Ymea Menopausa Silhouette Favorisce l’Equilibrio del Peso Corporeo?

Ymea Menopausa Silhouette Favorisce l'Equilibrio del Peso Corporeo?
Sale
Ymea Silhouette - Integratore Alimentare Esperto della Menopausa che...
  • Benefici: dona sollievo ai principali sintomi...
  • Caratteristiche: favorisce l'equilibrio del peso...
  • Modalità e frequenza d'uso: 2 capsule al giorno...

Ymea Menopausa Silhouette Favorisce l’Equilibrio del Peso Corporeo?- Le donne in Menopausa sperimentano diversi cambiamenti nel proprio corpo, le forme giovanili, comunque in età fertile, si trasformano, tendono ad appesantirsi, anche per via di una certa ritenzione idrica che si realizza per via dei cambiamenti ormonali.

Entro certi limiti occorre rassegnarsi alla nuova situazione, ai cambiamenti determinati dalla natura, come occorre rassegnarsi al tempo che passa ma qualcosa si può fare per limitare i cambiamenti. Ymea Menopausa Silhouette Favorisce l’Equilibrio del Peso Corporeo?

Quali sono i cambiamenti in Menopausa?

La Menopausa è il periodo della vita delle donne in cui si verifica la transizione dal periodo fertile a quello in cui viene meno la capacità di procreazione; è un periodo naturale, nulla si può fare per evitarlo, gli ormoni modificano i loro equilibri, e poiché gli ormoni sono le sostanze del corpo che ne determinano il funzionamento generale, è ovvio che tante cose cambiano.

In questo periodo circa tre donne su quattro sperimentano le “caldane“, le Vampate di Calore che provocano improvvise impennate di calore che dal corpo si diffondono al viso, con sudorazione profusa per passare in breve tempo al raffreddamento della pelle, un sintomo parecchio fastidioso per tante donne.

Le vampate di calore non sono l’unico segno della menopausa: è piuttosto comune l’insorgenza di ansia e depressione, anche queste determinate dalla variazione ormonale che va ad incidere anche sulla serotonina, l’ormone che regola l’umore, tra le altre cose, inducendo anche una fame nervosa.

In menopausa si tende a mangiare di più per diversi motivi tra i quali, appunto, l’ansia e una certa depressione.

La tendenza ad accumulare peso in Menopausa è un fenomeno ben conosciuto e temuto da tante donne, un aumento del girovita è assolutamente fisiologico ma è possibile anche fare qualcosa per limitare i danni.

Sale
Ymea Silhouette - Integratore Alimentare Esperto della Menopausa che...
  • Benefici: dona sollievo ai principali sintomi...
  • Caratteristiche: favorisce l'equilibrio del peso...
  • Modalità e frequenza d'uso: 2 capsule al giorno...

Altra cause dell’aumento di peso

I cambiamenti ormonali, in particolare il calo degli estrogeni, provocano un cambiamento nel funzionamento del corpo delle donne:

  • Si realizza un rallentamento del metabolismo, per cui l’organismo brucia meno calorie; a fronte della medesima alimentazione si tende ad accumulare sostanze trasformate in tessuto adiposo e nel contempo si riduce la massa muscolare che a sua volta brucerebbe energia, riducendo ulteriormente il consumo delle calorie introdotte. In sostanza, il corpo riduce il suo fabbisogno di energia del 10% ogni 10 anni.
  • In menopausa, con il progredire degli anni, si riduce anche l’attività fisica, il 50% delle donne in menopausa non pratica sport e questo riduce le calorie bruciate e anche la massa muscolare
  • Aumentano i livelli di cortisolo per via delle variazioni ormonali, come accade nelle situazioni di Stress e questo, unito alla fame nervosa, determina un aumento di peso, l’accumulo di tessuto adiposo soprattutto al girovita.

Cosa fare?

Intanto, la prima cosa da fare è regolarsi sull’alimentazione, adeguandola alle nuove esigenze ridotte dell’organismo. Privilegiare verdure e frutta e tante fibre poiché in menopausa l’intestino tende ad impigrirsi e ad assorbire più sostanze del normale.

Indispensabile anche un’abbondante idratazione per contrastare la tendenza alla ritenzione idrica. Fare attività fisica, adeguata alle proprie condizioni fisiche è una necessità, anche per tenere in massima efficienza il sistema cardiocircolatorio e respiratorio.

Cercare di svolgere attività gratificanti che aiutano a sostenere l’autostima e contrastare la tendenza alla depressione ma per contrastare l’aumento del peso corporeo si possono anche usare degli integratori alimentari che funzionano egregiamente nel contrasto alla tendenza ad accumulare chili.

Ymea Menopausa Silhouette

Tra questi un ottimo aiuto arriva da un prodotto valido, efficace, che trae le sue proprietà dalle proprietà di prodotti che la natura offre.

Nessun medicinale , dunque, la soluzione proposta da Ymea Menopausa Silhouette è del tutto naturale, sfruttando l’azione di diverse erbe, scientificamente selezionate, dosate e titolate; il tutto Favorisce l’equilibrio del Peso Corporeo.

Si tratta di una confezione contenente 64 capsule, pratica da portare ovunque con se e assumere ovunque ti trovi. Naturalmente questo prodotto, valido ed efficace, lo trovi nelle farmacie ma se vuoi risparmiare e avere il medesimo integratore che ti viene consegnato comodamente a casa tua, lo puoi acquistare sul sito di Amazon.

Sale
Ymea Silhouette - Integratore Alimentare Esperto della Menopausa che...
  • Benefici: dona sollievo ai principali sintomi...
  • Caratteristiche: favorisce l'equilibrio del peso...
  • Modalità e frequenza d'uso: 2 capsule al giorno...

Provalo subito, ne sarai felice e ti accorgerai che, insieme ad una alimentazione corretta e ad attività fisica, gli effetti della Menopausa possono essere efficacemente contrastati.

Hai trovato interessante questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.