere praticata. Figuriamoci sul seno! Potrebbe addirittura comportare una lacerazione sottocutanea, che metterebbe a rischio la forma del seno;
  • Pinzetta: è un metodo altrettanto rischioso. Potrebbero insorgere delle piccole cisti accanto al bulbo pilifero che avete staccato con la pinzetta. Inoltre, è possibile che si formino dei micro coaguli: questi potrebbero causare una pericolosa infenzione.

Il rimedio efficace per eliminare i peli

Flawless: il prodotto amico di tutte le donne

Fatta questa più che doverosa promessa, vi vogliamo consigliare l’utilizzo di Flawless. Questo metodo è sicuro e non comporta gravi conseguenze per il nostro seno.

Flawless è un depilatore portatile che funziona con una luce a diodo, non a laser. Sostanzialmente, brucia il pelo e ne rallenta la ricrescita. Non è un oggetto pesante, quindi potrete portarlo sempre con voi, anche in vacanza.

È consigliato il suo utilizzo non soltanto per il seno, ma tutte le parti più critiche del nostro corpo, come la peluria sul volto, il collo e il mento. Questo prodotto funziona con le batterie e non è necessaria una fonte di energia elettrica.

Siate sempre molto accorte nel suo utilizzo: non ha controindicazioni. Ovviamente, evitate come la peste la ceretta e la pinzetta, perché sono due metodi davvero pericolosi. Affidatevi a Flawless.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.