Tappetino Chiodato Migliore: Quale Scegliere?

Tutti pazzi per il tappetino chiodato o tappetino svedese per agopressione: come scegliere il migliore? Scopriamolo insieme in questa guida all’acquisto!

Lo vediamo sempre più spesso su Facebook, su YouTube e su tantissimi siti internet: il tappetino chiodato sfrutta il principio della digitopressione della medicina cinese tradizionale per apportare al nostro corpo tanti benefici.

Tappetino Chiodato Recensioni

Abbiamo deciso di comprare un tappetino chiodato per capire com’è fatto, quali sono le sue caratteristiche e se effettivamente può avere dei benefici per il corpo.

Noi abbiamo scelto uno dei modelli più venduti su Amazon:

Bestseller n. 1
Umbro Tappetino Agopressione - Tappetino Agopuntura - Agopressione per...
  • TAPPETINO AGOPRESSIONE - Godersi i benefici...
  • SET TAPPETINO MASSAGGIANTE E PALLINA MASSAGGIO...
  • EFFETTO RILASSANTE SU CORPO E MENTE - Stai...
Bestseller n. 2
Magrimaxio Set Tappetino Agopressione, Tappetino Massaggiante con...
  • 【Allevia il dolore e lo stress】 Quando appoggi...
  • 【Qualità eccellente】 I tappetini e i cuscini...
  • 【Agopuntura tradizionale】 Lo shiatsu è stato...
Bestseller n. 3
Tappetino per agopressione Wellax con cuscino - allevia specificamente...
  • 🧘 𝐔𝐍 𝐔𝐍𝐈𝐂𝐎 𝐒𝐄𝐓...
  • 🧘 𝐒𝐁𝐋𝐎𝐂𝐂𝐀 𝐋𝐀...
  • 🧘 𝐄𝐋𝐈𝐌𝐈𝐍𝐀 𝐋𝐎...

Si tratta di un tappetino simile ad un tappetino da yoga nelle dimensioni, spesso accompagnato anche da un cuscino sul quale sono apposte delle “roselline di plastica leggermente appuntite”.

Se pensavi dunque che il “tappetino chiodato” fosse formato da chiodi la prima buona notizia è che non si tratta di veri chiodi, ma di roselline di plastica appuntite ma con le punte arrotondate.

A cosa serve?

C’è chi consiglia l’utilizzo del tappetino chiodato per alleviare stress, tensioni o per stimolare la circolazione.

Di fatto il tappetino permette di avere un massaggio passivo sulla schiena o ai piedi e nel corpo andando a stimolare i meridiani del corpo e donando una serie di benefici.

Spesso viene usato per alleviare dolori alla schiena o alla cervicale (ecco perché in molti usano il tappetino chiodato per il mal di schiena o per la cervicale), ma anche per:

  • Dolori articolari
  • Alleviare le tensioni
  • Favorire il rilascio di ossitocina, ormone del benessere
  • Regolare la pressione sanguigna e la temperatura corporea
  • Modulare le difese immunitarie e regolare il metabolismo
  • Migliorare circolazione sanguigna e linfatica superficiale
  • Favorire lo smaltimento e l’espulsione di tossine

Come si usa?

Niente di più semplice! Basta infatti sdraiarsi lentamente sul tappetino e rimanere distesi per 5 – 10 – 15 o 20 minuti.

Inizialmente si sentirà il fastidio di queste “punte arrotondate” che pian piano scomparirà per far posto ad una sensazione di calore diffuso e di rilassamento.

Ci sono controindicazioni?

In realtà molto poche: è sconsigliato chiaramente l’uso per chi ha irritazioni o lacerazioni alla pelle (ferite, tagli, cicatrici delicate) o fragilità capillare.

Sconsigliato anche l’utilizzo chiaramente a chi ha problemi di circolazione poiché potrebbe provocare un calo della pressione sanguigna.

Infine bisogna evitare l’uso durante la gravidanza.

Tappetino Chiodato Migliore

Il più venduto su Amazon l’abbiamo già visto qui sopra in quest’articolo, è il Amzdeal Set che include:

  • tappetino per agopressione
  • cuscino per agopressione
  • borsa per la conservazione

Nessun prodotto trovato.

Disponibile in due colorazioni differenti, questo tappetino è realizzato con cotone di alta qualità rivestito con 6210 chiodini dalla punta arrotondata.

Può essere utilizzato per sedersi, sdraiarsi o appoggiarsi ed aiuta a controllare mal di testa, dolore alle spalle o alla cervicale, mal di schiena, crampi mestruali e dolori articolari.

SET Agopressione Intey

Altro prodotto che ci sentiamo di consigliare è quello realizzato da Intey, una versione super economica che costa intorno ai 20 euro e che è stato selezionato fra le “Amazon’s Choice”:

Nessun prodotto trovato.

Aiuta davvero a distendere i muscoli del corpo e favorire la circolazione alleviando anche lo stress, con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Ecco un video in cui si parla di questo tappetino:

Tappetino Chiodato Opinioni

Per molti il primo impatto può essere piuttosto traumatico proprio per il dolore iniziale che possono provocare i chiodi (che comunque hanno la punta arrotondata).

Ci si può abituare in maniera graduale al contatto con le punte (o aculei) del tappetino indossando inizialmente una maglia o una canottiera di cotone leggero (molto leggero, altrimenti non si potrà godere dei benefici).

Meglio cominciare con un utilizzo moderato (3 – 5 minuti) per poi arrivare a periodi di utilizzo più lungo (15 – 20 minuti).

Le opinioni di chi utilizza questi tappetini sono comunque molto positive, e per questo consigliamo a chi vuole di provarlo!

Se vuoi condividere la tua esperienza lascia un commento o una recensione qui sotto su Paginedellasalute!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.