Recensione Withings BPM Core Misuratore di Pressione

CPM Core di Withings, o meglio Withings BPM Core è il nuovo misuratore di pressione smart super completo che permette di monitorare pressione arteriosa e battito cardiaco, ecco come è andata la prova di questo misuratore di pressione.

Un esame completo in 90 secondi: con BPM Core puoi monitorare la pressione sanguigna ed il battito cardiaco rilevando due dei principali disturbi cardiaci che tengono a sfuggire alla diagnosi di un misuratore di pressione tradizionale: la fibrillazione atriale e le più comuni valvulopatie cardiache, disturbi che spesso si manifestano nelle persone che hanno problemi di ipertensione.

Questo è quello che si può leggere nella pagina di presentazione di Withings BPM Core:

Sale
Withings Bpm Core - Misuratore di Pressione da Braccio Digitale con...
  • Monitoraggio della pressione arteriosa - sistolica...
  • Elettrocardiogramma - aiuta a rilevare la...
  • Stetoscopio digitale - ascolta il cuore e aiuta a...

Recensione Withings BPM Core

Semplice da usare, detraibile fiscalmente (si tratta di un dispositivo medico) con opzione di condivisione tramite WiFi per scaricare tutti i dati sul server Withings e quindi poi visualizzabili anche da Smartphone o altri device, con software italiano, Withings è un apparecchio davvero pratico e funzionale.

Le recensioni sono più che positive, con un punteggio medio, dato da oltre 200 recensioni su Amazon, di 4 stelle su 5, Withings è uno dei Migliori Misuratori di Pressione Smart disponibili in commercio.

Andrea ad esempio racconta di aver acquistato l’apparecchio perché incorpora le funzioni di ECG e rilevazione di FA e VHD. Andrea racconta fra l’altro di esser riuscito, grazie a quest’apparecchio, a rintracciare una anomalia, ovvero una fibrillazione atriale: dopo aver contattato il medico di base è andato al pronto soccorso ed effettivamente il medico ha confermato la diagnosi affrontando l’evento acuto durante la degenza e scongiurando ulteriori conseguenze.

Fatta questa premessa vediamo quali sono le caratteristiche di questo misuratore:

  • Rilevazione FA: grazie alla registrazione dell’elettrocardiogramma ECG aiuta a rilevare la fibrillazione atriale, ovvero la più comune forma di aritmia (che può portare a insufficienza cardiaca, spossatezza, fiato corto) e che è uno dei principali fattori di rischio per l’infarto
  • Rilevazione Valvulopatie Cardiache: Withings BPM Core è dotato di uno stetoscopio digitale integrato che permette di rilevare le valvulopatie cardiache (VHD), vale a dire un difetto delle valvole cardiache che può richiedere un intervento chirurgico
  • Possibilità di condividere le rilevazioni in maniera semplice e veloce con il medico o con i propri familiari

Ma soprattutto si tratta di uno strumento medicale conforme agli standard europei che fornisce un feedback con codice colore basato sulle indicazioni per l’ipertensione dell’European Society of Hypertension.

Disponibile in due versioni, BPM Connect e BPM Core, si tratta davvero di un ottimo rilevatore di pressione avanzato:

Sale
Withings Bpm Core - Misuratore di Pressione da Braccio Digitale con...
  • Monitoraggio della pressione arteriosa - sistolica...
  • Elettrocardiogramma - aiuta a rilevare la...
  • Stetoscopio digitale - ascolta il cuore e aiuta a...

Opinioni Withings BPM Core

Come anticipato nel paragrafo precedente, il prodotto ha un ottimo punteggio medio ed i consumatori lo trovano efficiente e soprattutto di qualità.

Anche se il prezzo è piuttosto alto rispetto ad altri misuratori di pressione, è dotato di funzionalità avanzate che lo rendono un ottimo strumento di misurazione e che al tempo stesso può comunque essere detratto fiscalmente.

Su Amazon inoltre è possibile acquistare il prodotto e pagarlo a rate con CreditLine di Cofidis, oltre ad essere una delle Aamzon’s Choice.

Tu cosa ne pensi? Vuoi dire la tua? Scrivi nei commenti, oppure condividi quest’articolo su Facebook se ti è stato utile!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.