Ultrasuonoterapia ed Apparecchi Per l’Ultrasuonoterapia

Ultrasuonoterapia ed Apparecchi Per Ultrasuonoterapia
I-TECH Medical Division, Mio-Sonic Apparecchio per Ultrasuonoterapia
  • Mio-Sonic è il dispositivo ad ultrasuoni compatto...
  • Dispositivo professionale per ultrasuonoterapia....
  • Fascio ultrasonico collimato per una ottimale...

Ultrasuonoterapia ed Apparecchi Per l’Ultrasuonoterapia- Da molti anni esistono apparecchiature utilizzate da fisiatri e fisioterapisti per trattare e curare diversi problemi di salute.

Marconiterapia, radarterapia sono solo alcune delle tecniche utilizzate nei gabinetti fisioterapici con parecchi successi e guarigione di malattie senza la necessità di assumere farmaci.

Tra i diversi tipi di trattamento anche l’Ultrasuonoterapia, utile in moltissime situazioni, che puoi trovare anche in apparecchi che puoi acquistare Online e usare al momento del bisogno comodamente a casa tua; ma andiamo a vedere di che cosa si tratta e quando si usa.

Cosa sono gli Ultrasuoni

Gli ultrasuoni sono onde sonore ad una frequenza superiore a quanto l’orecchio umano è in grado di percepire. Spesso i nostri sensi non sono capaci di percepire fenomeni fisici ma se la nostra capacità è tanto limitata non significa che le cose che non vediamo e sentiamo non esistano.

L’orecchio umano è in grado di sentire suoni con frequenze comprese tra i 5 Hertz (Hz) e i 20 KiloHertz (KHz). I suoni al di sotto del livello minimo udibile sono detti infrasuoni, quelli al di sopra del limite massimo si chiamano ultrasuoni.

Molti animali sono capaci di sentire suoni inudibili dall’uomo, come i cani che sentono ultrasuoni fino ad una frequenza parecchio superiore all’orecchio umano ma comunque non oltre a certi limiti.

Gli ultrasuoni sono onde sonore capaci di indurre uno stato di eccitazione nelle molecole che compongono i tessuti del corpo umano e hanno la capacità, anche, di penetrare in profondità nei tessuti, in proporzione inversa alla loro frequenza.

Gli ultrasuoni consentono, perciò, di raggiungere anche zone profonde del corpo e trattarle generando un calore che risolve parecchie situazioni.

Cosa si tratta con gli Ultrasuoni

I-TECH Medical Division, Mio-Sonic Apparecchio per Ultrasuonoterapia
  • Mio-Sonic è il dispositivo ad ultrasuoni compatto...
  • Dispositivo professionale per ultrasuonoterapia....
  • Fascio ultrasonico collimato per una ottimale...

l’uso degli ultrasuoni a fini curativi è detta Ultrasuonoterapia e consente di trattare parecchi problemi di muscoli, articolazioni, tendini ma anche sono un valido aiuto nel trattamento di altri problemi, ad esempio la cellulite, grazie alla mobilizzazione dei liquidi intercellulari che ostacolano la microcircolazione e trattengono scorie nelle cellule, le cause fondamentali della cellulite.

Gli ultrasuoni sono applicati con successo per il trattamenti di:

  • Distorsioni
  • Tendiniti
  • Artrite ed Artrosi
  • Contratture muscolari
  • Strappi
  • Borsiti
  • Cellulite

Durata delle sedute e controindicazioni

Le sedute di Ultrasuonoterapia durano 10 minuti circa e vanno praticate in cicli di 6/12 sedute a seconda del problema.

Non bisogna mai usare l’ultrasuonoterapia in donne in gravidanza, nelle zone dei genitali, in portatori di protesi e in malati di cuore e, in ogni caso, è opportuno chiedere preventivamente il parere del medico.

Apparecchi per ultrasuonoterapia Online

E’ possibile praticare autonomamente l’ultrasuonoterapia a casa propria acquistando un valido apparecchio per questo tipo di trattamento.

Trovi questi apparecchi nei migliori negozi fisici di apparecchi sanitari e elettromedicali ma se vuoi risparmiare ed avere più scelta, puoi cercarli anche Online, sul sito di Amazon, ad esempio.

Uno degli apparecchi più acquistati su Amazon è l’apparecchio per ultrasuonoterapia MIO-SONIC, adatto per trattamenti ambulatoriali e domiciliari, un apparecchio semplice da usare, leggero, l’apparecchio professionale più piccolo in commercio ma tra i più efficaci.

Le prestazioni sono di alta qualità ed efficacia che ne fanno un apparecchio versatile, adatto all’uso domiciliare grazie alla sua semplicità ma allo stesso tempo anche all’uso professionale per le sue alte prestazioni.

Vedilo subito sul sito di Amazon e acquistalo senza indugi per trattare immediatamente ed efficacemente i tuoi problemi articolari, per stare meglio e muoverti con più facilità e senza dolore.

I-TECH Medical Division, Mio-Sonic Apparecchio per Ultrasuonoterapia
  • Mio-Sonic è il dispositivo ad ultrasuoni compatto...
  • Dispositivo professionale per ultrasuonoterapia....
  • Fascio ultrasonico collimato per una ottimale...

MIO-SONIC è l’apparecchio per ultrasuonoterapia professionale al costo di un apparecchio domestico.

Ti ha interessato questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.