Test Ovulazione Persona: Recensione Completa

Test Ovulazione Persona, Stick Persona e Persona Contraccettivo sono tre delle parole chiave più cercate da chi cerca un metodo contraccettivo non invasivo e senza effetti collaterali.

In quest’articolo scopriremo insieme il Persona Monitor e gli Stick Persona: quanto costano, come funzionano, dove acquistarli.

Le tue esigenze per la contraccezione possono cambiare nel corso del tempo: fra i fattori che possono influire sulla tua scelta ci sono la tua relazione, l’affidabilità del metodo, la praticità e gli eventuali effetti collaterali.

Persona rileva i livelli di due ormoni nell’urina per identificare i giorni del tuo ciclo mestruale in cui puoi avere rapporti sessuali senza contraccezione (giorni verdi – se usato secondo le istruzioni e come unico metodo di contraccezione 6 donne su 100 che lo utilizzano correttamente per un anno potrebbero rimanere incinta secondo quanto dichiarato dal produttore – e i giorni in cui il rischio di rimanere incinta è elevato se viene indicato un giorno rosso).

Persona Monitor di Contraccezione
  • È un monitor contraccettivo che rileva gli ormoni...
  • Persona è un metodo contraccettivo che agisce in...
  • Persona rileva le variazioni dei due principali...

Test Ovulazione Persona Recensione

Abbiamo deciso di scrivere un articolo dedicato al Persona Anticoncezionale ed agli Stick Persona Ovulazione senza monitor (ovvero ai ricambi da acquistare per chi utilizza questo metodo).

Considerato infatti un valido contraccettivo, specialmente se si ha una relazione stabile e si desidera un metodo contraccettivo senza effetti collaterali, Persona è semplicissimo da utilizzare.

Come funziona?

Persona rileva i cambiamenti nei livelli di estrogeni (ormone luteinizzante LH) nell’urina ed identifica così i giorni del tuo ciclo mestruale durante i quali puoi avere rapporti sessuali senza contraccezione (attenzione sempre alle avvertenze) indicandoli come giorni verdi ed i giorni in cui invece il rischio di rimanere incinta è elevato (indicandoli come giorni rossi).

Di fatto l’aumento significativo degli estrogeni identifica l’inizio della fase fertile, mentre il picco di LH identifica il momento in cui è probabile che si verifichi l’ovluazione.

In questo modo Persona riesce a predire la fie della fase fertile. Persona si adatta dunque al tuo schema ormonale e grazie all’utilizzo dei dati dei tuoi ormoni e alle caratteristiche del tuo ciclo mestruale identifica un periodo di 6 – 12 giorni rossi di ciascun ciclo sessuale.

Durante i primi cicli il monitor acquisisce i dati sul ciclo (e per questo motivo per sicurezza segnala dai 10 ai 15 giorni o perfino 22 giorni rossi), successivamente si assesta sui 6 – 12.

Grazie al monitor persona, un vero e proprio touch screen facile da usare, potrai configurare il monitor con le tue preferenze (e se vorrai potrai anche impostare un PIN ed una sveglia).

Test Ovulazione Persona

Come si usa?

Niente di più semplice. Ogni mattina puoi controllare il monitor prima di andare in bagno e vedere cosa viene indicato:

  • Giorno Verde
  • Giorno Rosso
  • Giorno Test

Durante i giorni di Test (otto per ogni ciclo mestruale e 16 durante il primo ciclo mestruale) dovrai fare un test sull’urina (da fare con la prima urina del mattino).

Per farlo ti basterà usare lo stick persona quando fai la prima urina del mattino (in alternativa, se hai dei turni lavorativi che incidono sui tuoi orari o se ti alzi durante la notte per andare in bagno è preferibile raccogliere le urine in contenitore asciutto e pulito e conservarle a temperatura ambiente finché non esegui il test) e poi inserire lo stick nel monitor: in cinque minuti il monitor leggerà ed interpreterà i tuoi livelli ormonali.

Per effettuare il test devi dunque prima immergere la punta dello stick per 15 secondi nel campione delle urine, quindi utilizzare l’urina raccolta dopo il periodo di sonno più lungo.

Nella confezione vengono comunque riportate le istruzioni complete.

Attenzione: se non esegui il test quando viene richiesto il monitor visualizzerà un giorno rosso al temrine dell’intervallo temporale previsto, segnalando più giorni rossi del solito durante il ciclo in corso.

Altra informazione importante riguarda gli stick persona: tutti gli stick devono infatti essere utilizzati durante un ciclo, non è possibile utilizzare stick di lotti differenti per lo stesso ciclo.

Stick Persona Gravidanza

Sono molte le persone che cercano gli Stick Persona, ovvero gli Stick Persona Senza Monitor, e fortunatamente è possibile trovarli su Amazon ad un prezzo davvero vantaggioso:

Sale
Persona Test Sticks per 4 Cicli Mensili
  • Persona è un metodo contraccettivo che agisce in...
  • Persona rileva le variazioni dei due principali...
  • Se utilizzato come unico metodo contraccettivo e...

Come viene dichiarato da alcuni consumatori si tratta di un prodotto ottimo ad un prezzo competitivo che permette di risparmiare parecchio nell’arco dell’anno.

Questa confezione in particolare infatti dura 4 mesi.

Persona Ovulazione Clearblue

Dai produttori di Clearblue, Persona è il monitor proposto come metodo di contraccezione senza ormoni, senza effetti collaterali, affidabile nel 94% dei casi*.

Semplicissimo da utilizzare, i tre colori indicano:

  • Verde: “Libera di avere rapporti”
  • Giallo/Arancione: Effettua un test
  • Rosso: Rischio di Gravidanza

Opinioni Persona Clerablue Funziona?

Le recensioni sono piuttosto positive, su internet è possibile leggere tantissime testimonianze, ne riportiamo alcune qui di seguito:

Maria Teresa – Uso Persona da più di 10 anni, ho acquistato questo modello e se usato secondo le istruzioni confermo che funziona perfettamente sia come contraccettivo sia come metodo per riconoscere i giorni fertili quando si è alla ricerca di un bimbo!

Federica scriva – Mi sto trovando bene con il Monitor Clearblue, lo uso regolarmente e seguo le istruzioni, mi ritengo soddisfatta

E tu cosa ne pensi? Vuoi dire la tua? Lascia un commento su Pagine della salute.it oppure metti un mi piace a quest”articolo!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.