Porta Mascherina Chirurgica: Hygienic Mask Case

Porta mascherina chirurgica o mask case: un piccolo oggetto estremamente utile e finora poco conosciuto: ecco perché abbiamo deciso di scrivere un articolo dedicato al porta mascherina chirurgica tascabile Hygienic Mask.

Su Pagine della Salute abbiamo già parlato abbondantemente di mascherine chirurgiche, ed in particolare abbiamo parlato anche delle Mascherine Chirurgiche Per Bambini e delle Mascherine ffp1 ffp2 ffp3.

Non ci siamo mai occupati però di un aspetto molto importante, ovvero della conservazione delle mascherine chirurgiche, e fortunatamente oggi in commercio esistono diversi astucci porta mascherina.

Porta Mascherina Chirurgica

Sono diventate obbligatorie, tutti noi dobbiamo averle, ma spesso non adottiamo le giuste misure per la conservazione e l’utilizzo di queste mascherine.

Siamo abituati a vederle al braccio, sotto il mento oppure in tasca, ma le mascherine chirurgiche dovrebbero essere conservate in modo da rimanere al riparo da polvere e batteri e proprio per questo motivo oggi esistono gli astucci porta mascherina chirurgica.

Sono diverse le aziende che hanno scelto di realizzare dei porta mascherina, ed uno di questi astucci è l’Hygienic Mask.

Recensione Hygienic Mask Case

Disponibile sul sito ufficiale del produttore in offerta speciale (potrai acquistare 3 astucci in materiale ecologico non dannoso per l’ambiente e resistente a cadute ed urti) per 49,90 € invece di 99,90 € con spedizione gratuita e pagamento alla consegna, vediamo perché Hygienic Mask Case è una soluzione valida.

Potremmo definirla una piccola scatoletta compatta e tascabile, poco ingombrante, che permette di conservare in maniera igienica la mascherina tenendola al sicuro da batteri, polvere e sporcizia.

Uno dei punti di forza di questo astuccio porta mascherina è sicuramente la possibilità di essere lavato o igienizzato in modo da mantenere sempre la mascherina riparata da batteri e agenti atmosferici.

Dovremmo infatti ricordare tutti che le mascherine chirurgiche che teniamo tutto il giorno al braccio o in tasca le indossiamo poi sul volto, e questo potrebbe comportare gravi conseguenze.

Mai tenere la mascherina appesa al collo o al braccio quando non la stiamo utilizzando, anche perché in caso di contaminazione dal alto esterno, tenerla appesa al collo ci espone al virus!

Dovremmo inoltre ricordare di non toccare mai la parte anteriore della mascherina ed una volta rimossa dovremmo procedere alla disinfezione oppure riporla in un sacchetto chiuso o appunto in una scatola porta mascherina.

Porta Mascherina Chirurgica Fai da Te

Internet è pieno di tutorial e video che mostrano come realizzare un porta mascherina chirurgica fai da te, ma chiaramente bisogna sempre stare attenti alla possibilità di avere una custodia igienica e che effettivamente preservi la mascherina da polvere, batteri e altri patogeni.

Custodia porta mascherina

Infine, anche su Amazon è possibile trovare tantissime custodie per mascherine chirurgiche di varie forme e dimensioni, anche in questo caso c’è l’imbarazzo della scelta, ma consigliamo sempre di guardare le recensioni per capire quali sono le custodie valide e quali no.

Infine consigliamo di acquistare la custodia porta mascherina specialmente per i bambini ed i ragazzi che vanno a scuola e di abituarli ad utilizzare questi prodotti per salvaguardare la salute di tutti.

Ecco le 5 custodie porta mascherina più venduta su Amazon:

Bestseller No. 1
KOMANO set 4pz.Porta mascherina colorati-Custodia mascherine...
  • 💯DESIGN ITALIANO! Professionale,lavabile e...
  • 🚑 ABBI CURA DELLA TUA SALUTE! Utilizza la...
  • 💃 👔KOMANO! La scatola porta mascherine...
Bestseller No. 2
Snips Porta mascherine Tascabile, Modelli Assortiti, 11 x 12.4 x 1.2...
  • ATTENZIONE: Il prodotto è disponibile in vari...
  • spesso come un cellulare
  • igienizzabile in lavastoviglie e con prodotti...
Bestseller No. 3
4 PZ Porta Mascherina 13x13x1,3cm, Mask Case, Contenitore Mascherina....
  • ✔[PACCO CONVENIENTE]: La confezione contiene 8...
  • ✔[SICUREZZA E PROTEZIONE]: la custodia può...
  • ✔[PREMIUM COMFORT]: Niente più dolori alle...
Bestseller No. 4
4 Pz Porta Mascherina,Custodia Mascherine Rigida,Contenitore...
  • ✨ 【Materiale ecologico】 Questa scatola per...
  • ✨ 【Contenuto della confezione】 Scatole...
  • ✨ 【Leggero e portatile】 La scatola per...
Bestseller No. 5
6 Pezzi Custodia per Mascherina,PortablePorta Mascherina, Contenitore...
  • 【Protezione delle maschere dall'inquinamento...
  • [Il contenuto del prodotto include] 4 buste porta...
  • 【Portatile e Compatto】 Questa custodia...

Come non far appannare gli occhiali con la mascherina?

Ci sono poi alcuni consigli che in pochi conoscono per evitare che si appannino gli occhiali:

  • Ripiegare il bordo superiore di un quarto verso l’interno
  • Posizionare un fazzoletto di carta sul bordo superiore della mascherina
  • Usare uno spray antiappannante per occhiali

Speriamo che quest’articolo ti sia stato utile e ti invitiamo a condividerlo sui social per diffondere queste informazioni!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.