Visiera Protettiva Sanitaria: Dove Acquistarla?

La visiera protettiva sanitaria (o visiera sanitaria) è uno dei DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) più richiesti ed utilizzati, ma in questi giorni, causa covid-19 (Coronavirus), sembra essere difficile da reperire, proprio come le mascherine ffp1 ffp2 ffp3.

In quest’articolo cerchiamo di capire dove è possibile reperirle in poco tempo e perché sono così importanti.

Se non hai tempo per leggere quest’articolo ecco quali sono i prodotti ad oggi disponibili in poco tempo che puoi acquistare online:

Bestseller No. 2
Godmorn 2Pcs Visiera Protettiva di Sicurezza,Visiera Trasparente,...
  • ✔ 【Protezione completa】 : - Utilizzato...
  • ✔ 【Trasparenza】 : - Design del...
  • ✔ 【Materiali di alta qualità】 : -...
Bestseller No. 3
KMINA - Visiere Protettive, Visiera Protettiva Trasparente, Protezione...
  • Confezione da 10 visiere protettive per proteggere...
  • Materiale resistente e disinfettabile. Il prodotto...
  • Dimensioni: 37 cm di larghezza e 25 cm di altezza.

Visiera Protettiva Sanitaria

Si tratta di una visiera di protezione che viene utilizzata in vari ambiti, fra cui negli ambienti sanitari.

Dotata di uno schermo curvo di grande dimensione, a seconda dei modelli esistono delle visiere protettive sanitarie dotate di certificato anti gocce e schizzi che possono essere anche sovrapposte ai più comuni occhiali da vista ed alle maschere protettive (fra cui le maschere chirurgiche) senza creare disagi o fastidi.

Possono essere utilizzati in chirurgia o in reparto, e, in casi di emergenze particolari vengono utilizzati anche al di fuori degli ambienti medici e ospedalieri.

Visiera Sanitaria

La visiera protettiva medica serve da barriera protettiva per occhi e mucose della bocca, evitando che particelle di saliva entrino in contatto accidentalmente con il volto (ovvero con occhi – naso – bocca) del sanitario.

Un dispositivo di protezione individuale che agisce dunque come protezione da infezioni da contatto.

Buon senso vuole che chi decide di acquistare questi prodotti ne abbia davvero bisogno, e che si lasci la priorità a medici, infermieri, dottori e persone che sono quotidianamente a contatto con persone potenzialmente infette o con una importante carica virale.

Proprio per la carenza di visiere protettive e mascherine disponibili durante l’emergenza – pandemia COVID-19 tante aziende stanno cominciando a produrre mascherine e visiere protettive sanitarie, fra cui anche la Lamborghini, che ha dichiarato di poter produrre circa 1000 mascherine e 200 visiere al giorno (visiere protettive in policarbonato) grazie all’uso di stampanti 3D.

Stessa politica è stata adottata anche da Airbus in Spagna dove vengono prodotti in 3D i telai delle visiere protettive per gli ospedali, in modo da assicurare al personale sanitario le attrezzature di protezione individuale necessarie.

Deyard Visiera di Sicurezza

Su Amazon la visiera di sicurezza più venduta è quella prodotta da Deyard: un involucro in polietilene ad alta densità che impedisce ad agenti chimici, goccioline di saliva e vernici di schizzare negli occhi, proteggendo occhi e viso.

Sono molte le persone che stanno acquistando questo prodotto vista la disponibilità e per proteggere il viso, si tratta di un prodotto che aiuta a proteggere il viso e chiaramente non bisogna aspettarsi qualcosa di straordinario, ma un dispositivo di protezione che svolge il suo lavoro.

Visiera Plastica Trasparente Comoco

Altro prodotto disponibile su Amazon è quello di Comoco, venduto in confezioni da 5 pezzi. Si tratta di una visiera leggera che può essere utilizzata anche per molte ore consecutivamente e semplicissima da indossare.

La copertura può essere spostata in maniera molto pratica in alto o in basso ed è facile da regolare grazie alla fascia elastica:

Sale
Comoco 5pcs Pieno Volto Protettivo Scudo Visiera,Plastica Regolabile...
  • Lo schermo facciale ha un grande distanziatore...
  • Proteggi il viso dagli schizzi di saliva...
  • La visiera è leggera, quindi lunghe ore di lavoro...

Speriamo che quest’articolo ti sia stato utile, metti mi piace e condividilo su facebook se pensi che possa tornare utile anche a qualche tuo contatto!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.