Urogermin Prostata

Urogermin Prostata

Tra i disturbi tipicamente maschili quelli alla Prostata rappresentano un capitolo di notevole importanza.

Sempre più uomini hanno questo tipo di problema ma è anche vero che molti trascurano di farsi visitare.

Tanti tengono il problema almeno fino a quando la soluzione diventa non più procrastinabile.

La Prostata può essere sede di diverse patologie che vanno dalle più benigne, semplicemente un ingrossamento che causa vari disturbi, fino ad infezioni e al tumore, estremamente insidioso e pericoloso, tra le prime cause di morte tra gli uomini.

Se il problema è limitato ad un ingrossamento della Prostata, diversi farmaci sono perfettamente in grado di risolvere e anche alcuni integratori possono essere di notevole aiuto.

Tra questi ultimi Urogermin Prostata.

Cos’è la Prostata

Anatomicamente la Prostata è una ghiandola posizionata al di sotto della vescica e attraversata dall’uretra e dal condotto spermatico. Essendo una ghiandola tra le sue funzione c’è la produzione di ormoni, importanti per la funzione riproduttiva.

Con il trascorrere degli anni la Prostata può andare incontro ad un ingrossamento, l’ipertrofia, che tende a stringere sia l’uretra che il condotto spermatico e riducendo la sua funzione escretrice ormonale.

Da questo si comprende come l’ingrossamento della Prostata comporti difficoltà nel transito dell’urina dalla vescica attraverso l’uretra e del liquido spermatico. Questo, peraltro, viene prodotto dalla Prostata in quantità ridotta.

Quali disturbi dovuti alla Prostata

Ci riferiamo solo all’ipotesi di un semplice ingrossamento della Prostata. L’ostacolo al transito dell’urina comporta difficoltà nello svuotamento della vescica.

A seguito di questo lo stimolo della minzione diventa più frequente, costringendo chi ne soffre a frequenti risvegli notturni. A questo si può associare dolore, avvertito spesso come un senso di peso alla regione perineale. Frequentemente si avverte anche bruciore

La stagnazione di urina nella vescica espone a frequenti infezioni di questa, le cistiti, che richiedono spesso cure antibiotiche. La Prostata può essere sede di infezione, la Prostatite che richiede a sua volta una terapia adeguata.

Urogermin Prostata cos’è

Urogermin Prostata è un prodotto classificato come Integratore, quindi non un farmaco con capacità terapeutiche. Il suo componente fondamentale è la Serenoa Repens, lo stesso principio attivo presente anche in molti farmaci contro l’Ipertrofia Prostatica.

Urogermin Prostata ha nella sua composizione, oltre alla Serenoa Repens, anche altri componenti quali estratti vegetali, Zinco e Selenio. Nel suo complesso Urogermin Prostata ha efficacia nella riduzione dell’ipertrofia e nel miglioramento del sistema genito-urinario.

Come si usa Urogermin Prostata

La confezione di Urogermin Prostata contiene 30 capsule di gel soft. Vanno assunte una al giorno per un periodo significativo, almeno un mese ma anche per periodi superiori per ottenere risultati apprezzabili.

Puoi assumere questo Integratore in qualsiasi momento della giornata e la sua presentazione è tale da essere comoda e pratica da portare con te ovunque vai.

Urogermin Prostata Funziona?

Sebbene la legge non disponga alcun obbligo relativo alla dimostrazione di efficacia degli integratori, al contrario di quanto è per i farmaci, sono stati condotti diversi studi sull’efficacia della Serenoa Repens nelle dosi contenute in Urogermin Prostata.

Molti di questi studi hanno dimostrato benefici nel 37% delle persone che l’hanno assunta per periodi di diversa durata. Altri studi non hanno evidenziato con certezza l’utilità.

In ogni caso, prima di assumere autonomamente Urogermin Prostata consulta il tuo medico che potrà valutare eventuali controindicazioni al suo uso, soprattutto a fronte dell’assunzione di altri farmaci.

Hai trovato interessante questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.