Teschio Anatomico: Dove Acquistarlo?

Teschio Anatomico: Dove Acquistarlo?

Al giorno d’oggi, gli studiosi di anatomia hanno a disposizione importanti possibilità per approcciare concretamente allo scheletro umano, grazie a ricostruzioni didattiche in 3D o altri materiali sintetici realizzati appositamente per chi aspira a divenire medico.

A cosa serve il teschio anatomico?

Come abbiamo accennato sopra, possedere un teschio anatomico è l’ideale per lo studio del cranio in tutte le sue parti.

I crani umani ad uso didattico sono modelli realizzati prevalentemente in 3D – grazie all’utilizzo di calchi naturali – e possono essere acquistati sia online, che in negozi specializzati, attingendo a differenti fasce di prezzo.

Modelli di teschi anatomici in vendita

Tra i modelli in vendita è possibile trovare le riproduzioni di crani umani scomponibili, tendenzialmente colorati nelle differenti parti, adatti per lo studio dell’anatomia umana.

I modelli basilari, ideali per gli studenti alle prime armi, sono smontabili principalmente in 3 aree: la calotta cranica, la base e le mandibole.

Vi sono poi modelli più dettagliati e maggiormente scomponibili – fino a 22 pezzi – che prevedono la numerazione di tutte le componenti ossee.

Per i professionisti, sono consigliabili modelli molto più evoluti, alcuni dei quali interamente realizzati a mano – come i crani SOMSO o i BONELIKE – ovvero i teschi ad uso didattico più realistici e riconosciuti a livello mondiale.

Se raggiungiamo la fascia più alta sia di cura nella realizzazione che relativamente al prezzo, non possiamo non citare la riproduzione del teschio Erler Zimmer, caratterizzato da un aspetto reale, dotato di tutti i dettagli anatomici, unitamente al peso corretto delle ossa e alla possibilità di montaggio attraverso speciali incastri magnetici davvero performanti.

Vi sono poi modelli di teschi umani dotati di cervello all’interno della scatola cranica, dunque completi per un approccio ancora più approfondito e pertinente all’anatomia.

Bestseller No. 1
Cranstein E-240 Cranio umano, Modello per lezioni di anatomia, 3 parti
  • modello di scatola cranica anatomicamente corretto...
  • rappresentazione di dettagli anatomici come...
  • smontabile in volta cranica, base cranica e...
Bestseller No. 2
Markus Mayer - Teschio anatomico con mascella inferiore
  • Materiale: poliresina (pietra artificiale)
  • Altezza: ca. 20 cm
  • 2 pezzi (teschio e mascella come set)
SaleBestseller No. 3
S24.2103 Cranio umano, Modello per lezioni di anatomia
  • modello di scatola cranica anatomicamente corretto...
  • rappresentazione di dettagli anatomici come...
  • smontabile in volta cranica, base cranica e...

Miglior Cranio Didattico

Acquistare un cranio didattico: il metodo migliore per studiare anatomia

Studiare anatomia attraverso la riproduzione di un teschio umano è un grande valore aggiunto, specialmente alla luce dell’evoluzione che si è registrata nell’offerta disponibile online, su siti generalisti come Amazon o offline, con negozi specializzati in materiali didattici per studi anatomici.

Attualmente può risultare difficoltoso districarsi in un’offerta così vasta e variegata, pertanto molti punti vendita specializzati mettono a disposizione del personale esperto per supportare i clienti nell’individuazione del modello più adatto alle proprie esigenze professionali ed economiche.

Se sei appassionato di anatomia o stai cercando il materiale didattico per i tuoi studi, non ti resta che trovare il teschio anatomico più adatto alla tue esigenze.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.