Piedi Che Puzzano Rimedi: Nodor Spray

Piedi che puzzano rimedi è una delle ricerche più frequenti che vengono fatte su Google da tantissime persone ogni giorno. In quest’articolo scoprirai perché i piedi puzzano, quali sono i rimedi naturali ed i prodotti per piedi che sudano e puzzano, cosa è Nodor Spray, un prodotto che igienizza ed elimina la puzza di piedi.

Puzza di piedi: sgradevole e fastidiosa, è causata da una iper sudorazione dei piedi (non a caso molte persone cercano rimedi per i piedi che sudano e puzzano).

Quando i piedi sudano infatti, le ghiandole sudoripare della pianta del piede provocano un forte odore e al tempo stesso il sudore può creare un ambiente favorevole alla riproduzione di alcuni batteri che causano la puzza dei piedi (nota anche come bromidosi plantare).

Solitamente la puzza dei piedi è più forte se si è avuta una giornata pesante, se si è stati molto stressati o ansiosi o se si assumono alcuni farmaci.

Piedi che puzzano rimedi

Ecco quali sono i prodotti più venduti su Amazon per contrastare la puzza dei piedi:

Quali sono allora i rimedi per combattere la puzza dei piedi?

Oltre chiaramente al “lavare frequentemente i piedi” ed indossare scarpe che permettono al piede di respirare (le famose scarpe “traspiranti”), ci sono alcuni rimedi che possono essere utilizzati praticamente da chiunque e che risultano davvero molto efficaci.

Fra i rimedi naturali dunque possiamo ricordare:

  • Preferire scarpe e calzature traspiranti
  • Non indossare scarpe troppo stesse
  • Utilizzare un pò di talco all’interno delle scarpe
  • Utilizzare dele solette antiodore traspiranti
  • I deodoranti spray per scarpe che eliminano i cattivi odori

Altri rimedi naturali sembrano essere la vodka (che è efficace contro gli odori e al tempo stesso disinfetta) e l’aceto (che aiuta a contrastare una eventuale presenza di funghi).

Nell’articolo di oggi però vogliamo parlare anche di uno spray piedi antiodore, Nodor Piedi.

Spray Piedi Antiodore Piedi Nodor

Spray Piedi Antiodore Piedi Nodor
Nodor Piedi – Spray per la pulizia del piede e per ridurre i cattivi odori

Nodor Piedi, propone, come si può leggere sul sito ufficiale italiano, una soluzione semplice per igienizzare i piedi e liberarli dal cattivo odore: liberati dall’imbarazzo dei pied che puzzano in pochi secondi.

Semplicissimo da utilizzare, basta spruzzarlo sui piedi quindi massaggiare un attimo per liberarsi da questo problema che spesso ci può mettere in imbarazzo.

Calzini di fibre naturali e calzini con fibre d’argento

I calzini di fibre naturali ed i calzini con fibre d’argento permettono di inibire la proliferazione di batteri e di conseguenza la puzza dei piedi:

Nessun prodotto trovato.

Consigli per l’igiene dei piedi

Qui di seguito puoi trovare 10 consigli pratici per l’igiene dei piedi e per contrastare il problema dei piedi che puzzano:

  • Lavare i piedi quotidianamente con acqua tiepida e sapone. Assicurarsi di pulire bene tra le dita dei piedi per rimuovere la sporcizia e il sudore.
  • Asciugare bene i piedi dopo il lavaggio, in particolare tra le dita dei piedi, per evitare la formazione di funghi e batteri.
  • Indossare calze traspiranti e cambiare spesso le calze, in particolare se si suda molto.
  • Utilizzare un deodorante per i piedi o una polvere antifungina per prevenire l’odore sgradevole dei piedi e l’insorgenza di infezioni fungine.
  • Utilizzare una pietra pomice per rimuovere le callosità e la pelle morta dai piedi, questo aiuta a mantenere la pelle morbida e liscia.
  • Fare attenzione a tagli, ferite e altri danni ai piedi e trattarli immediatamente per evitare infezioni.
  • Evitare di indossare le stesse scarpe ogni giorno e lasciare che le scarpe si asciughino completamente tra un uso e l’altro.
  • Fare attenzione ai segni di infezione come arrossamento, gonfiore, dolore e prurito e consultare un medico se si sospetta un’infezione.
  • Utilizzare creme idratanti per mantenere la pelle dei piedi morbida e idratata
  • Fare attenzione ai piedi se si ha diabete o altre malattie croniche, poiché queste condizioni possono aumentare il rischio di infezioni e ulcere ai piedi.

Tu conosci altri rimedi per i piedi che puzzano? Vuoi segnalare altri prodotti o spray per piedi che puzzano? Lascia un commento su Paginedellasalute.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.